Vai al contenuto

AAA cercasi venditori qualificati per rete FIAT AUTO


Messaggi Raccomandati:

Forse le macchine utilitarie da "supermercato", forse varrà anche per le piccole fiat ma un' Alfa non si compra su un bancone. Un' Alfa è una macchina che si desidera, che si sceglie, che si medita. Alfisti per caso ce ne sono pochi. E' vero quando qualcuno afferma che l'immaginario di chi ama l'Alfa è superiore all'oggetto reale che compra ed al suo valore intrinseco. Se poi quando va in concessionaria non trova nessuno con la sua stessa passione la delusione è tanta. Penso che sia facile vendere le Alfa per chi le ha nel sangue. Basta poco per toccare le corde giuste, basta aver la capacità di trasmettere quell'immaginario a cui facevo riferimento ma mi rendo conto che, come certi doni innati, o uno ne è dotato oppure....

Quando mi capita di essere in una concessionaria Alfa, mi scopro- io che sono riserbvatissimo per carattere - ad attaccare bottone con gli altri Clienti e quasi mai si tratta di incompetenti. Spesso mi è capitato di essere scambiato per un venditore, credo anche per il fatto che sono quasi sempre costretto a gessati e cravatte, io ho precisato che non lo ero ma mi sono comportato come se lo fossi stato e la cosa non mi ha disturbato, anzi ho distribuito deplinat a destra ed a manca.

Ma infatti ricordiamoci il successo che ebbe la vendita delle Panda all'IPER del Portello a Milano (da me descritto su questi schermi e il mese dopo oggetto dell'editoriale du Piccoli Krukki su 4R. COPIONE :mrgreen::mrgreen::mrgreen: )

Quindi per le piccole o per auto senz'anima vedo bene un futuro di vendite scontate al supermercato o via internet.

Ma su certe auto, dove è la passione prevale al momento dell'acquisto (alfa in primis) ci vuole qualcuno che te la venda, e bene te la deve vendere.

Alcune auto si comprano altre te le devono vendere, il problema è che bisogna trovare chi le sa vendere, se no puoi avere il prodotto migliore ma ti rimane in salone.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bravi a parole

Io ti faccio vedere bene bene la macchina te la faccio provare

e pago bene un venditore per spiegartela.

Dopo questo costo lo devo recuperare e quindi ti offro il prodotto

a 102 allora tu vai dal discount dell'auto dove non ti ca-a nessuno

ma te la vendono a 100 o 98. La gente vuole il servizio ma non è disposta a pagarlo. Questo nella maggior parte dei casi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre meglio uno senza esperienza ma che ha passione che non la media di venditori impreparati. ecchecazzo! rivendico il giusto peso per chi ha passione, a discapito di gente che forse dovrebbe andare a vendere il folletto. E' ora di finirla.

Fusi sono daccordo con quello che dici ma io parlo per esperienza personale ,purtroppo la maggior parte dei titolari di conce se ne sbattono se sei un appassionato e ti fanno subito fuori se non ti comporti come vogliono loro.

Io ero forse l'unico venditore con la passione per le auto nella conce dove lavoravo agli altri 2 che c'erano non avrebbe fatto molta differenza vendere lavatrici telefonini o quant'altro.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La gente vuole il servizio ma non è disposta a pagarlo. Questo nella maggior parte dei casi.

Dipende dal prodotto.

Su un prodotto da 9000 euro capisco.......... da 19000 credo che non sia così.

Comunque se già d'acchito voglio spendere, non vado in un conce monomarca ma da qualcuno che ha "di tutto".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ero forse l'unico venditore con la passione per le auto nella conce dove lavoravo agli altri 2 che c'erano non avrebbe fatto molta differenza vendere lavatrici telefonini o quant'altro.

Quando dico che bisogna rifare le VAR con personale direttamente gestito dall'azienda........... ovviamente assunto e mantenuto secondo criteri di eccellenza e non di "un venditore tanto al chilo".

il premium e tutte ste balle passano anche da ste cose........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando dico che bisogna rifare le VAR con personale direttamente gestito dall'azienda........... ovviamente assunto e mantenuto secondo criteri di eccellenza e non di "un venditore tanto al chilo".

il premium e tutte ste balle passano anche da ste cose........

Sarebbe perfetto così tutti questi cosidetti venditori li mandiamo all'euronics e ai vari computer discount.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo i vostri interventi ho ripensato a quando, mooolti anni fa, un mio sogno nascosto era, tra gli altri, quello di lavorare in una concessionaria.

Poi dopo aver realizzato che l'ambiente sembra costituito quasi esclusivamente da personaggi che non esitano a dirti che l'ABS su un utilitaria non serve a niente (magari perchè ne hanno una in casa da rifilare), che l'Airbag fa più danno che altro (oh succedeva, eh! Ancora cinque-sei anni fa succedeva) e che non sanno distinguere dei cerchi in lega da delle ruote in acciaio con borchie in plastica come copertura (è successo a me), sono felice di non esserci mai entrato...:?

Così non sono mai entrato nel settore auto, nel quale fin da piccolo avrei voluto entrare. Pazienza. Certi atteggiamenti io non li sopporto.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo i vostri interventi ho ripensato a quando, mooolti anni fa, un mio sogno nascosto era, tra gli altri, quello di lavorare in una concessionaria.

Poi dopo aver realizzato che l'ambiente sembra costituito quasi esclusivamente da personaggi che non esitano a dirti che l'ABS su un utilitaria non serve a niente (magari perchè ne hanno una in casa da rifilare), che l'Airbag fa più danno che altro (oh succedeva, eh! Ancora cinque-sei anni fa succedeva) e che non sanno distinguere dei cerchi in lega da delle ruote in acciaio con borchie in plastica come copertura (è successo a me), sono felice di non esserci mai entrato...:?

Così non sono mai entrato nel settore auto, nel quale fin da piccolo avrei voluto entrare. Pazienza. Certi atteggiamenti io non li sopporto.

Avrei potuto scriverlo io............ :)

Cmq come vedi nell'ambiente ci siamo, e francamente credo che nessuno possa mettere in discussione la preparazione di noialtri e rendercene atto, o quantomeno la passione.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende dal prodotto.

Su un prodotto da 9000 euro capisco.......... da 19000 credo che non sia così.

Comunque se già d'acchito voglio spendere, non vado in un conce monomarca ma da qualcuno che ha "di tutto".

fusi mi spiegheresti questa affermazione?..mi interessa anche perchè ad esempio per le moto,ho sempre pensato fosse meglio andare dal conce ufficiale

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
fusi mi spiegheresti questa affermazione?..mi interessa anche perchè ad esempio per le moto,ho sempre pensato fosse meglio andare dal conce ufficiale

...non andare nei Ducati Store! :D;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.