Vai al contenuto

Da 147v.c. impressioni su Brera 3.2


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

Lungi da me paragonare motorsport con ferrari, non giochiamo...

Se nn l'avete ancora capito qui dentro c'è gente che dice che il trabiccolone americano è un motore da 1000 e una notte.. I motorsport come i Ferrari sono motori così.... E non parlo dei decimi sullo 0-100 (che comunque si sentono e come) ma proprio sul tipo di erogazione che sembra avere (secondo me sopratutto per il peso della macchina) e allora? Mi devo comprare un fiat-gm per quale motivo esattamente.. Per sfilare in centro? Tanto siamo sempre allo stesso punto, quando uscirà un test completo serio (no di auto) allora mi prenderò torti o ragioni....

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sempre a battere sul tasto di dieci anni di perdite grazie a politicanti democristiani e sempre a pisciare sul prodotto Alfa quando i problemi erano altri.

Oltre che non essere coerente, misura molto bene il metro di pensiero e la profonda conoscenza di chi piscia.......

sarei io ?

Link al commento
Condividi su altri Social

uh uh uh cosa mi tocca sentire. Guglielmo, evita, dai, le cose non le sai, sei impreparato.

Quando uscì la Uno "speriamo sia l'auto che fa uscire Fiat dalla crisi"...........

E poi sbaglio o si parlava degli anni '70 (Romiti che salva una Fiat nella merda nonostante gli ammortizzatori sociali), dei periodi della marcia dei quarantamila......... e via discorrendo?

Studia!

fusi ......sei sulla strada giusta per l'ennesima figura di emmme ....

vai a leggerti i bilanci degli anni 80 e primi 90 ...anni d'oro !!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

fusi ......sei sulla strada giusta per l'ennesima figura di emmme ....

vai a leggerti i bilanci degli anni 80 e primi 90 ...anni d'oro !!!!!

Io parlo del periodo a cavallo degli anni 70 e 80.

La figura di M di chi non legge e/o non vuol capire la fai tu, non io.

Ti ho riferito avvenimenti relativi ad un decennio precedente e tu cosa fai rispondi belin per rapi d'uva?

In merito poi alla citazione dell' "orinamento" era un discorso generale. Certo, anche tu puoi essere quel signor X che parla senza conoscenza diretta o profonda, sì come il sig. Brambilla, il Sig. Rossi eccetera........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi prego...per parlare di retrospettive storico/economiche relative ad Alfa Romeo mi pare ci sia un topic apposito...

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?p=321486#post321486

Grasssie...

vedo che appena mi metto a parlare con qualcuno ,siete li pronti !!!

non avete tutti i torti.!!!!

giuro ,che in futuro non vi darò più problemi al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lungi da me paragonare motorsport con ferrari, non giochiamo...

Se nn l'avete ancora capito qui dentro c'è gente che dice che il trabiccolone americano è un motore da 1000 e una notte.. I motorsport come i Ferrari sono motori così.... E non parlo dei decimi sullo 0-100 (che comunque si sentono e come) ma proprio sul tipo di erogazione che sembra avere (secondo me sopratutto per il peso della macchina) e allora? Mi devo comprare un fiat-gm per quale motivo esattamente.. Per sfilare in centro? Tanto siamo sempre allo stesso punto, quando uscirà un test completo serio (no di auto) allora mi prenderò torti o ragioni....

beh perchè no? i motorsport sono i motori d'eccellenza del gruppo BMW allo stasso modo in cui i V8/V12 ferreri lo sono per il gruppo fiat. un paragone ci sta tutt. e ferrari (anche a fronte di un prezzo sensibilmente superiore) ne esce a testa altissima.....

discorso fiat-gm powertrain. il 3.2 ha cmq 260cv......e un'automobile non è solo motore....ci sono anche altri parametri: frenata, sterzo, sospensioni, telaio, peso ecc. ecc...ovvio che alcuni parametri (nella fattispecie peso e erogazione) hanno un peso ponderato piu elevato nella valutazione della dinamica di un'auto......ed è per questo che affermo che accanto alla relativamente tranqulla 3.2 Q4 e prima della superlativa (nei sogni) GTA per Brera ci vorrebbe un V6 da tre litri e mezzo da circa 290cv......stante il peso sarebbe il motore che allineerebbe le prestazioni a quelle dei concorrenti di pari cubatura e/o pari peso....

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

vedo che appena mi metto a parlare con qualcuno ,siete li pronti !!!

non avete tutti i torti.!!!!

giuro ,che in futuro non vi darò più problemi al riguardo.

Ma non ho detto che non dovete parlarne!!! :shock: Ho solo chiesto di farlo nel topic specifico...e poi era rivolto in senso generale.

A meno che tu non parli di te stesso al plurale :mrgreen:

Scherzo, dai ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 330ci è una macchina nervosetta e di sicuro non ha i rapporti lunghi quindi non lo paragonerei al 3.2Alfa Gm.

I motorsport.. vabbè... anni luce avanti a sti trabiccoli americani...

Perchè tu hai mai portato un 330Ci? Da come ne parli non si direbbe....

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente l'ho detto prima... ^_^''

cmq si, l'ho portato e confermo tutto quello che ho detto, che c'è di sbagliato? che non è un motore bello svegliotto? le marce sonomolto ben spaziate, e per dirlo io che amo i rapporti vicinissimi...., per lo meno vuole dire che non sono angoscianti (come quelli di 164 3.0v6 per capirsi....)

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.