Vai al contenuto

Roma, una città davvero unica.....


Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

...Roma ha tanti difetti...ma è una città con un'atmosfera unica...con i suoi tanti monumenti, le sue stradine, i suoi locali, gli stessi romani (no i coatti ignorantoni...preciso), i turisti, il clima...non la lascerei mai! :)

Roma ...è solo una cosa " La capitale più bella del mondo" ,non ci sono dubbi .

l'ho vista in tanti modi .....da bambino con i miei genitori ,da ragazzo ,con una fidanzata ,da militare ,con la moglie ....per lavoro .

Partiamo dalla prima cosa ..io sono di destra ,nazionalista ,cattolico .

Capirete che emozione per me visitare l'eur ,la sua architettura ....vedere tutto il resto in ordine Colosseo Capidoglio PHanteon Quirinale ..sino a castel Sant'Angelo ...ripassare più volte ,e pensare "Questa è la capitale della mia nazione" ....e per finire il Vaticano ,i musei ,la cappella sistina ....il papa ,

da banbino MONTINI ....e poi la grande emozione di GIOVANNI PAOLO II ..

la fontana di Trevi ....la volevano gli americani ,ma sta bene dove sta ,Piazza Navona ....Piazza di Spagna ..

Cosa avranno provato i soldati americani quanto sono entrati in un posto simile.

sono sensazioni ...una dietro l'altra ....e la cucina "INFINITA".

e poi ,la roma che lavora ,forse bisognerebbe imparare a essere più tranquilli

come i romani ...però in unposto del genere e anche difficile essere creativo

hai troppe distrazioni ,per essere creativo devi essere costretto.

e l'ultima volta ,al convegno del mio settore all'Hotel Cavalieri Hilton ,con una cena da sogno su una terrazza con un panorama pazzesco..

Milano ...hai detto giusto Riccardo ,si difende !!!!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Milano ...hai detto giusto Riccardo ,si difende !!!!;)

mah....avrei un pò di dubbi.

Cmq anche a me Roma piace molto, ci sono stato 3 volte più giorni 4-5 e 2 mordi e fuggi per lavoro, adesso è dal 2000 che non vado più ma è mi ricordo bene anche dove sono le strade del centro...e i vari monumenti-chiese-palazzi ti consiglio di girararla virtualmente con google heart....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Partiamo dalla prima cosa ..io sono di destra ,nazionalista ,cattolico .

Come sono cambiati quelli che votano Prodi!!

e poi ,la roma che lavora ,forse bisognerebbe imparare a essere più tranquilli

come i romani ...però in unposto del genere e anche difficile essere creativo

hai troppe distrazioni ,per essere creativo devi essere costretto.

Si si bella scusa questa!!!! Lavorate, lavorate!!!!

Milano ...hai detto giusto Riccardo ,si difende !!!!;)

A parte gli scherzi, tu sei originario di Milano?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
mah....avrei un pò di dubbi.

Perche?

Roma ha una storia che ovviamente Milano non puo vantare (e direi che pochi al mondo possono vantare!!) ma Milano rappresenta un riferimento per molti altri aspetti!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

a milano ci sono angoli che poche città al mondo hanno...

a milano in primavera c'è un'atmosfera frizzante poco imitabile...

a milano si sta meglio di 10 anni fa, ma peggio di 20... la colpa?? delle auto, stop!!

(il settore che mi da da vivere).

Oggi sta diventando poco vivibile anche per via dei costi, altro che stipendio per vivere come ci ha tirati su il babbo...

Come dice Bisio, riduci le esigenze ;) anche con un signor stipendio...

Roma è semplicemente U N I C A, solo un'altra città al mondo mi ha dato, QUASI, la stessa sensazione, Istàmbul. Nn per nulla Costantinopoli...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il calcetto lo hanno inventato i romani, mi sa... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.