Vai al contenuto

BMW Sr 1 3P


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in linea generale mi trovo d'accordo, è lampante il fatto che circa il 70% dei clienti BMW certo sia attratta da marchio, status symbol, prestigio e ovvio anche qualità ed affidabilità. Non ultimo, ci aggiungerei anche la rivendibilità.

Però non mi sento minimamente di catalogare certa utenza bmw come modaiola o fighetta, certo, esiste chi compra la serie 3 e non sa nemmeno di avere la Tp o magari il valvetronic, ma c'e anche la clientela esigente che acquista bmw perchè sportiva, perchè tp, perchè le concorrenti non offrono più schemi tecnici completamente dedicati al puro piacere di guiida che solo una Tp sa dare.

Ma questo, se vogliamo, è un discorso che anche Alfa ha affrontato, negli anni 50 e 60, meno nei 70, anche la clientela alfa era quantomai variegata, e veniva scelta - proprio come oggi la bmw - anche per effetto moda, da attori, cantanti, sportivi e dovviamnete dall'utente sportivo che in alfa ritrovava le caratteristiche che cercava, essenzialmente una meccanica dedicata quindi. Ma dedicata non vuol dire rinunciare al resto, perchè uno che comprava una 1750/2000 GT si portava a casa anche la comodità, la raffinatezza di un'auto sportiva, di immagine, che stava davanti alla concorrenza anche quanto a immagine e prestazioni.

Come si dice in molti casi e lungi da me l'idea di difendere BMW (non me ne importa un fico secco..) "il successo logora chi non ce l'ha".

Con questo ovviamente non voglio dire che le bmw siano perfette o la reincarnazione di quell'alfa che fu, no, assolutamente no, riconosco i pregi come i difetti di queste macchine.

ti quoto xfettamente. anke alfa se riprendesse il prestigio ke aveva si troverebbe con la maggior parte di clienti fighetti e modaioli. è anke così ke si fanno i soldi. riuscendo avendere ottime auto a ki ne capisce poco o nulla...cmq io sarei tra quelli ke prenderebbe bmw x la tp...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

nn capisco xò xke hanno previsto di far uscire così tardi la serie 1 3p, visto ke gli mancano giusto le porte posteriori...cmq a me piace...spero solo ke il prezzo scenda un po'...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

se non sbaglio a distanza di un anno e 3 mesi dall 5 porte...si diceva dovesse chiamarsi serie 2 ricordate??e la cosa peggiore a quanto leggo sembra che non si parli di versione motorsport...ma mi sembra troppo strano....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per favore smettiamola con queste teorie dei complotti, degli attacchi personali e via dicendo. E' evidente che la pensate in modo diametralmente opposto l'uno dall'altro; ma non credete sarebbe ora di smetterla con questi botta e risposta che sembrano avere come intenzione quello di catechizzarsi reciprocamente? Tanto mi pare ovvio che nessuno dei due è disposto a mettere in dubbio il proprio punto di vista.

Nessun intento di censura eh, solo una richiesta garbata...:?

PS: A proposito, non per essere noioso ma non mi pare che negli ultimi post si sia parlato tanto della serie 1 3p, o sbaglio?

Mi spiace per il lungo (anche se non assoluto) OT.

Si stava discutendo sul possibile impatto della 3 porte sulle vendite sr1 e sull'influenza più o meno forte della moda sulle vendite stesse.

Qualcuno ha sostenuto che il traino delle vendite della serie 1 è dato dalle sue caratteristiche di trazione e dalla sua sportività, portando come ragioni dei "fatti" decisamente discutibili e inesatti.

Mi è sembrato giusto chiarire (in base a quello che la casa stessa dichiara) cosa c'è veramente e cosa non c'è.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.