Vai al contenuto

Audi a3 3.2 da 250cv!sportività made in audi!!!


THE KAISER

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131
di sicuro ma con un design cosi anonimo penso che anche con 1000cavalli non potrei mai prendermela....

........neanch'io.... :!: preferisco una + bella gta 8) 8) 8) 8) 8) :D:!:

Link al commento
Condividi su altri Social

spero si sia capito che la mia era una battuta ironica no!?

la 147 gta pesa ben 200kg in meno.Diciamo che un centinaio di kg sono giustificati dalla trazione integrale,ma 1570kg a secco sono comunque troppi.Con tutti i liquidi e il guidatore arriviamo quasi a 1700kg...massa da segmento e

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
riuscite ad immaginare l'immensa agilità che avrà questa vettura dell'alto dei suoi 1570kg dichiarati a secco? :lol:

Eheheh... :lol: ...in casa VW-Audi hanno un concetto tutto loro di sportività!

Voglio solo citarti un parere autorevole in materia, quello dell'ex progettista di F.1 Gordon Murray (autore della McLaren campione del mondo nel 1988 e, tra l'altro, della molto discussa Brabham-BMW dell'86). In un'intervista rilasciata a Quattroruote più o meno dieci anni fa, aveva dichiarato che molte vetture dell'epoca venivano definite sportive quando dal suo punto di vista, non lo erano. Ed aveva fatto anche un esempio: la Porsche 928, che lui considerava una buona granturismo ma non una sportiva in quanto troppo pesante. E, con molto orgoglio per chi come noi è appassionato, aggiunse che una delle vetture che aveva amato di più era stata l'Alfetta GTV... :D Buongustaio! 8)

PS: Gordon Murray aveva poi progettato la McLaren F1, una berlinetta a tre posti (proprio così!!!) e motore centrale BMW, che ha dominato a lungo nel BTCC inizialmente e nelle prime stagioni del vecchio campionato FIA GT (che alla fine era diventato una sorta di emulo del gruppo C fine anni ottanta-inizio novanta...)

ecco una foto:

f110.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
PS: Gordon Murray aveva poi progettato la McLaren F1, una berlinetta a tre posti (proprio così!!!) e motore centrale BMW, che ha dominato a lungo nel BTCC inizialmente ...

Scusatemi... :oops::oops: ...ho detto una cappellata! Non era il BTCC ma un altro campionato britannico, di cui ora mi sfugge il nome, che poi era evoluto nel primo campionato GT FIA, quello in cui gareggiavano le Porsche 911 GT1, Mercedes-Benz CLK-GTR e così via... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.