Vai al contenuto

Come funziona un router?


geo

Messaggi Raccomandati:

In linea di max cercherò di prenderne uno con modem interno,nn mi va di avere troppo "aggeggi" in giro!

E visto che uso abbastanza i programmi p2p,seguirò il tuo consiglio circa il pord fowarding.

Cmq,in questi giorni mi farò un giro per vedere un po' i modelli e i prezzi stando alla larga dal Roper!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In linea di max cercherò di prenderne uno con modem interno,nn mi va di avere troppo "aggeggi" in giro!

E visto che uso abbastanza i programmi p2p,seguirò il tuo consiglio circa il pord fowarding.

Cmq,in questi giorni mi farò un giro per vedere un po' i modelli e i prezzi stando alla larga dal Roper!!

uhm.... impari in fretta :D :D

Brrrravissimo! :lol: :lol:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto giusto giusto passando per la stessa trafila, e quindi sfrutto il Samu :D

Dunque, in casa mi arriva l'ADSL col solito doppino, e oggi ho il modem di Alice via USB.

Ho già la LAN pronta in casa, mi mancano in computer ma quello è secondario :lol:

Ho comprato un modem D-Link DSL-300T, che ha l'uscita Ethernet, e un Wireless Network Router Kit della Sitecom (???), con output sia cavo che WiFi.

Su tutti i PC gira XP pro, non bestemmiarmi dietro perché non è scelta mia :D

Il mio programma è: collego i 3 pc al router via cavo, e mi tengo il Wi-Fi per eventuali portatili futuri e per un pc a cui non arriva il cavo...

Il problema è come gestire l'ADSL. Ho la Flat, quindi per me può stare attaccata anche sempre, tanto meglio. Non so se il modem abbia bisogno di un programma per lanciare la connessione, ma immagino di sì.

Dunque, una possibile opzione è: rimetto assieme il mio vecchio AMD K6-II 333 MHz :!: con un HD da 4 GB scarsi, una scheda di rete, schermo e periferiche di fortuna, e mollarlo lì, di fianco al router... questo baraccone, sempre acceso, farebbe in pratica da supporto per la connessione. Ci metterei ovviamente Linux.

E' necessario? O per attivare il modem posso macchinare da qualsiasi altro pc in rete?

L'importante per me è: avere Internet su 3 macchine diverse (litigi...) e magari giocare in rete con i compari :D

Che mi consigli? ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, io uso un router wi-fi con incluso modem adsl della us robotic (mod.9106)... la differenza tra il mio e il tuo è semplicemente che nel tuo il modem è esterno, ma credo sia "pilotato" dal router... non necessita di nessun computer di supporto in quanto fa tutto lui.. io ad esempio l'ho posizionato in ingresso dove ho il telefono e tramite wi fi navigo benissimo in camera mia dove ci sono i 2 pc, il fisso di mia mamma-sorella e il mio portatile... quindi basta attaccare il modem al router e basta.. in più io ho creato anche una rete domestica x far dialogare i vari pc tra loro, con xp è facile crearla... poi ci sono altri trucchetti x ad esempio usare il mulo su 3 differenti pc con id alto... se ti interessa poi ti spiego...

cmq samu di sicuro ne sa 100volte me.....

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

novello utente di D-link nonsochesigla ;)...69 eurini da mediaworld molto ben spesi, mi trovo benissimo. Ha il modem interno, x la configurazione mi ha aiutato il cugini sbarbato... soprattutto x la protezione wep.

Ho adsl flat di tiscali.

Linea telefonica a casa di mio fratello (cosa inutile da me, con 3 cellulari e mai in casa) un piano sotto ed una scala a fianco, circa 40 mt in linea d'aria. Palazzo con muri molto ma molto spessi.

Nessun pc sollegato al router-modem. Laptop wi-fi a casa mia.

Ogni tanto (azzo questo è uno di quei momenti) la linea salta probabilmente x la distanza, ma x l'uso che ne faccio, basta ed avanza, per nn dover rompere le scatole ai parenti. Peccato che nn riesca a capire come stabilizzare il segnale almeno in un punto di casa. Spesso va e viene... Idee in proposito??

Anche il parentame può usufruire del servizio wi-fi come me senza avere dipendenza da cavo.

Salto di qualità notevole nella vita informatica domestica.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

e oggi ho il modem di Alice via USB.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, io uso un router wi-fi con incluso modem adsl della us robotic (mod.9106)... la differenza tra il mio e il tuo è semplicemente che nel tuo il modem è esterno, ma credo sia "pilotato" dal router... non necessita di nessun computer di supporto in quanto fa tutto lui.. io ad esempio l'ho posizionato in ingresso dove ho il telefono e tramite wi fi navigo benissimo in camera mia dove ci sono i 2 pc, il fisso di mia mamma-sorella e il mio portatile... quindi basta attaccare il modem al router e basta.. in più io ho creato anche una rete domestica x far dialogare i vari pc tra loro, con xp è facile crearla... poi ci sono altri trucchetti x ad esempio usare il mulo su 3 differenti pc con id alto... se ti interessa poi ti spiego...

cmq samu di sicuro ne sa 100volte me.....

ciao!!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis hai qche dritta x far fungere meglio la mia a lunga distanza??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis hai qche dritta x far fungere meglio la mia a lunga distanza??

Puoi ripeterla in casa tua con un repeater... guarda qui c'è un articolo in proposito.

http://www.wi-fiplanet.com/tutorials/article.php/1571601

Puoi usare un qualsiasi access point cone funzione repeater, come il DWL-900AP.

Altrimenti puoi usare un'antenna esterna e maggiorata direttamente sul router. Ma non è il massimo per chi ci abita, vicino al router.

E forse non ottieni lo stesso beneficio :)

Un altro sistema è quello di ragionare sul driver e sul tipo di connessione.

Puoi regolare il driver wi-fi sul tuo pc (sempre che si possa fare) oppure regolare le impostazioni del router con timeout più importanti e con un po' più di ridondanza.

Molto può essere dato dal driver... a parità di portatile e di router, a casa mia, dove con Windows mi stacca 4 volte ogni 10 minuti, Linux invece, con il driver ipw2200 mi tiene l'85% di segnale costante.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi ripeterla in casa tua con un repeater... guarda qui c'è un articolo in proposito.

http://www.wi-fiplanet.com/tutorials/article.php/1571601

Puoi usare un qualsiasi access point cone funzione repeater, come il DWL-900AP.

Altrimenti puoi usare un'antenna esterna e maggiorata direttamente sul router. Ma non è il massimo per chi ci abita, vicino al router.

E forse non ottieni lo stesso beneficio :)

Un altro sistema è quello di ragionare sul driver e sul tipo di connessione.

Puoi regolare il driver wi-fi sul tuo pc (sempre che si possa fare) oppure regolare le impostazioni del router con timeout più importanti e con un po' più di ridondanza.

Molto può essere dato dal driver... a parità di portatile e di router, a casa mia, dove con Windows mi stacca 4 volte ogni 10 minuti, Linux invece, con il driver ipw2200 mi tiene l'85% di segnale costante.

ciao ciao!

ah beh se mi parlavi in araba capivo meglio ;):lol:

scherzi a parte ci proverò, magari domenica, ma nn garantisco molto, le mie conoscenze tecniche sono molto a parole...

grazie x il link

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.