Vai al contenuto

Visti da fuori


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

GATTATICO (Reggio Emilia) — Rieccoli, gli inglesi. E rieccolo il Romano Prodi in versione presidenza Ue, elmetto e artiglio affilato, come quando volavano stracci tra Bruxelles e la stampa d’Oltre Manica. Venerdì di neve e fango tra i pioppeti della Bassa Reggiana, ma al leader dell’Unione basta un attimo per scaldare imotori: «Bei tipi—sbuffa —, criticano l’attuale governo, poi però già immaginano che anche quello futuro sarà piuttosto cattivo, ma che aspettino, suvvia...».

PRODI2--140x180.JPGRomano Prodi (Graffiti)

I «bei tipi» sarebbero quelli dell’Economist, che, fatto il funerale alla dolce vita italiana, pronosticato un inevitabile declino per il Bel Paese e spedito dietro alla lavagna il governo Berlusconi, hanno rifilato una sorta di bocciatura preventiva anche a un eventuale governo dell’Unione. Il Professore sfodera il sorriso dei giorni peggiori, assicura di «non essere per nulla irritato o offeso », ma intanto agli inglesi rende pan per focaccia: «Li smentiremo con i fatti. Ho il callo a queste critiche, ne hanno rivolte tante, con insistenza, alle istituzioni europee».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/11_Novembre/26/economist.shtml

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.