Vai al contenuto

AAA cercasi venditori qualificati per rete FIAT AUTO


Messaggi Raccomandati:

Intanto, sarò particolarmentre sfortunato, ho fatto la prova della 159 con un extracomunitario che parlava poco di italiano ed ancora meno ne sapeva di Alfa (che ha dato del tu a mia moglie intimandole " Tu siediti qui!"), in Fiat mi danno della "bestia".

Se un Cliente della mia azienda si permettesse di inoltrare un reclamo per siffatte tipologie di "sgarbi", pur con tutte le qualifiche ed avanzamenti che ho finirei per lustrare i pomi delle scale di qualche Filiale estera!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se un Cliente della mia azienda si permettesse di inoltrare un reclamo per siffatte tipologie di "sgarbi", pur con tutte le qualifiche ed avanzamenti che ho finirei per lustrare i pomi delle scale di qualche Filiale estera!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

I conce che hanno venditori dipendenti sono sempre meno.

La tendenza, presso i grosso gruppi, è sostituire gli anziani esperti con giovani con poca esperienza ma meno pretese.

Il fisso è ridotto al minimo, il guadagno arriva non tanto dalla vendita del ferro, ma di tutti i servizi accessori (finanziamenti, spesso assicurazioni ecc.) e dell'aggiunta di optional. ad alto guadagno (vernice metallizata ecc.)

Parlando di Alfa, Minetti aveva anni fa dei bravi anziani, sono stati incentivati con le buone o le cattive ad andare fuori dalle 0 0 per essere sostituiti da giovincelli più economici.

Minetti ha chiuso, si daccordo i motivi sono stati prevelentemente altri, però...

A Legnano ci sono ancora dei venditori coi capelli bianchi che ti portano a provare su strada in maniera tosta la vettura.

Sono persone che hanno cominciato con le giulia e sanno di che cosa si parla quando si nomina Alfa.

Ma stanno divenendo delle mosche bianche.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma stanno divenendo delle mosche bianche.

A cascata, è quanto avviene anche in azienda.

Questo modo di fare, che non me ne frega un accidenti se "lo fanno tutti", non va bene.

Dobbiamo essere decisamente meglio di così e interrompere questa tendenza all'impoverimento culturale dei venditori.

Si scelgano persone che hanno le palle, non che costano meno, e con il tempo arriveranno i risultati.

Altrimenti......... che non si lamentino.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che un marchio premium, che premium lo sia veramente deve investire anche sul personale; non solo sul mobilio dei saloni.

A breve in un conce Alfa si venderanno auto da 120 K € (8C) ed in numero maggiore coupè da 70 K € (Brera nelle fascie alte), Berline da 60-70 k € (169)

Insomma i conce Alfa si devono preparare a ricevere utenti abituati ad entrere non solo in BMW e MB, ma anche in Ferrari e Maserati (oltrechè Porsche).

E questa non è gente che sopporta tanto facilmente di essere trattata da deficente dal primo ragazzino (che poi a dire il vero non lo sopporta, giustamente, nemmeno il cliente 147, se appassionato poi.....)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo!!!... Esperienza personale.

questa mi riesce dura da mandare giu.. "noi non vendiamo alfa , se le va bene prenda una fiat o si rivolga altrove.."

peggio ancora quelli del cvd di beinasco "vorrei comprare una seconda auto per mia moglie" e l' altro "bhe non è un problema mia".. ..alla fine ho preso una 147 da un concessionario che mi ha dato del lei , mi ha portato a vedere in anteprima la 159 , mi ha fatto trovare tappetini triangolo e giubbotto etc etc

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

E' tutta una questione di margini

Poco margine servizio basso e nell'auto

come in molti altri settori il trend è questo fra un po' la macchina te la vai a prendere nello scaffale ti piace bene non ti piace lasciala li che la prenderà qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' tutta una questione di margini

Poco margine servizio basso e nell'auto

come in molti altri settori il trend è questo fra un po' la macchina te la vai a prendere nello scaffale ti piace bene non ti piace lasciala li che la prenderà qualcun altro.

Forse le macchine utilitarie da "supermercato", forse varrà anche per le piccole fiat ma un' Alfa non si compra su un bancone. Un' Alfa è una macchina che si desidera, che si sceglie, che si medita. Alfisti per caso ce ne sono pochi. E' vero quando qualcuno afferma che l'immaginario di chi ama l'Alfa è superiore all'oggetto reale che compra ed al suo valore intrinseco. Se poi quando va in concessionaria non trova nessuno con la sua stessa passione la delusione è tanta. Penso che sia facile vendere le Alfa per chi le ha nel sangue. Basta poco per toccare le corde giuste, basta aver la capacità di trasmettere quell'immaginario a cui facevo riferimento ma mi rendo conto che, come certi doni innati, o uno ne è dotato oppure....

Quando mi capita di essere in una concessionaria Alfa, mi scopro- io che sono riserbvatissimo per carattere - ad attaccare bottone con gli altri Clienti e quasi mai si tratta di incompetenti. Spesso mi è capitato di essere scambiato per un venditore, credo anche per il fatto che sono quasi sempre costretto a gessati e cravatte, io ho precisato che non lo ero ma mi sono comportato come se lo fossi stato e la cosa non mi ha disturbato, anzi ho distribuito deplinat a destra ed a manca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sempre basta la passione per essere un buon venditore.

Sempre meglio uno senza esperienza ma che ha passione che non la media di venditori impreparati. ecchecazzo! rivendico il giusto peso per chi ha passione, a discapito di gente che forse dovrebbe andare a vendere il folletto. E' ora di finirla.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.