Vai al contenuto

Da 147v.c. impressioni su Brera 3.2


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

pure io sono a monteverde, magari mi unisco...

cmq a ovindoli lo scorso anno mi è capitato di vedere un tizio che cercava di mettere le catene sulle ruote anteriori della sua 320d.

e vale anche al contrario... mio zio che aveva un'alfa transaxle non sapeva quali erano le ruote motrici.

sono pochi quelli che ci fanno davvero caso. e, escluso gli appassionati, la maggior parte dei restanti ci fa caso non perchè sia effettivamente interessato ad avere la tp, bensì perchè gli serve come strumento dialettico al fine di dimostrare, a loro modo, che la crucca di turno è migliore della rivale italiana.

io amo la tp e la ritengo essenziale per alfa, quindi un obiettivo di medio termine di irrinunciabile importanza.

ma non è la tp a fare premium... A6 V6 3.2 FSi costa 45mila euro di listino ed a ta: è una premium o una generalista???

Monteverde dove???? Io sto dietro al Malpighi..... BuonPastore per intenderci.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che con la E30 ti giravi anche usandola la testa!:lol: :lol:

Mentre con l'Alfa dovevi proprio esagerare di brutto...;)

se non la sapevi guidare si....chiedilo a patato come va la sua e30!!!

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

qui non ho capito .....la BRERA 2.2 TA con185 CV è una gran auto ,non vedo cosa ci sia di non premium

ad esempio il fatto che tira e non spinge.

guarda anch'io sono convinto che sia una gran macchina, ma non vorrei che continuasse a relegare alfa nel limbo di quelle auto che si vendono "principalmente perchè costano meno delle altre", situazione dalla quale vorrei che alfa uscisse.

stante un gap di immagine tra audi e alfa ( faccio per dire....) è certo che ci siano persone disposte, pur di avre 4 anelli sul cofano, a spendere 35.000 euro per una TT a trazione anteriore con 163cv. non è altrettanto certo che sarebbero disposte a farlo per una Brera. ecco perche a mio parere Brera avrebbe potuto partire anche da un prezzo piu alto, colmando quel gap di immagine con prestazioni superiori e meccanica piu raffinata, tipo la Q4 al posto della TA.

già vedo che che la Q4 inizia a essere considerata un Plus....erore fatale, mi ripeto, la Q4 doveva essere il nuovo standard delle alfa sportive.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

ad esempio il fatto che tira e non spinge.

guarda anch'io sono convinto che sia una gran macchina, ma non vorrei che continuasse a relegare alfa nel limbo di quelle auto che si vendono "principalmente perchè costano meno delle altre", situazione dalla quale vorrei che alfa uscisse.

stante un gap di immagine tra audi e alfa ( faccio per dire....) è certo che ci siano persone disposte, pur di avre 4 anelli sul cofano, a spendere 35.000 euro per una TT a trazione anteriore con 163cv. non è altrettanto certo che sarebbero disposte a farlo per una Brera. ecco perche a mio parere Brera avrebbe potuto partire anche da un prezzo piu alto, colmando quel gap di immagine con prestazioni superiori e meccanica piu raffinata, tipo la Q4 al posto della TA.

già vedo che che la Q4 inizia a essere considerata un Plus....erore fatale, mi ripeto, la Q4 doveva essere il nuovo standard delle alfa sportive.

ciao

Ti ripeto PER TE..... non per il MERCATo..... e mi spiace è il MERCATO che compra le auto ..... am eno che tu non voglia comprare tutte le Brera prodotte per te! :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

se non la sapevi guidare si....chiedilo a patato come va la sua e30!!!

Guarda...la "saponettosità" delle BMW ante E36 era cosa ben nota e evidenziata anche dalle testate italiane ("RC" le ha dedicato un emblematico "facile a girarsi" con un 323i di traverso...)

Diamo a Cesare quel che è di Cesare...la BMW rispetto all'Alfa di allora avevano ben altre qualità, ma se pioveva se avevi un'Alfa era molto meglio!

Non a caso a un certo punto da Monaco telefonarono ad Arese per chiedere aiuto su come far stare le macchine in strada quando pioveva...e hanno messo in pratica gli insegnamento con le E36 e le E46....infinitamente più sicure e prevedibili!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Permettimi ma sbagli....... il mercato ragiona in modo motlo differente...... il brand si puo creare anche swnza TP o Q4..... se tu ragioni in questo modo non vuol dire che il mercato ragione alal stessa maniera.

trovami un marchio premium orientato allo sport senza TP o TI......dimmi quale casa sport - premium sta facendo sfracelli di vendita nel mondo senza TP o TI.

non dico di avere la verità assoluta in tasca.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda...la "saponettosità" delle BMW ante E36 era cosa ben nota e evidenziata anche dalle testate italiane ("RC" le ha dedicato un emblematico "facile a girarsi" con un 323i di traverso...)

Diamo a Cesare quel che è di Cesare...la BMW rispetto all'Alfa di allora avevano ben altre qualità, ma se pioveva se avevi un'Alfa era molto meglio!

Non a caso a un certo punto da Monaco telefonarono ad Arese per chiedere aiuto su come far stare le macchine in strada quando pioveva...e hanno messo in pratica gli insegnamento con le E36 e le E46....infinitamente più sicure e prevedibili!

ma questo non lo discuto...ma non e' che non stavano in strada...andiamo su nella marcia quotidiana necessitavano di una guida piu' maschia e attenta...ma in pista andavano forte...e come...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.