Vai al contenuto

Svizzera, patente in prova


TORRE

Messaggi Raccomandati:

da quattroruote.it

Svizzera arriva la patente in prova per i diciottenni. Sarà una sorta di licenza di guida limitata a tre anni, passati i quali - solo nel caso il titolare non sia incorso in infrazioni che comportano la sospensione della patente e abbia seguito due giornate di formazione complementare (totale 16 ore) - verrà rilasciato il documento "definitivo".

Se, invece, il diciottenne commette nei tre anni un'infrazione grave (con sospensione della patente) dovrà prolungare di dodici mesi il periodo di prova. Se, addirittura, nel corso del quarto anno di prova, dovesse incappare in una nuova infranzione da sospensione, si vedrà annullata la patente provvisoria e per chiederne un'altra dovrà lasciar passare almeno un anno e dovrà corredare la domanda con la perizia di uno specialista che attesti la sua idoneità psicologica alla guida.

Il provvedimento, in vigore dal 1° dicembre per tutti coloro che sono nati a partire dalla stessa data del 1987, è stato deciso per limitare il crescente numero di incidenti stradali fra i giovani.

Non male come idea...certo che se l'applicassero qui in Italia 3/4 dei giovani andrebbero in monopattino..[e sarebbe una cosa positiva per tutti]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me in Italia si potrebbe fare una cosa del genere, però invece che in prova, ai neopatentati si danno non 20 ma solo 10 punti della patente e se va a zero nei primi 2 anni si deve rifare da capo.... se uno fa il bravo i primi 2 anni si becca il ritorno a 20 e poi diventa un guidatore normale.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.