Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao a tutti!

da Racewaynews.net

[ http://www.racewaynews.net/articolo.php?a_id=147 ]

La notizia era nell'aria ma la conferma ufficiale è arrivata solo oggi, con due belle soprese: la Z4 Coupè sarà effettivamente prodotta. La prima sorpresa è che l'attesa per poterla guidare su strada sarà breve: le prime consegne sono attese per il 2006. La seconda riguarda la gamma dei motori, dal momento che è già stata confermata una cattivissima versione M con il sei cilindri in linea da 343 CV!

Fino a pochi anni fa le cose erano più semplici : le coupè avevano il tetto in metallo, mentre le spider avevano una leggera capote in tela, al massimo ripiegabile elettricamente, e generalmente queste ultime nascevano qualche mese dopo le prime, da cui derivavano. Poi è scoppiata la moda delle CC è le carte si sono rimescolate. Al recente Salone di Francoforte, tanto per fare un esempio, le coupè-cabriolet con tetto in metallo si sprecavano, al punto da non farci quasi più caso.

In BMW, però, hanno voluto percorrere una strada del tutto diversa, prendendo una roadster “pura” (e bellissima) come la Z4 per ricavarne una muscolosissima coupè. Insomma, il mondo sembrava girare all’incontrario allo stand BMW, ma a girare erano soprattutto gli sguardi ammirati del pubblico, perché il risultato può piacere o meno ma certamente non lascia indifferenti...

4a.jpg

che ne dite?

Ciao

E.

Inviato

Che ne dico?

Uno spottone pubblicitario BMW.

Che fosse certa la produzione si sapeva da mesi (altrimenti non fai circolare i prototipi cammuffati per tutto il 2005, versione M compresa) e il concept di Francoforte ne è stato la conferma.

Il fatto che il mondo giri al contrario in BMW non è una novità: anche con la Z3 la versione Roadster venne successivamente, con risultati estetici pessimi e utilità pratica 0. Inoltre c'era la beffa: veniva immatricolata come autocarro.

La Z4 coupè è indubbiamente meno brutta della Z3 Roadster, però a mio parere le linee del portellone integrale sono pasticciate e un tantino pesanti; inoltre passaruota e montante si raccordano malissimo, anzi non si raccordano affatto.

Inviato

Mi piacciono molto le proporzioni e i particolari tagli della Z4. L'unica perplessità me la lasciano alcuni tratti del muso: fari e i due lobi sul muso che ricordano un pò troppo le proporzioni della mascherina dell'Audi TT. Per il resto mi sembra uno dei modlli meglio riusciti della recente produzione BMW.

Anche il coupè non sembra affatto male, ad eccezione del solito "vassoio" dietro. Magari non sono riusciti a trovare di meglio come riempitivo, ma la sensazione che mi da è proprio di compromesso.

P.S. proprio oggi ho visto, dopo tanto tempo, una Z3 coupe. Stramba, ma apprezzabile.

Inviato

Uno spottone pubblicitario BMW.

Che fosse certa la produzione si sapeva da mesi (altrimenti non fai circolare i prototipi cammuffati per tutto il 2005, versione M compresa) e il concept di Francoforte ne è stato la conferma.

oggi è arrivata la conferma ufficiale di BMW. E' ben diverso da una voce vicina alla Casa.

Tutto qua. Hanno generato interesse attorno alla vettura e continuano a crearne lanciando piccoli grandi messaggi come questo.

A livello di comunicazione, le nostre aziende hanno molto da imparare da BMW e co.

E.

Inviato

A livello di comunicazione, le nostre aziende hanno molto da imparare da BMW e co.

E.

Quoto. Veramente bravi a livello comunicativo!

Inviato
456gt_2.jpg

4a.jpg

Volete dirmi che nn ci trovate nessuna somiglianza???

Si certo! Se però ,a prima era un capolavoro estetico del 1992, la seconda è uno sgorbio del 2005.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.