Vai al contenuto

Da 147v.c. impressioni su Brera 3.2


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

caro fusi,

secondo me si fa che si vende una brera 3.2 standard alla clientela standard e una brera con 40 cv in piu' (o con 100-150kg in meno...), un assetto piu' cazzuto e meno comfort (compresa una minor insonorizzazione) a quelli come te.

cosi' si sceglie in liberta'.

magari lo facessero, non solo per Brera ma anche per le sorelle minori.

Sì, però me la dai, se è + nuda, a prezzo eguale di quella meno potente ma + "vestita".

Non che se voglio "l'essenza dell'auto" devo anche pagarla d+!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

uh uh quanti se e quanti ma, quante pippe Leo ;)

Se la gente vorrà questo tipo di auto gli daremo questo tipo di auto: quello che nn hanno MAI capito a torino è che il pubblico fa il mercato NON il marketing (che si limita a raccogliere le istanze e caratterizzarle) o peggio l'ufficio acquisti.

Secondo me l'errore sta quà. Perchè non è vero che è solo e totalmente il pubblico che fa mercato, nè che il marketing non possa o debba farlo.

Ti devi chiedere CHI E' la gente che vuole quel tipo di auto. Devi chiederti quanto è disposta a perdonare le tante coglionate che la Fiat non vede manco come difetti (leggi che quando c'è vento gli aghi di pino ti si infilano nella battola dei tergi fin dentro la climatizzazione sulla 147 per aver risparmiato una griglia degna di sto nome).

Devi chiederti quanto perdi, di immagine personale e sportiva, quindi ETERNA (la personalità è eterna, la copia o il rincorrere sfiorisce, ricordiamocelo bene: solo chi ha portato avanti CON CORAGGIO, con PASSIONE le proprie idee viene ricordato, gli altri sono come la cartacarbone.......) a rincorrere il cumenda con la panza che scende dalla sua CLK....... che sicuramente se ha comperato la CLK aveva ben diverse esigenze che non la sportività e la sicurezza di guida.

Poi voglio vedere dopo la Brera cosa gli dai.......

Io ho capito, e condivido in parte quello che dici....... diamogli la qualità, questi tanto manco sono smaliziati, ce li conquistiamo loro e i loro soldi, così con quel bacino di utenza e di soldi poi si possono fare anche delle robe per gente + smaliziata.

Ma okkio. A parte che tutta sta pletora di gente che scende da BMW e MB Audi e quant'altro per salire su 159 IO NON LA VEDO..... quindi bisogna anche vedere se è realmente così che andrà....... ma poi come si son impallinati la loro amata MB una volta, sai quanto presto fanno a ritornarci e mandare a quel paese la loro Alfa?

Okkio e attenzione, santo cielo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me l'errore sta quà. Perchè non è vero che è solo e totalmente il pubblico che fa mercato, nè che il marketing non possa o debba farlo.

Ti devi chiedere CHI E' la gente che vuole quel tipo di auto. Devi chiederti quanto è disposta a perdonare le tante coglionate che la Fiat non vede manco come difetti (leggi che quando c'è vento gli aghi di pino ti si infilano nella battola dei tergi fin dentro la climatizzazione sulla 147 per aver risparmiato una griglia degna di sto nome).

Devi chiederti quanto perdi, di immagine personale e sportiva, quindi ETERNA (la personalità è eterna, la copia o il rincorrere sfiorisce, ricordiamocelo bene: solo chi ha portato avanti CON CORAGGIO, con PASSIONE le proprie idee viene ricordato, gli altri sono come la cartacarbone.......) a rincorrere il cumenda con la panza che scende dalla sua CLK....... che sicuramente se ha comperato la CLK aveva ben diverse esigenze che non la sportività e la sicurezza di guida.

Poi voglio vedere dopo la Brera cosa gli dai.......

Io ho capito, e condivido in parte quello che dici....... diamogli la qualità, questi tanto manco sono smaliziati, ce li conquistiamo loro e i loro soldi, così con quel bacino di utenza e di soldi poi si possono fare anche delle robe per gente + smaliziata.

Ma okkio. A parte che tutta sta pletora di gente che scende da BMW e MB Audi e quant'altro per salire su 159 IO NON LA VEDO..... quindi bisogna anche vedere se è realmente così che andrà....... ma poi come si son impallinati la loro amata MB una volta, sai quanto presto fanno a ritornarci e mandare a quel paese la loro Alfa?

Okkio e attenzione, santo cielo.

bah guarda da MB non scendono. Genghini mi conferma che la sua clientela è tale e quale da anni. non aumenta. non diminuisce. nonni prima....figli poi....ora figli dei figli......

