Vai al contenuto

BMW Sr 1 3P


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

bmw nn fa questi pack solo x il nome (sennò ke ci sta a fare il differenziale autobloccante?)...se li fa vuol dire ke la rikiesta c'è, ed è una rikiesta ke va oltre l'aspetto estetico o lo scudetto (differenziale autobloccante, appunto).

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato
talmente inesistente il fattore tp e dettagli tecini della bmw che la stessa per i piu' appassionati offre un pacchetto m che non comprende solo aspetti estetici...chissa' che lo fa a fare...tanto per tutti e' importante avere solo lo stemma sul cofano...ma per piacere....

Il pacchetto M-sport è solo un pacchetto estetico con aggiunto un assetto ribassato.

Dal sito BMW, presentazione "tecnica" della sr1:

clipboard055tk.jpg

Inoltre il differenziale autobloccante di cui continui a parlare è solo un differenziale autobloccate elettronico, cioè virtuale, creato dal controllo della trazione: e quello ce l'ha pure la Panda SUV, volendo.

Ancora dal sito BMW, sezione "sicurezza della sr1:

clipboard060ms.jpg

Ecco quindi tutta la tua raffinatezza tecnica richiesta dai clienti: un controllo della stabilità (cioè un ESP, che per BMW è ASC) e un pacchetto meramente estetico M che, oltre a dare il nome alla versione M-sport è montabile comunque su tutte le motorizzazioni.

Solo immagine quindi.

Inviato

non capisco però, c'e una contradizione in termini, ma a che caxxo serve un differenziale autobloccante di quel genere?? da un marchio sporivo mi aspetto che tale componente sia meccanico, insomma un vero differenziale autobloccante!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
secondo gli ultimi dati bmw 1er è sotto le stime di un bel po' (news insider da parte di un dirigente commerciale). Si salva leggermente in italia, ma cmq anche qua sono sotto le aspettative.

Non riescono a scalfire il pubblico classe-A, che in tutta europa continua ad avere numeri miglio,i come era negli obiettivi.

La TP interessa circa il 7% degli acquirenti, il marchio (immagine, qualità, affidabilità, status) circa il 70%. Il rimanente è moda pura (show off).

tutto da quotare, con tutto quello che significa.

in linea generale mi trovo d'accordo, è lampante il fatto che circa il 70% dei clienti BMW certo sia attratta da marchio, status symbol, prestigio e ovvio anche qualità ed affidabilità. Non ultimo, ci aggiungerei anche la rivendibilità.

Però non mi sento minimamente di catalogare certa utenza bmw come modaiola o fighetta, certo, esiste chi compra la serie 3 e non sa nemmeno di avere la Tp o magari il valvetronic, ma c'e anche la clientela esigente che acquista bmw perchè sportiva, perchè tp, perchè le concorrenti non offrono più schemi tecnici completamente dedicati al puro piacere di guiida che solo una Tp sa dare.

Ma questo, se vogliamo, è un discorso che anche Alfa ha affrontato, negli anni 50 e 60, meno nei 70, anche la clientela alfa era quantomai variegata, e veniva scelta - proprio come oggi la bmw - anche per effetto moda, da attori, cantanti, sportivi e dovviamnete dall'utente sportivo che in alfa ritrovava le caratteristiche che cercava, essenzialmente una meccanica dedicata quindi. Ma dedicata non vuol dire rinunciare al resto, perchè uno che comprava una 1750/2000 GT si portava a casa anche la comodità, la raffinatezza di un'auto sportiva, di immagine, che stava davanti alla concorrenza anche quanto a immagine e prestazioni.

Come si dice in molti casi e lungi da me l'idea di difendere BMW (non me ne importa un fico secco..) "il successo logora chi non ce l'ha".

Con questo ovviamente non voglio dire che le bmw siano perfette o la reincarnazione di quell'alfa che fu, no, assolutamente no, riconosco i pregi come i difetti di queste macchine.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
Il pacchetto M-sport è solo un pacchetto estetico con aggiunto un assetto ribassato.

Dal sito BMW, presentazione "tecnica" della sr1:

http://img506.imageshack.us/img506/5950/clipboard055tk.jpg

Inoltre il differenziale autobloccante di cui continui a parlare è solo un differenziale autobloccate elettronico, cioè virtuale, creato dal controllo della trazione: e quello ce l'ha pure la Panda SUV, volendo.

