Vai al contenuto

Come funziona un router?

geo

Messaggi Raccomandati:

ah beh se mi parlavi in araba capivo meglio ;):lol:

scherzi a parte ci proverò, magari domenica, ma nn garantisco molto, le mie conoscenze tecniche sono molto a parole...

grazie x il link

Lo stesso principio delle telecomunicazione :)

Se vuoi migliorare il segnale ti serve un antenna ripetente... un access point può fare al caso tuo ;)

Per il driver... vabbè, dipende da cosa ti offre lo stesso.

O dipende da cosa ti offre il pannello del router :)

Non ho di fronte la tua situazione, quindi non posso darti consigli precisi....

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... poi ci sono altri trucchetti x ad esempio usare il mulo su 3 differenti pc con id alto... se ti interessa poi ti spiego...

Questo mi interessa molto...8-) ...sono tutto orecchie!!:D

Tornando al discorso router,ieri sera sono andato al mio negozio di fiducia e il ragazzo mi ha consigliato questo modello http://www.icintracom.biz/Default.asp?pid=1760&catid=93 che lui stesso usa per portare la connessione tra un piano ed un altro (come Ax) e mi ha detto ke funziona benissimo...ke ne dite?

Link al commento

nn vedo il link... nn mi redirecta...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Tornando al discorso router,ieri sera sono andato al mio negozio di fiducia e il ragazzo mi ha consigliato questo modello http://www.icintracom.biz/Default.asp?pid=1760&catid=93 che lui stesso usa per portare la connessione tra un piano ed un altro (come Ax) e mi ha detto ke funziona benissimo...ke ne dite?

Hw che non conosco e che quindi non giudico, ma da specifiche supporta esclusivamente il protocollo di comunicazione wireless 802.11b -> 11 Mbps

Io sceglierei un dispositivo 802.11g -> 54 Mbps assicurandoti di avere sul PC una scheda che supporta tale protocollo... se così non fosse no problem 802.11g supporta 802.11b... ma avrai a disposizione una banda condivisa di soli 11 Mbps...

A chi si fa una WLAN, raccomando di attivare un minimo di encryption: altrimenti nella migliore delle ipotesi il vostro vicino naviga gratis con la vostra ADSL... nella peggiore vi spulcia l'HD... e qui mi fermo... ;-)

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento

Hw che non conosco e che quindi non giudico, ma da specifiche supporta esclusivamente il protocollo di comunicazione wireless 802.11b -> 11 Mbps

Io sceglierei un dispositivo 802.11g -> 54 Mbps assicurandoti di avere sul PC una scheda che supporta tale protocollo... se così non fosse no problem 802.11g supporta 802.11b... ma avrai a disposizione una banda condivisa di soli 11 Mbps...

A chi si fa una WLAN, raccomando di attivare un minimo di encryption: altrimenti nella migliore delle ipotesi il vostro vicino naviga gratis con la vostra ADSL... nella peggiore vi spulcia l'HD... e qui mi fermo... ;-)

Ho controllato e il mio Notebook supporta il protocollo 802.11b,ma visto che la devo comprare tanto vale seguire il tuo consiglio!!

Per quanto riguarda la protezione del segnale (per evitare spiacevoli sorprese!)cosa si deve fare?SI agisce sul router oppure tramite il pc?

Cmq,grazie x le info!

Link al commento

E' simpatico ma tecnologicamente un po' vecchiotto, perchè come ha giustamente detto roberto supporta solo l'802.11b, che va a soli 11Mbps.

E' vero che il tuo notebook anch'esso è limitato a quella velocità (come il mio, del resto, dat che usa un interfaccia ipw2100) ma è vero che quando e se lo cambierai potrai andare più veloce.

Quanto all'encryption, giustamente roberto ha sollevato il problema, hai due metodi di encryption possibili, il WEP e il WPA.

Il WPA è più nuovo e più sicuro, ma non so se il tuo portatile lo supporta. Inoltre, per connessioni non perfette aumenta tantissimo la latenza, con cali prestazionali che spesso arrivano anche al 40%, e non mi semra il caso :)

Direi che una buona chiave WEP è più che sufficiente.

Per usarla dovrai impostare impostare la stessa chiave di crittografia sia sul pc (se usi winXP sp2 è davvero facile impostarla... con il precedente ci sono però giusto un paio di clic in più :)) sia sul router, secondo le modalità permesse dal pannello di controllo dello stesso :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Azz,Samuele...e mica lo sapevo,che eri cosi bravo....quindi devo chiamare te,per aprire le porte sul router......:-))))))))))

uhm.... bari? :D

Mi spiace, non agisco onsite ;)

Link al commento