Vai al contenuto

Come funziona un router?


geo

Messaggi Raccomandati:

no davvero?? chissaperchèmai... ;)

Come faccio a [...]

Uhm!

Allora... se non ricordo male per vede cosa puoi fare con i tuoi driver devi cliccare con il destro su "Risorse del computer" e scegli proprietà.

Poi vai in gestione periferiche, selezioni la scheda wireless e fai proprietà. Poi clicchi sulla scheda driver e avanzate (se c'è) e vedi un po' se c'è qualche timeout da cambiare :)

Se la tua scheda wireless ha installato un pannello proprietario modifica direttamente da quello :)

Per il router, ben innanzitutto devi accedere al router, e poi andare nei dettagli della connessione wireless... guarda se usa un canale circa centrale (6 o 7) se l'accesso è continuo e se la potenza è massima.

[ahhh, come mi sarebbe piaciuto dirti di aprire il file /etc/network/interfaces e di modificare il paramentro della riga "ping_timeout=" :D :D]

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Uhm!

Allora... se non ricordo male per vede cosa puoi fare con i tuoi driver devi cliccare con il destro su "Risorse del computer" e scegli proprietà.

Poi vai in gestione periferiche, selezioni la scheda wireless e fai proprietà. Poi clicchi sulla scheda driver e avanzate (se c'è) e vedi un po' se c'è qualche timeout da cambiare :)

Se la tua scheda wireless ha installato un pannello proprietario modifica direttamente da quello :)

Per il router, ben innanzitutto devi accedere al router, e poi andare nei dettagli della connessione wireless... guarda se usa un canale circa centrale (6 o 7) se l'accesso è continuo e se la potenza è massima.

[ahhh, come mi sarebbe piaciuto dirti di aprire il file /etc/network/interfaces e di modificare il paramentro della riga "ping_timeout=" :D :D]

vabbè vado a nanna magari ci risentiamo domenica, eh?? ;)

Grazie cmq...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

toglietemi una curiosita

ma io che non ho copertura adsl nella mia zona,posso installare l adsl tramite wi-fi nel mio portatile?

quando mi potrebbe costare orientativamente?

scusate non c'e la faccio piu col 56 k

ciao grazie pre le risposte

le opinioni sono come le palle ,ognuno ha le proprie

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...se l'adsl nn ci arriva...hai due soluzioni:

Adsl satellitare,che ti sconsiglio,nn per le prestazioni,ma per il fatto che costa uno sproposito....grazie telecom:-((((

col telefonino e una scheda pcmcia...che ha un suo costo.....ma per questo dovrebbe essere piu' esperto il mio amico Teo...

Link al commento
Condividi su altri Social

toglietemi una curiosita

ma io che non ho copertura adsl nella mia zona,posso installare l adsl tramite wi-fi nel mio portatile?

quando mi potrebbe costare orientativamente?

scusate non c'e la faccio piu col 56 k

ciao grazie pre le risposte

Ciao,

attualmente è meglio avere un 56k senza nessuna pretesa che una pseudo adsl a 4Mega che in realtà va come una 56k....tacci loro!!:evil:::~

Cmq,se ancora nn c'è la copertura adsl nn fai nulla col Wi-Fi.

Io,quando nn ho il telefono,uso il telefonino per collegarmi in GPRS col portatile ma anche qui la connessione è lentissima,più del 56k.La soluzione è quella di avere un cellulare UMTS da collegare al pc con cavo o bluetooth e fare un abbonamento mensile (io ho usato MaxiTimWebFacile con 500Mb mensili).Le velocità dovrebbero essere discrete sempre ke la zona sia coperta dall'UMTS.

Cmq se vuoi maggiori dettagli chiedi pure!

Per l'UMTS anche Wilhem dovrebbere essere abbastanza esperto!!:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, anche io prima di provare il DSL-300T ero un affezionato D-link.. prodotti seri, buoni prezzi, discreto supporto Linux...

Poi ho provato il DSL-300T, e sono ancora un affezionato D-Link, tranne che per quel modem :)

Solo per dire che dopo quasi una settimana passata a ricostruire il pc, ho finalmente fatto funzionare il DLS-300T e...

oh insomma, non so se è colpa sua, ma sto verificando degli improvvisi buchi di rete che prima non avevo... tipo che ogni tanto dimentica di essere connesso...

Detto fra noi, comincio a pensare che 'sto modem sia veramente una m... :?

Chiedo a tutti, quali possono essere delle alternative?

Modem ADSL con uscita Ethernet per il router...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ragazzi mi ACCOLLO (che termine giuridico!) alla discussione per farvi partecipi del mio ultimissimo acquisto!

Un Router Wireless Adsl US.Robotics 9108 e chiavetta USB Zyxel G-220........ il tutto per collegare il mio fisso al portatile (Fujtsu-Siemens 17" Wide Centrino 2.0Ghz, 6800go..... un mostro!).

Adesso la connessione senza protezioni funziona benissimo......... ho però un leggerissimo problema!......... praticamente accade che a volte il wireless mi si dosconnette.... sia dal fisso che la portatile in contemporanea.... che puo essere? (non ci sono firmware aggiornati ancora)

Poi sono due giorni che appena accendo il fisso non mi trova la rete..... devo smanettare con la chiavetta (tipo tenerla in alto con la mano) per farlo andare........ come cavolo è possibile? calcolate che sto a 4-5metri d idistanza (in fondo a un corridoio.... il router è in salone) e mi prende il segnalo con forza "bassa"....... è la chiavetta che è scrausa?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi "accollo" (8-) ....:D !!) anch'io alla discussione aperta da me medesimo un po' di tempo fa perche la scorsa settimana ho comprato il Router e questo pomeriggio l'ho montato!!

Alla fine ho scelto questo:

http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVIB9g6ltbNlwaaRp7jQqAmu5j3cf/YEKBc7l1aLpLkgUsePQ

che ve ne pare?

Per ora l'ho solo collegato al pc desktop tramite cavo ethernet,il notebook nn ce l'ho con me e quindi il collegamento wireless è rimandato a metà settimana!

La configurazione è andata più o meno liscia,la connessione l'ho avuta subito mentre all'inizio ho avuto problemi con i p2p perchè le porte erano sbarrate!!Poi sono riuscito a sbloccarle!!

Avete suggerimenti su configurazioni particolari in ottica p2p e sui firewall da usare?

Per ora uso quello di WinXP :roll: ....(ora mi arriveranno una serie di parolacce da parte di Artemis!!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi "accollo" (8-) ....:D !!) anch'io alla discussione aperta da me medesimo un po' di tempo fa perche la scorsa settimana ho comprato il Router e questo pomeriggio l'ho montato!!

Alla fine ho scelto questo:

http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVIB9g6ltbNlwaaRp7jQqAmu5j3cf/YEKBc7l1aLpLkgUsePQ

che ve ne pare?

mi sa che è come il mio... nn ho sotto mano la scatola ma è molto simile

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.