Vai al contenuto

Da 147v.c. impressioni su Brera 3.2


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

Già.Sante parole. Quello che mi domando è come mai i "grezzi" come te siano così fuori moda da quelle parti.

in che senso i "grezzi" come me?

Guarda che di base quà siamo tutti "grezzi"....... è solo il "colore" della "consistenza" che cambia.

Ovverosia, quà che si è modaioli e che avendo due lire in croce vanno a comperare quello che "fa vedere che io le palanche le ho" si comprano una marea di macchine della triade......... RIGOROSAMENTE DI IMPORTAZIONE E KM ZERO.

Ricordati che quando saltò la pentola delle evasioni IVA per le vetture importate a Spezia sai quanti han passato le giornate sul vaso del cesso..........

Alfa aveva un enorme bacino, quà, ma sono ANNI CHE CRIMINALMENTE NON HA UNA CONCESSIONARIA. O ti fai 30 km (Massa) o te ne fai 60 (Viareggio), 80 (Pisa) o 100 (Genova), fai tu!

E comunque il discorso che si fa a Spezia è molto semplice: io la Mercedes la compro perchè ho la "certezza" (sic!) che sia una gran macchina affidabile, e poi fa fashion, cavolo vuoi di +? Idem per BMW..... idem per Audi.

La sportiva quà è la Porsche. E se tu noti le Audi "S" o le BMW "M" che girano in questa provincia che è a livelli di disoccupazione da sud italia ti chiedi perchè di GTA ce ne sono due a dire tanto e solo di S3 almeno tre volte tanto.......

Perchè giratela come volete, sinchè si faranno "vie di mezzo", la gente non la convinci. Vedi, gli estremi si attraggono.... questi miei concittadini sono tanto "grezzi e ossuti" che in realtà comprano la FAMA di ACQUISTO INTELLIGENTE che hanno le tedesche per la certezza oramai conquistata da queste.

Cose che le italiane non hanno. O tu mi proponi una vettura che, con affidabilità senza discussione, mi da qualcosa di diverso, allora io mi posso interessare.

Se mi devi dare un clone italiano, a prezzo + o - eguale, di un'Audi, mi compro l'Audi perchè mi fido, "grezzamente", d+.

Funziona così.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ormai per le auto italiane sopra una certa cifra molto è terreno di conquista sulle estere...anche se a ben guardare fra lybra,156,166 non so se al sud gira ancora qualche kappa o 164...un suo bacino di utenza dal gruppo fiat 159 ce l'ha eccome quindi impossibile che in italia non faccia buoni numeri.

Stefano, daccordo........... ma ti credi che se uno ha comperato una italiana debba per forza comperarla di nuovo? Cioè se vale il discorso che 159 fa scendere da Mercedes è anche vero che magari qualcuno ce lo fa salire....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

in che senso i "grezzi" come me?

Guarda che di base quà siamo tutti "grezzi"....... è solo il "colore" della "consistenza" che cambia.

Ovverosia, quà che si è modaioli e che avendo due lire in croce vanno a comperare quello che "fa vedere che io le palanche le ho" si comprano una marea di macchine della triade......... RIGOROSAMENTE DI IMPORTAZIONE E KM ZERO.

Ricordati che quando saltò la pentola delle evasioni IVA per le vetture importate a Spezia sai quanti han passato le giornate sul vaso del cesso..........

Alfa aveva un enorme bacino, quà, ma sono ANNI CHE CRIMINALMENTE NON HA UNA CONCESSIONARIA. O ti fai 30 km (Massa) o te ne fai 60 (Viareggio), 80 (Pisa) o 100 (Genova), fai tu!

E comunque il discorso che si fa a Spezia è molto semplice: io la Mercedes la compro perchè ho la "certezza" (sic!) che sia una gran macchina affidabile, e poi fa fashion, cavolo vuoi di +? Idem per BMW..... idem per Audi.

