Vai al contenuto

Fiat 131


vank

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No. Doppi fari tondi sia sulla versione benzina che sulla Diesel. Devo dire che io preferivo nettamente la mascherina a quattro fari perchè conferiva al frontale un aspetto più sportivo.

Sulla prima serie le due tipologie di fari distinguevano le versioni: fari rettangolari per la base, doppi per la S. A partire dalla seconda serie invece la mascherina a doppi fari fu riservata alle versioni diesel, mentre i fari rettangolari erano presenti per le motorizzazioni benzina (esclusa la sportiva Racing, con mascherina di disegno leggermente diverso, e doppi fari di cui quelli di profondità di diametro inferiore), senza alcuna distinzione per l'allestimento.

PS: per quanto riguarda l'allestimento, la Maratea era basata sulla versione più accessoriata, la Super.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

io invece ho visto in questo giorni qui a torino un coupé molto simile ad una 131... che non era la 130 (magari!)... era silenziosissima! Mamma mia, al minimo non si sentiva! Mi ha stupito un sacco questa cosa!

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

EDIT: ho cercato su google... sì doveva essere proprio una 131 coupè!

Link al commento
Condividi su altri Social

io invece ho visto in questo giorni qui a torino un coupé molto simile ad una 131... che non era la 130 (magari!)... era silenziosissima! Mamma mia, al minimo non si sentiva! Mi ha stupito un sacco questa cosa!

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

EDIT: ho cercato su google... sì doveva essere proprio una 131 coupè!

Impossibile, non è mai esistita una 131 coupè.

Caso mai è esistita la 130 Coupè Pininfarina, forse una delle più eleganti coupè mai esistite:

130cp2.gif

Equipaggiata con un motore V6 da 3,2 litri e 160CV di potenza, il che spiegherebbe (se è questa che hai visto) l'eccezionale silenziosità di cui parli.

Ma scambiarla per una 131...:shock:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari per 131 coupè intendeva la 131 2 porte...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sì beh... stà a guardà er capello... questa insomma!

1979_Fiat_131_coupe.jpeg

e avevo già sottolineato che non era la 130...

... ce ne vuole a confonderle! :) cmq anche questa non si sentiva. Meglio di molte auto attuali... magari era stata usata molto poco...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, allora è come ipotizzato da diabolik82, si tratta di una 131 berlina 2 porte, probabilmente con motore 2 litri...:roll:

Quella della foto, in particolare, è una versione USA con dei cerchi aftermarket di dubbio gusto IMHO...:? E trattandosi della seconda serie, era venduta come Fiat Brava (eheheh, corsi e ricorsi della storia con i nomi...)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.