Vai al contenuto

Da 147v.c. impressioni su Brera 3.2


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

fusi MB ha inventato non solo l'automobile ma anche un "certo tipo" di automobile che senza particolari variazione da quel "tipo" si dimostra assolutamnete azzeccatto anche ora. e vende. non stiamo parlando di classe A o classe C, ma di una filosofia vincente nel tempo. e infatti non è mai stat in vendita....

Ragazzi, io posso solamente che invitarvi a credere a quanto viene riportato da tante campane....... e non dalle citazioni "storiche" che qualcuno fa a proprio uso e consumo.......ed a documentarvi con volumi che grazie al cielo negli ultimi anni sono usciti.

Le dimensioni di Alfa erano limitate rispetto a quelle di Mercedes....... e non confondete, per favore, come i coglioni che nulla sanno e che puoi trovare per la strada, i prodotti, l'azienda, la dirigenza, l'IRI e la Finmeccanica e De Mita e la DC in un solo calderone, perchè così non si fa della cultura ma unicamente della falsa, infondata ed incoerente demagogia.

La Mercedes si è inventata una clientela...... l'Alfa ce l'aveva perchè se la era inventata prima. Quando vi leverete dalla testa che Alfa fosse la casa dei tempi andati che vendeva quattro macchine........ e che negli anni '70 vendeva ai macellai......... allora vi apparirà qualcosa di + chiaro.

La rovina dell'Alfa si chiama INGERENZA POLITICA prima e FIAT AUTO poi.

L'Alfetta c'entra niente, sì come la 164........ mentre la 155 conta.

Perchè sotto Fiat ci sono discorsi di prodotto e di azienda, laddove su IRI ci sono tanti discorsi di azienda e a cascata le scorie sul prodotto.

Alfa Romeo era in posizioni SUPERIORI a BMW e Mercedes..... e la penetrazione numerica, con l'apporto di Alfasud, era notevole. Alfa, sotto Luraghi, giustamente vide lo sdoppiamento......... e saremmo arrivati sicuramente in tempi andati a 400k auto l'anno (quest'anno meno della metà) con la produzione + "economica" + quella di prestigio.

Non è stata sicuramente la "non rispondenza del prodotto al mercato" a decretare le crisi Alfa........ altrimenti col cazzo che l'Alfetta sarebbe stata la duemila + venduta in Italia e la berlina italiana + venduta nel mondo......... eccheccazzo!

Quando l'Alfa ha perso la sua possibilità di avere una autonomia, ma che dico, una ossatura aziendale, un suo credo, sono iniziati i casini.

Quando poi quel barlume di ossatura ancora in vita è stata cambiata trapiantandoci la torinesità fiat........... bhè lo sappiamo, eh, perchè chiunque dica che l'Alfa con FIAT si è risollevata dice una enorme balla.

E si vada a vedere i dati di vendita degli anni '90. E consideri che l'Alfa autonoma si gestiva da se, non aveva gli utili Lancia da travasarci dentro (e così manco le tasse su Lancia han pagato).

chiuso OT.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quanto dovrebbe camminare questa auto?? con 260cv dovrebbe fare 4 sec sui 0-100 e 300kmh?? non la capisco tutta sta manfrina su 2/3 decimi del cazzo, determinati poi dal peso e nn certo dal motore, poi, come tutti stanno appurando... :?

Guarda la zuppa falla pure con quello che vuoi, anche i pan di stelle se ti piacciono ;) ma tra un BUsso qualsiasi euro2 a fors'anche euro3 e qualsiasi 6L bmw anche nn euro prendo tutta la vita il Busso...

Perchè se disquisiamo di erogazione teutonica di questo nuovo motore Alfa-GM è proprio xkè ha la medesima erogazione tipica dei 6L bmw.

L'unico veramente cattivo e fin'ora inimitabile, è quello di M3. Altra categoria, altro progetto.

