Vai al contenuto

Azz......stavolta mi sa che è davvero finita.....


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Avete ragione tutti... non è una questione solo di velocità anzi.... qui bisogna inasprire i controlli per prendere la patente, commisurare i limti alle condizioni del traffico etc etc... cose purtroppo troppo difficili da applicare.

MA vi pare possibile che a una che si 1km di strada in prima gli diano la patente?!?!?!?!?!? MA stiamo skerxando??? Eppure è successo lo stesso giorno che ho preso la mia!!!

Bisogna anche cambiare i livelli delle patenti.... c'è gente che fa difficoltà a portare la Panda 700..... gli si possono mettere in mano bolidi da 170cv???

Insomma di cose da fare ce ne sono.... e quella di punirie la velocità mi sembra solo l'ultima delel cause scatenanti un incidente.

P.S. quelli che si ammazzano il sabato sera..... è perchè o sono stradrogati o sonocomletamente ubriachi..... non facciamo le santaelline per favore.... visto che ai giorni d'oggi i ventenni escono sia il lunedi che il martedi che il mercoledi etc etc..... e casualmente solo il sabato quando escono delle determinate tipologie di persone succedono incitendi!!!!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

certo che no...se la legislazione è incompleta o il Codice non è completamente applicato non è un buon motivo per invocare il diritto di andare a velocità folli...

cosa dovrebbero fare, obbligare una 159Q4 ad andare a 70 all'ora sotto la pioggia così come una panda 30?? e come determini le condizioni??

Ripeto, usate il treno, ci si guadagna tutti: meno auto in giro, meno pericoli, meno idioti sulle strade, meno incapaci.

Rimarrà qualche pazzo che oggi nella massa si nasconde e che se le auto fossero la metà si individuerebbe + facilmente.

Non diciamo cose fuori dal mondo, please, se fosse come dici tu la germania dovrebbe avere la % di morti + alta sulle strade d'europa e gli USA la + bassa al mondo... ed invece è l'esatto contrario.

Commentami questa!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Torre, con simpatia, scrivi molto bene, ma ste cose... ;)

Treniitalia sta migliorando molto, e tra un po' anche la TAV passa da modena... consiglio vivamente di nn buttare soldi in un auto, pericolosa ed inquinante x definizione.

Sai quanti soldi si risparmiano da dedicare a viaggi etc??? e quando devi nuoverti, "taxxxii".

E te ne vengono ancora in tasca se fai 2 conti...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Torre, con simpatia, scrivi molto bene, ma ste cose... ;)

Treniitalia sta migliorando molto, e tra un po' anche la TAV passa da modena... consiglio vivamente di nn buttare soldi in un auto, pericolosa ed inquinante x definizione.

Sai quanti soldi si risparmiano da dedicare a viaggi etc??? e quando devi nuoverti, "taxxxii".

E te ne vengono ancora in tasca se fai 2 conti...

quando hai ragione hai ragione!!!:drink:love:clap

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ai 150 ci si spatascia cmq...e chi si compra la macchina da 250 cavalli...bhe o va in pista o si arrangia, non è mica obbligatorio comprarsela...che alcuni limiti siano ridicoli è vero, ma i 130 in autostrada mi sembrano adeguati.

No, francamente i 130 in autostrada non sono affatto adeguati.

Non oggi.

Naturalmente dipende dalle situazioni e dall'auto che guidi, perchè una Thesis a 180 è come una 600 a 110, quindi dipende dal buon senso. Ma non mi puoi mettere un limite di 130 solo perchè ci sono anche le 600. Se non ti piacciono gli sboroni mettiti almeno nei panni di chi con l'auto ci lavora e ci viaggia un giorno si e l'altro pure per l'Italia.

La mia impressione è che in autostrada quelli che rompono i coglioni e provocano incidenti sono molti di più quelli che vanno piano. Impressioni confermate dal fatto (vedi Ax) che in Germania (no limiti) ci sono meno incidenti che in Italia, mentre in USA (limiti rigidi) ci sono più incidenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

e cos'è facciamo limiti per categoria/cilindrata dell'auto?e chi li decide?Non mi pare il caso...

poi ripeto che cos'è questa fretta?i 130 come velocità di crociera non mi sembrano così male...e arrivare ad avvallare velocità come i 180 dato il tasso di manuntenzione medio della nostra rete autostradale...mi sembra un pericolo

Link al commento
Condividi su altri Social

e cos'è facciamo limiti per categoria/cilindrata dell'auto?e chi li decide?Non mi pare il caso...

poi ripeto che cos'è questa fretta?i 130 come velocità di crociera non mi sembrano così male...e arrivare ad avvallare velocità come i 180 dato il tasso di manuntenzione medio della nostra rete autostradale...mi sembra un pericolo

Niente limiti.

Ognuno ha il suo.

Facciamo un rapido calcolo: se faccio 1000 chilometri a 120 sono un pericolo pubblico perchè dormo per 8,3 ore. Se invece faccio 1000 km a 190 sono un pericolo perchè corro per 5,2 ore. Sempre un pericolo rimango, ma se corro elimino oltre 3 ore di pericolo per me e per gli altri dalle autostrade. Un bel risparmio; che ne dici?

Se proprio proprio vogliamo mettere dei limiti mettiamoli a chi va troppo piano. Non si capisce perchè è vietato correre ma è permesso andare a 70 all'ora. Cosa è più pericoloso?

Link al commento
Condividi su altri Social

e quelli che si sopravvalutano(la maggior parte)? La scelta di nessun limite è troppo pericolosa per l'automobilista italiano medio. Una ritoccatina ai limite se ne può parlare, portiamo pure il limite ai 150, però ai 170/180 patente ritirata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.