Vai al contenuto

[FIA GT 2005] Bahrain: Il Verdetto


b@rt7

Messaggi Raccomandati:

FIA GT CHAMPIONSHIP 2005

Bahrain

fiagt.gif

Ultima tappa del campionato internazionale Gran Turismo

23-24-25 Novembre 2005

bah2005cir.gif

Location : Manama, Bahrain (BAR)

Sahkir, Kingdom of Bahrain Island of Bahrain in the Middle East

Uno dei più avanzati tecnologici circuiti nel mondo, 6 diverse varianti di circuito.

328.jpg

Lunghezza circuito: 5441 m

Capacità: 50000 persone

Visite precedenti: nel 2004 al GT Festival

Le zavorre

Vitaphone Maserati n° 9 (Scheider-Bartels) +100kg

Larbre Ferrari n°11 (Lamy/Gardel)+70kg

Vitaphone Maserati n° 10 (Biagi-Babini) +50Kg

JMB Racing Maserati n° 15 (Wendlinger-Bertolini) +40Kg

GLPK Corvette n° 6 : (Kumpen- Longin) +50kg

Link al commento
Condividi su altri Social

In mattinata sono state ufficializzate le decisioni del Bureau Tecnico FIA relativamente alle zavorre da assegnare alle vetture. In funzione dei risultati ottenuti nelle ultime due gare di Zhuhai e Dubai, è stato deciso di togliere 20 kg di zavorra aggiuntiva alle quattro MC12, quella parte di peso che era stata legata al lavoro di sviluppo degli pneumatici. In totale, Bertolini/Wendlinger portano 70 kg di zavorra, Bartels/Scheider 130, Babini/Biagi 80. Il Bureau ha anche deciso di ridurre di 20 kg il peso della Corvette, senza motivare questa decisione, e di ridurre il peso della 575 assegnato per la larghezza della vettura. Da maseraticorse.it

Che circo...

Link al commento
Condividi su altri Social

QUALIFICHE COMBINATE

Un'altra pole per la DBR9, conquistata questa volta nella seconda parte delle qualifiche.

bah2005comb.gif

bah2005im21.jpg

bah2005im23.jpg

bah2005im20.jpg

bah2005im22.jpg

Domani ovviamente il favorito è l'equipaggio Wendlinger/Bartolini, Bartels e Snaider sono sovraccarichi dalle zavorre, Gabriele Gardel può giocarselo questo titolo e beffare gli equipaggi delle MC12: la vedo molto dura ma non si sa mai, la gara è di 3 ore

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma basta con sta storia delle zavorre....qui si abusa...e si ammazza lo sport

vero, perdipiù succede in un campionato dove mediamente il livello di competenza degli appassionati che seguono questo sport è superiore a quello ben più vasto della F1, e queste cose non sfuggono, si scontenta chi vuole capire la vera differenza prestazionale tra le varie macchine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioe',ma dimmi tu,che cosa conta a maserati,fare una super macchina,se poi te l'ammazzano con 100 kg di zavorra....e la beffa,che potrebbe vincere la 550,come gia' accaduto in passato....va bene che c'erano mezzi di tutti i tipi prima,tipo le saleen,le marcos,le viper...ma oggi il panorama e' cambiato,e queste macchine affascinanti,nn ci sono piu'....mi sa che tempo un anno e facciamo ciao ciao a sto campionato

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua l'andamento del campionato è deciso all'80% sul tavolo della Federazione e per il 20% dai piloti con le macchine in pista... cmq veramente ridicola sta storia dei 20Kg in più per lo sviluppo dei pneumatici Pirelli:?...cioè si spendono capitali e risorse umane per avere macchine + competitive.. ma poi ci pensa il Bureau a rilivellare tutto...

Ma a sto punto la domanda sorge spontanea..a che serve, allora, avere i tecnici e/o i piloti migliori??

In che modo si può pensare che un simile regolamento porti benefici e travaso di tecnologia sulla serie se il progresso è sanzionato con kg aggiuntivi?:?:

(domanda che sarà sicuramente passata per la mente della Ferrari, vedi progetto FXX)

Ovvio, spero si riveda al più presto sta cosa....

Per il futuro invece.. le prospettive sembrano interessanti....basta leggere il topic Fia Gt 2006 Prewiev, gare di 2 ore per la GT1, quindi più combattute, con DBR9 e Murcielago in forze, GT2 con la nuova F430, nuova classe Gt3 (gara di 1 ora) con Gallardo, F430 etc, nel 2007 ci sarà la sostituta della 575.

Link al commento
Condividi su altri Social

GARA

Incredibile. Vince la DBR9 Russian Age ma la notizia di oggi è che Gardel è riuscito a terminare davanti a diretti concorrenti...ed è il nuovo campione!

Onore a Gabriele che è riuscito in un'impresa da pochi, ma è davvero sconsolante come un'equipaggio come Wendlinger e Bertolini abbiano il perso il titolo con una stagione decisamente più costante e percorsa con molta più zavorra...

Questa è veramente una beffa per la Maserati che aveva già vinto il campionato costruttori con 3 giornate di anticipo.

bah2005gara.gif

bah2005im30.jpg

bah2005im31.jpg

bah2005im32.jpg

La classifica finale..

Gabriele Gardel: 75pt

Timo Scheider: 74pt

Michael Bartels: 74pt

Karl Wendlinger: 71pt

Andrea Bertolini: 71pt

Thomas Biagi: 63pt

Fabio Babini: 63pt

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione attenzione:il team larbre,squalificato,per aver chiuso la gara con meno di tre litri nel serbatoio....allo stato attuale il titolo e' andato al team vitaphone e alla mc12...

Mi domando,se davvero,qua fiat,nn sta sperperando troppi soldi,in un campionato falso...

Link al commento
Condividi su altri Social

la stessa cosa successa a Menu nella gara 2 di Macao: ha terminato con 1 litro di benza nel serbatoio, è stato squalificato e l'appello della GM non è stato accolto.

Qua nel caso Gardel però ci si gioca un titolo ma non credo sia possibile che l'appello venga accolto perchè il regamento parla chiaro (devono fare controlli sul tipo di benzina utilizzata)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.