La sportiva quà è la Porsche. E se tu noti le Audi "S" o le BMW "M" che girano in questa provincia che è a livelli di disoccupazione da sud italia ti chiedi perchè di GTA ce ne sono due a dire tanto e solo di S3 almeno tre volte tanto.......

Perchè giratela come volete, sinchè si faranno "vie di mezzo", la gente non la convinci. Vedi, gli estremi si attraggono.... questi miei concittadini sono tanto "grezzi e ossuti" che in realtà comprano la FAMA di ACQUISTO INTELLIGENTE che hanno le tedesche per la certezza oramai conquistata da queste.

Cose che le italiane non hanno. O tu mi proponi una vettura che, con affidabilità senza discussione, mi da qualcosa di diverso, allora io mi posso interessare.

Se mi devi dare un clone italiano, a prezzo + o - eguale, di un'Audi, mi compro l'Audi perchè mi fido, "grezzamente", d+.

Funziona così.

bravo Fusi...il concetto di "via di mezzo" andava evidenziato. purtroppo alla base delle scelte di questo genere credo che ci sia una mancanza di attenzione a certi valorei "premium"......mancanza che ci porta alla Brera 2.2

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano, daccordo........... ma ti credi che se uno ha comperato una italiana debba per forza comperarla di nuovo? Cioè se vale il discorso che 159 fa scendere da Mercedes è anche vero che magari qualcuno ce lo fa salire....

Ormai secondo me la maggioranza dei pochi che compra italiano la ricompra, ovvio la maggioranza non tutti...sai che bel bacino che ha 159 di quelli che col formula 156,lybra,156,gt...e ora magari 159, ovvio non sono tutti....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq per certa clinetela mercedes ( che poi è il 90% dei clienti mercedes) la stella sul cofano è imprescindibile ormai da generazioni.....

questione "coraggio": oggi come oggi anche scendere da A4 per 159 è scelta coraggiosa.....per l'affidabilita e per lo status sociale...

ciao

Due cose:

anche avere il biscione era IMPRESCINDIBILE per generazioni che avevano Alfa "di famiglia", forse se ci pensi bene capisci perchè bialbero si incazza con ogni giustezza.

difatti è la stessa identica musica di quando io comperai la Punto: tutti a dirmi se ero coglione, io chiaramente dissi che di essere uno dei tanti caproni che girava in VW non ne avevo proprio il carattere, e che scegliere Fiat voleva dire scelta di sostanza ed essere decisamente controcorrente, deciso, non omologato.

Mi guardarono come se fossi stato uno che volava, con due occhi come gli abbaglianti.......... però con anche il "supporto" delle iniziative di Lapo il marchio Fiat ha iniziato ad andare là.

Bisogna fare leva NON SULLA SIMILARITA' del nostro prodotto (purtroppo è fin troppo simile per davvero, come prodotto) a quello della concorrenza...... perchè così facendo tu perdi secco, perchè uno deve cambiare il SUO marchio che l'ha coccolato come Alfa invece non ha fatto cambiando le carte ogni nuovo modello?

Bisogna far leva sulla ESCLUSIVITA' del prodotto nel senso che è DIVERSO, che è quella scelta passionale e PERSONALE che ti rende una persona sicuramente DECISA e non una capra che sta nel mucchio.

Lì vai a prendere quelli che hanno il coraggio di portartelo avanti, il prodotto.......

Perchè iniziano a stufare sempre le "solite macchine"....... ma fare una reclame come quella televisiva è assolutamente fallimentare. Non dici niente, e sembri il parente povero.

meglio quella della radio, che punta sul fatto che "esistono automobilisti che vogliono sentire la strada".

Ridiamo all'Alfa la personalità e il fuoco dentro che deve avere.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

in che senso i "grezzi" come me?

Guarda che di base quà siamo tutti "grezzi"....... è solo il "colore" della "consistenza" che cambia.

Ovverosia, quà che si è modaioli e che avendo due lire in croce vanno a comperare quello che "fa vedere che io le palanche le ho" si comprano una marea di macchine della triade......... RIGOROSAMENTE DI IMPORTAZIONE E KM ZERO.