BMW ora come ora ha una immagine forte. la qualità del prodotto (intendo sia tecnica che design) è però in discesa....ha ragione Ax quando dice che sta 3er è un passo indietro....forse anche 2..........tant'è però che con un'immagine giustamnnete ai vertici e una gamma che tappa tutti i buchi difficilmente la si impensierisce sui numeri con 159 e basta.....

Audi è attaccabile....secondo me è proprio il primo concorrente di alfa ora come ora.

qualche problema potrebbe arrivare da lexus. alfa non ha insistito a dovere sui contenuti premium della sua "nuova razza", e se per vendere dovesse ribassare i prezzi si troverebbe a essere di nuovo la concorrente "piu a buon mercato" della triade.......ruolo che oggi si sta piano piano ritagliando anche lexus.....

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma okkio. A parte che tutta sta pletora di gente che scende da BMW e MB Audi e quant'altro per salire su 159 IO NON LA VEDO..... quindi bisogna anche vedere se è realmente così che andrà....... ma poi come si son impallinati la loro amata MB una volta, sai quanto presto fanno a ritornarci e mandare a quel paese la loro Alfa?

Okkio e attenzione, santo cielo.

Già.Sante parole. Quello che mi domando è come mai i "grezzi" come te siano così fuori moda da quelle parti.

Link al commento
Condividi su altri Social

bah guarda da MB non scendono. Genghini mi conferma che la sua clientela è tale e quale da anni. non aumenta. non diminuisce. nonni prima....figli poi....ora figli dei figli......

ciao

Dici io ho visto 3 persone passare da mb C 270cdi ad a4 25-3000 tdi...causa inaffidabilità e scarsa qualità...e come ben sai in italia in molti casi un certo tipo di clientela di mb è assimilabile ad alfa più di quella di bmw...

Audi si è la più attaccabile in teoria...soprattutto con l'arrivo della sportwagon, lexus non facendo il diesel automatico ha fatto un autogol e secondo me sarà ancora di nicchia da noi....una gran bella nicchia però...secondo me è il marchio per chi ha veramente non solo i soldi ma anche la classe e il "coraggio" di andare controccorrente grandissimi sono quelli che si prendono la rx300o400i invece dell'x5.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici io ho visto 3 persone passare da mb C 270cdi ad a4 25-3000 tdi...causa inaffidabilità e scarsa qualità...e come ben sai in italia in molti casi un certo tipo di clientela di mb è assimilabile ad alfa più di quella di bmw...

Audi si è la più attaccabile in teoria...soprattutto con l'arrivo della sportwagon, lexus non facendo il diesel automatico ha fatto un autogol e secondo me sarà ancora di nicchia da noi....una gran bella nicchia però...secondo me è il marchio per chi ha veramente non solo i soldi ma anche la classe e il "coraggio" di andare controccorrente grandissimi sono quelli che si prendono la rx300o400i invece dell'x5.

Ma dobbiamo ancora per molto raccattare quello che gli altri "non coprono"?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dobbiamo ancora per molto raccattare quello che gli altri "non coprono"?

Ormai per le auto italiane sopra una certa cifra molto è terreno di conquista sulle estere...anche se a ben guardare fra lybra,156,166 non so se al sud gira ancora qualche kappa o 164...un suo bacino di utenza dal gruppo fiat 159 ce l'ha eccome quindi impossibile che in italia non faccia buoni numeri.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici io ho visto 3 persone passare da mb C 270cdi ad a4 25-3000 tdi...causa inaffidabilità e scarsa qualità...e come ben sai in italia in molti casi un certo tipo di clientela di mb è assimilabile ad alfa più di quella di bmw...

Audi si è la più attaccabile in teoria...soprattutto con l'arrivo della sportwagon, lexus non facendo il diesel automatico ha fatto un autogol e secondo me sarà ancora di nicchia da noi....una gran bella nicchia però...secondo me è il marchio per chi ha veramente non solo i soldi ma anche la classe e il "coraggio" di andare controccorrente grandissimi sono quelli che si prendono la rx300o400i invece dell'x5.

bah guarda sai che concordo con te che....ti ho riportato il parere di un grosso conce di milano.....che per appartenenza alla maglia mai ammetterà che MB ha perso in affidabilità..........e che i clienti son passati altrove. cmq per certa clinetela mercedes ( che poi è il 90% dei clienti mercedes) la stella sul cofano è imprescindibile ormai da generazioni.....

is ottima.....meglio non toccare il discorso cambio automatico perchè nemmeno alfa lo offre.........

questione "coraggio": oggi come oggi anche scendere da A4 per 159 è scelta coraggiosa.....per l'affidabilita e per lo status sociale...

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.