Tu non hai portato mai il 330ci, dico davvero... Non lo hai portato... E anche se fosse che il "Busso" va come un treno allora sono stati doppiamente coglioni a non dargli un telaio all'altezza.. Sta di fatto che secondo me dovresti comprarti un v6 busso e poi montatelo su un kart.. almeno te lo godi! ;)

Il 330ci è una macchina nervosetta e di sicuro non ha i rapporti lunghi quindi non lo paragonerei al 3.2Alfa Gm.

I motorsport.. vabbè... anni luce avanti a sti trabiccoli americani...

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

piccolo OT

L'ALFA delgi anni settanta/ottanta costava agli Italiani moltissimo ...solo perdite ,tra le più ingenti della storia delle aziende statali ,un gran calderone a trazione posteriore.

Fine OT

Bè hai ragione prima costava agli italiani sia alfa che fiat...poi passando sotto lo stesso tetto agli italiani è costata solo fiat!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

I motorsport.. vabbè... anni luce avanti a sti trabiccoli americani...

talmente avanti che se levi il limitatore all'm3 attuale grippi le bronzine..

stendo un velo sul confronto v10 bmw v8 ferrari/maserati fatto internamente da questi ultimi..a 150 ore ha spaccato..solitamente i motori modenesi durano 200 ore..

tralascio la parte costruttiva perché non è mia intenzione fomentare discussioni inappropriate..con questo non voglio difendere i motori alfa romeo attuali, sia chiaro, solo mettere qualche accento dove è giusto che stia..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

piccolo OT

L'ALFA delgi anni settanta/ottanta costava agli Italiani moltissimo ...solo perdite ,tra le più ingenti della storia delle aziende statali ,un gran calderone a trazione posteriore.

Fine OT

L'Alfa degli anni settanta (fine) e degli anni '80 costava agli italiani nè + nè - di quanto costava la Fiat in ammortizzatori sociali (anzi, forse meno). Di quando costava la siderurgia. E la chimica.

Con la differenza, rispetto a Fiat, che Alfa era comunque di proprietà statale.

E non mi pare cosa da poco.

Sempre a battere sul tasto di dieci anni di perdite grazie a politicanti democristiani e sempre a pisciare sul prodotto Alfa quando i problemi erano altri.

Oltre che non essere coerente, misura molto bene il metro di pensiero e la profonda conoscenza di chi piscia.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

I motorsport.. vabbè... anni luce avanti a sti trabiccoli americani...

secondo me paragonare i propulsori marchiati motorsport con i motori fiat-gm powertrain è sbagliato e tendenzioso. è chiaro come il sole che i primi sono la punta di diamante delle produzione di BMW e infatti vengono venduti ad un prezzo (gurda il delta € tra vecchia 330ci e vecchia M3 tanto per stare sui 6L) molto ma molto superiore.

attento perchè cosi facendo il tuo intento potrebbe apparire meramente denigratorio e perderesti di serietà. è chiaro che stai sbagliando paragonando "mele con pere" per cercare di avvalorare una tua tesi. in italia si produco anche eccezionali V8 e V12 per la cronaca.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfa degli anni settanta (fine) e degli anni '80 costava agli italiani nè + nè - di quanto costava la Fiat in ammortizzatori sociali (anzi, forse meno). Di quando costava la siderurgia. E la chimica.

Con la differenza, rispetto a Fiat, che Alfa era comunque di proprietà statale.

E non mi pare cosa da poco.

Fiat negli anni 80 e 90 ha avuto anni con profitti nell'ordine 2,5K migliardi di lire

e conseguenti tasse pagate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat negli anni 80 e 90 ha avuto anni con profitti nell'ordine 2,5K migliardi di lire

e conseguenti tasse pagate.

uh uh uh cosa mi tocca sentire. Guglielmo, evita, dai, le cose non le sai, sei impreparato.

Quando uscì la Uno "speriamo sia l'auto che fa uscire Fiat dalla crisi"...........

E poi sbaglio o si parlava degli anni '70 (Romiti che salva una Fiat nella merda nonostante gli ammortizzatori sociali), dei periodi della marcia dei quarantamila......... e via discorrendo?

Studia!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.