Vai al contenuto

Punto mjt 90cv su 4ruote


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Da notare in questa prova che son spuntate le 5 stelle nel test di frenata.

Strano l'impianto è lo stesso dischi/tamburo della 1.4 e della mj provate il mese prima. Io che ne ho provate diverse ho trovato una potenza frenante paurosa ed ero rimasto interdetto da quelle misere tre stelle.

Anche il comfort è giudicato con tre misere stelle, e anche su questo non sono d'accordo poichè tra le 5 stelle date alla mia Y e le 3 date alla Gpunto in termini pratici non esiste differenza (cmq la sensazione di solidità e nettamente migliore sulla punto...), ho sono sordo e con terminazioni nervose a capacità ridotta...

Infine il motore meritava 5 stelle poichè è un piccolissimo gioiello di 1248 cc e cammina anche troppo per la massa che si porta appresso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah... che svizzeri queli di 4R! icon_confused.gif Avete visto il grafico del confort acustico?

gpuntorumorosit1tc.th.jpg

Come fanno due segmento B ad avere lo stesso indice di articolazione e livelli di rumorosità del un Classe S?

A 90 km/h risulta un A.I. superiore a 90 per entrambe, con livelli attorno ai 60 dB(A)! Magari, sarebbe da urlarlo al mondo intero!

Con ogni probabiltà bisogna traslare il grafico verso sinistra di 30 km/h... A 60 km/h quei valori sono molto più veritieri.

Però sveglia 4R!!! Non è la prima volta che cannano queste cose!

Link al commento
Condividi su altri Social

No occhio, non è lo stesso: sul 1.3 da 90 cv i dischi anteriori sono da 284 mm come sulle 1.9... Anziché 257 mm delle versioni benzina e 1.3 da 75 cv.

Non lo sapevo... Allora sono in torto io...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Un utente di un altro forum (romaroma4) ha scritto a 4R e descrive così la risposta ottenuta:

Il resposnabile del Centro Prove di Quattroruote mi ha risposto ora.

Conferma che la versione provata è una Dynamic secondo le informazioni che gli ha date Fiat e che c'è un errore sul grafico relativo alle misurazione fonometriche. La scala di velocità è da 60 a 130km/h e non da 90 a 160km/h.

Per il test di stabilità e i freni non mi ha risposto nulla mentre per i consumi dicono che i dati vengono resi omogenei attraverso fattori correttivi per temperatura e umidità e le macchine hanno i motori con almeno 2500km per le diesel e 1500 per i benzina (quindi rodati sufficientemente).

Se volete, e se è possibile, posso copiare l'intera email di risposta.

Comunque gli ho subito riscritto chiedendo ulteriori chiarimenti......finchè non mi manda a quel paese eheheheh

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo J! Ben fatto! ;)

Tornando sulla questione 90cv, io credo che un buon banco di prova sarà quando verrà testato su Idea/Musa (tanto per cominciare) e ancor più quando lo monteranno sulla Ypsilon (col restyling?): con un'auto un pò più leggera vedremo che risultati darà...

Incredibile MultiGex

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.