Ricordati che quando saltò la pentola delle evasioni IVA per le vetture importate a Spezia sai quanti han passato le giornate sul vaso del cesso..........

Alfa aveva un enorme bacino, quà, ma sono ANNI CHE CRIMINALMENTE NON HA UNA CONCESSIONARIA. O ti fai 30 km (Massa) o te ne fai 60 (Viareggio), 80 (Pisa) o 100 (Genova), fai tu!

E comunque il discorso che si fa a Spezia è molto semplice: io la Mercedes la compro perchè ho la "certezza" (sic!) che sia una gran macchina affidabile, e poi fa fashion, cavolo vuoi di +? Idem per BMW..... idem per Audi.

La sportiva quà è la Porsche. E se tu noti le Audi "S" o le BMW "M" che girano in questa provincia che è a livelli di disoccupazione da sud italia ti chiedi perchè di GTA ce ne sono due a dire tanto e solo di S3 almeno tre volte tanto.......

Perchè giratela come volete, sinchè si faranno "vie di mezzo", la gente non la convinci. Vedi, gli estremi si attraggono.... questi miei concittadini sono tanto "grezzi e ossuti" che in realtà comprano la FAMA di ACQUISTO INTELLIGENTE che hanno le tedesche per la certezza oramai conquistata da queste.

Cose che le italiane non hanno. O tu mi proponi una vettura che, con affidabilità senza discussione, mi da qualcosa di diverso, allora io mi posso interessare.

Se mi devi dare un clone italiano, a prezzo + o - eguale, di un'Audi, mi compro l'Audi perchè mi fido, "grezzamente", d+.

Funziona così.

"Grezzo", perchè non si fa giri di parole e si va direttamente al punto (tanto per capirci, non incensi nessuno; dote rara ahimè).

Parlando di La Spezia, hai fatto la fotocopia della mia Brescia e penso pure del nord italia (lasciando stare il trentino dove non vengono nemmeno prese in considerazione certe italiane). Quanto all'indirizzo del prodotto (Identità senza compromessi senza essere la versione "sfigata" della triade per potersi accalappiare qualche cliente in più), ti quoto completamente.

Spero non abbia interpretato male il mio "grezzo" (che se lo fossimo in tanti in italia, hai voglia.....).

Link al commento
Condividi su altri Social

No, no, non mi sono offeso, ero solo titubante se avevo compreso bene o no il termine, stai tranquillo. L'incenso..... quando facevo il chierichetto lo usavo, ma poi basta, per cui figurati, non incenso manco me stesso.......figurati gli altri! :)

Scherzi a parte..........Brescia un filo la conosco, ero fidanzato da quelle parti e per qualche mese ci ho fatto vita e ci ho lavorato....... pessima esperienza........ una gran differenza che c'è fra Brescia e Spezia è che a Brescia i soldi girano, a Spezia no per cui certe "situazioni", certe "opinioni", avendo sempre la necessità di "valutare una spesa sempre come intelligente" si incancreniscono.

Vedi, se ho la possibilità di cambiare una macchina da 35k euro ogni anno, capirai.......... se ne ho, di soldi, se sbaglio auto al limite la cambio........ ma se sti soldi non li ho devo assolutamente buttarmi su qualcosa che NON mi dia alcun tipo di obiezione e manco lontanamente il pensiero di aver comperato una roba che mi delude.

Vedete bene come mi sono incazzato allorchè ebbi questa sensazione relativamente alla mia 147.......... (peraltro che mi è stata sistemata, e a quello che diceva che "rassegnati è nata sbagliata" dico che il carrozziere mi ha riferito che "non ho visto una 147 verniciata così da schifo".... comunque han sistemato tutto....)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

anche avere il biscione era IMPRESCINDIBILE per generazioni che avevano Alfa "di famiglia", forse se ci pensi bene capisci perchè bialbero si incazza con ogni giustezza.

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.