Vai al contenuto

Come funziona un router?


geo

Messaggi Raccomandati:

:lol:

Samu, visto che a casa mia abbiamo tempi da ufficio statale, su quali forum potrò venire a scocciare te o altri per configurare il tutto quando sarà il momento?

Purtroppo i pezzi me li sono trovati in casa alla sprovvista, quando mio papà va per spese diventa incontrollabile... :?

Speriamo in bene per quel modem... ad oggi D-link non mi ha mai deluso, ma potrebbe sempre cominciare ora :|

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:lol:

Samu, visto che a casa mia abbiamo tempi da ufficio statale, su quali forum potrò venire a scocciare te o altri per configurare il tutto quando sarà il momento?

Purtroppo i pezzi me li sono trovati in casa alla sprovvista, quando mio papà va per spese diventa incontrollabile... :?

Speriamo in bene per quel modem... ad oggi D-link non mi ha mai deluso, ma potrebbe sempre cominciare ora :|

Mah, anche io prima di provare il DSL-300T ero un affezionato D-link.. prodotti seri, buoni prezzi, discreto supporto Linux...

Poi ho provato il DSL-300T, e sono ancora un affezionato D-Link, tranne che per quel modem :)

Quanto al rompere l'anima per le configurazioni, puoi tranquillamente aprire un topic qui, o mandarmi una mail :)

Se vuoi gente realmente con le palle (non come me, che sono un pivello) puoi andare a sentire nella sezione networking del forum di hwupgrade.

Io non posto li, posto nella sezione linux, che è anche il più grosso centro di amministratori di sistema ed esperti di networking di quel forum, ma per venire li devi buttarci dentro in qualche modo linux, altrimenti.... ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

...Per usarla dovrai impostare impostare la stessa chiave di crittografia sia sul pc (se usi winXP sp2 è davvero facile impostarla... con il precedente ci sono però giusto un paio di clic in più :)) sia sul router, secondo le modalità permesse dal pannello di controllo dello stesso :)

Praticamente come il bluetooth tra due cellulari o tra cellulare e pc!

Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente come il bluetooth tra due cellulari o tra cellulare e pc!

Quasi :)

Ma comunque, da come lo dici sembra, che osservando la Gioconda, tu legga che è di Leonardo e osservi "cavolo, come quello delle tartarughe ninja!" :D :D

E' il bluetooth ad usare sistemi simili all'802.11, non il contrario ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma comunque, da come lo dici sembra, che osservando la Gioconda, tu legga che è di Leonardo e osservi "cavolo, come quello delle tartarughe ninja!" :D :D
:lol: :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quasi :)

Ma comunque, da come lo dici sembra, che osservando la Gioconda, tu legga che è di Leonardo e osservi "cavolo, come quello delle tartarughe ninja!" :D :D

E' il bluetooth ad usare sistemi simili all'802.11, non il contrario ;)

Scusa Maestro...:D ...nn lo sapevo!;)

Ho detto così perchè col Bluetooth ci smanetto spesso!

Nn si finisce mai di imparare!!

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma l'italiano ce lo siamo dimenticati x quelli che hanno qualche lustro + di voi sulle spalle?? ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma l'italiano ce lo siamo dimenticati x quelli che hanno qualche lustro + di voi sulle spalle?? ;)

Capiscimi, è mezzanotte e mezza e io ho appena finito di scrivere un documento di 5 pagine sui motivi per adottare linux, sul funzionamento delle licenze software, sulla storia di Unix, e altri argomentini semplici semplici ;)

Il mio italiano sta diventando davvero un po' teorico :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Maestro...:D ...nn lo sapevo!;)

Ho detto così perchè col Bluetooth ci smanetto spesso!

Nn si finisce mai di imparare!!

Se tu avessi fatto il paragone con qualsiasi altra cosa non ti avrei detto niente, ma il paragone con un procollo multistruttura imbecille come il bluetooth merita la precisazione.

Nel caso non si fosse capito, ODIO il bluetooth :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

no davvero?? chissaperchèmai... ;)

Come faccio a

Un altro sistema è quello di ragionare sul driver e sul tipo di connessione.

Puoi regolare il driver wi-fi sul tuo pc (sempre che si possa fare) oppure regolare le impostazioni del router con timeout più importanti e con un po' più di ridondanza.

Molto può essere dato dal driver... a parità di portatile e di router, a casa mia, dove con Windows mi stacca 4 volte ogni 10 minuti, Linux invece, con il driver ipw2200 mi tiene l'85% di segnale costante.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.