Ancora dal sito BMW, sezione "sicurezza della sr1:

http://img503.imageshack.us/img503/1219/clipboard060ms.jpg

Ecco quindi tutta la tua raffinatezza tecnica richiesta dai clienti: un controllo della stabilità (cioè un ESP, che per BMW è ASC) e un pacchetto meramente estetico M che, oltre a dare il nome alla versione M-sport è montabile comunque su tutte le motorizzazioni.

Solo immagine quindi.

il pacchetto m per la 130i non e' solo estetico ma da quel particolare in piu' che nessuno offre...i sistemi elettronici asc o dsc bmw sono molto raffinati e lasciano ampia possibilita' di scelta nel controllo...puoi disattivare solo l'asr o solo l'esp a tua scelta,non solo utilissima l'assistenza alla frenata in curva che si integra a perfezione con l'abs...solo chiacchere si...le tue...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato
il pacchetto m per la 130i non e' solo estetico ma da quel particolare in piu' che nessuno offre...i sistemi elettronici asc o dsc bmw sono molto raffinati e lasciano ampia possibilita' di scelta nel controllo...puoi disattivare solo l'asr o solo l'esp a tua scelta,non solo utilissima l'assistenza alla frenata in curva che si integra a perfezione con l'abs...solo chiacchere si...le tue...

Io non ho parlato di chiacchiere, ma tui ne hai messe un sacco:

1) cosa è quel particolare in più che nessuno offre? L' ASC e il DSC?

2) il differenziale autobloccante vero (ti cito "...in allestimento m ti danno pure il differenziale autobloccante...vera chicca per gli appassionati....") non c'è.

3) l'ASC non è esclusiva del pacchetto M

4) torno a citarti: "...offre un pacchetto m che non comprende solo aspetti estetici...". Bene. Oltre all'assetto ribassato cosa comprende di non estetico il pacchetto M?

5) infine le chiacchiere pure:

"asc o dsc bmw sono molto raffinati "

"non solo utilissima l'assistenza alla frenata in curva che si integra a perfezione con l'abs"

questi non sono fatti, non sono dati, ma solo parole.

Ecco quindi che non una delle cose che hai detto è un fatto dimostabile o vero.

Inviato
Io non ho parlato di chiacchiere, ma tui ne hai messe un sacco:

1) cosa è quel particolare in più che nessuno offre? L' ASC e il DSC?

2) il differenziale autobloccante vero (ti cito "...in allestimento m ti danno pure il differenziale autobloccante...vera chicca per gli appassionati....") non c'è.

3) l'ASC non è esclusiva del pacchetto M

4) torno a citarti: "...offre un pacchetto m che non comprende solo aspetti estetici...". Bene. Oltre all'assetto ribassato cosa comprende di non estetico il pacchetto M?

5) infine le chiacchiere pure:

"asc o dsc bmw sono molto raffinati "

"non solo utilissima l'assistenza alla frenata in curva che si integra a perfezione con l'abs"

questi non sono fatti, non sono dati, ma solo parole.

Ecco quindi che non una delle cose che hai detto è un fatto dimostabile o vero.

senti chiariamoci un po'...fatti un giro alla bmw piu' vicino a casa e vedrai che...il pacchetto m e' solo estetico per tutte le bmw eccezion fatta per la 130i che ti offre il differenzale autobloccante in piu',elettronico è vero,nessuna casa ti permette di escludere solo l'esp o solo l'asr,per non citare l'm che ha due livelli di controllo da poter scegliere,uno piu' invasivo uno meno,e trovo la cosa raffinata,non trovo nemmeno chiacchere l'assistenza lla frenata in curva....non so cosa cerchi con questi tuoi attacchi diretti...quello che dico e' tutto documentato,anche da riviste,e non sempre ma molto spesso visto e provato direttamente

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

Per favore smettiamola con queste teorie dei complotti, degli attacchi personali e via dicendo. E' evidente che la pensate in modo diametralmente opposto l'uno dall'altro; ma non credete sarebbe ora di smetterla con questi botta e risposta che sembrano avere come intenzione quello di catechizzarsi reciprocamente? Tanto mi pare ovvio che nessuno dei due è disposto a mettere in dubbio il proprio punto di vista.

Nessun intento di censura eh, solo una richiesta garbata...:?

PS: A proposito, non per essere noioso ma non mi pare che negli ultimi post si sia parlato tanto della serie 1 3p, o sbaglio?

--------------------------

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.