Vai al contenuto

AAA cercasi venditori qualificati per rete FIAT AUTO


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nn a bari....dopo vado a cercarti l'articolo di un neo laureato,uscito oggi sulla gazzetta....

E neanche a La Spezia......... e neanche in tante altre città. Giusto in questi giorni ho un amico molto referenziato, laureato, che si adatterebbe anche a lavori di minor portata di quelli fatti fino ad ora..... oltretutto ha anche partita IVA per cui potrebbe entrare come consulente e non necessariamente come dipendente..... ha 37 anni....... gli sbattono le porte in faccia.

Ah, per la cronaca, lavorava in Toscana ed è di Torino, per cui non si venga a dire "il sud il sud". Semplicemente la situazione, cari ragazzi, è grigia se avete percezione di certi ambienti non paraculati ed anche nel cosiddetto "fortunato nord".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo di gente disposta a lavorare rimboccandosi le maniche ed a mettersi in gioco ce n'è sempre troppo poca.

Di gente che di rimboccarsi le maniche ne ha avuta voglia e l'ha presa in culo però ce ne è troppa......... e scusa se a uno dopo che gli hai infilato nell'orifizio ti dice "adesso basta".

La botte piena e la moglie ubriaca, Alex, non funzionano.

Questa "ILLUMINATA" classe dirigente e politica dei miei grandi stivali invece era convinta del contrario, ma oggi arriva la riga del "TOTALE" e i conti vedi bene che hanno segno negativo...........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che il dinamismo e l'impegno personale premiano in zone economiche dinamiche come Milano e dintorni, molto meno in Liguria.

In Liguria, scusa la licenza, non premiano un bel cazzo di niente. Di quei cazzi cetriolosi. Perchè quà, e te lo sai, conta di chi sei amico........ l'Italia non è Milano dove a "n" necessità di persone si imbucano i raccomandati ma anche della gente che oggettivamente deve fare del lavoro! E lo deve fare bene!

Quà si ammazzano tutti, politicanti e imprenditori, per far trovare un lavoro al calciatore di infima categoria che viene da fuori e che gioca nella tua squadretta......... ma te che magari hai da tirare il carro se ne battono allegramente di darti una mano............ e ragazzi in tanta parte d'Italia funziona così.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Soprattutto Genova e' citta' di feudi ben consolidati e di circoli chiusi in cui il padre aiuta il figlio dell'amico e viceversa. apri un po' uno studio d'architettura o di geologia e poi mi sai dire.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

......... ma te che magari hai da tirare il carro se ne battono allegramente di darti una mano............ e ragazzi in tanta parte d'Italia funziona così.

su questo, nulla questio.

anche se magari vale + per la categoria di appertenza che per la regione in cui vivi.

alla fine, adesso non si ha scelta: data la semplicita' dello spostamento, se uno e' disposto a spostarsi, ottiene cio' che merita.

a londra sono stato ospite di un ragazzo libanese emigrato in Versilia ai tempi della guerra. li' era diventato un bravo artigiano del marmo... ma dopo 10 anni, per vicessitudini diverse (ha messo le corna alla moglie... che era la figlia del padrone!!), l'hanno cacciato e gli hanno fatto ostracismo.

e lui, gia' abituato a ricominciare, e' finito a Londra a fare il manovale... poi e' risucito a far vedere quello che aveva imparato in versilia... e oggi monta pavimenti di gran lusso.... pagato quanto (se nn di piu') di un alto dirigente di Bankitalia.

noi, che vogliamo rimanere dove siamo nati, non possiamo far altro che accettare ed adattarci alle possibilita' che ci capitano sottomano, visto che fare qualcosa per indurre un cambiamento e' utopistico.

l'uomo in fin dei conti e' quello che e' per la grande flessibilita' che ha dimostrato nel tempo!!!

poi, per quanto riguarda la tua Alfa, vedo che hai fatto in pochi mesi piu' km di quelli che la mia aveva fatto quando sono andato al tagliando dei due anni!!

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

su questo, nulla questio.

anche se magari vale + per la categoria di appertenza che per la regione in cui vivi.

poi, per quanto riguarda la tua Alfa, vedo che hai fatto in pochi mesi piu' km di quelli che la mia aveva fatto quando sono andato al tagliando dei due anni!!

Sulla prima cosa....... non capisco cosa vuol dire "categoria".

Sul fatto che uno voglia rimanere a casa propria......... senza casa di proprietà e mamma e papà che aiutano campaci tu a Milano con 1000 euro di stipendio..... io i miei conti li avevo fatti, dato che un amico ora AD di un'azienda per cui avevo lavorato mi rivoleva....... ma non ci stavo sicuramente dentro con il tenore di vita medio basso che comunque ho..... lassù fra fitto e dovermi mantenere, pagati l'auto, e via discorrendo......... facciamo due conti prima di parlare.

So di amici che in pompa magna son partiti per Londra, che pareva sta panacea......... sono a fare gli sguatteri e non tornano perchè si vergognano..... altri rimangono per altri meno edificanti motivi.

I km si li faccio......... scappo spesso dalla realtà di sto posto.... e poi l'auto è casa mia. E l'auto non è fatta per stare ferma :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla prima cosa....... non capisco cosa vuol dire "categoria".

Sul fatto che uno voglia rimanere a casa propria......... senza casa di proprietà e mamma e papà che aiutano campaci tu a Milano con 1000 euro di stipendio..... io i miei conti li avevo fatti, dato che un amico ora AD di un'azienda per cui avevo lavorato mi rivoleva....... ma non ci stavo sicuramente dentro con il tenore di vita medio basso che comunque ho..... lassù fra fitto e dovermi mantenere, pagati l'auto, e via discorrendo......... facciamo due conti prima di parlare.

So di amici che in pompa magna son partiti per Londra, che pareva sta panacea......... sono a fare gli sguatteri e non tornano perchè si vergognano..... altri rimangono per altri meno edificanti motivi.

I km si li faccio......... scappo spesso dalla realtà di sto posto.... e poi l'auto è casa mia. E l'auto non è fatta per stare ferma :)

per categoria intendo "status lavorativo", che a mio avviso in italia si suddivide in:

dipendente pubblico o similari (come me... genus non definito in modo univoco)

dipendente privato

lavoratore autonomo (il popolo della partita Iva)

professionista.

A parte i piu' sfortunati, i disoccupati. Le tutele per le diverse categorie sono davvero diverse... talvolta spaventosamente. e lo dice uno che e' cresciuto in una famiglia con tutele ZERO e ora fa parte del gruppo che ne di piu'.

sul discorso della mobilita', per luogo di nascita intendo la zona e non la casa...io pago l'affitto dal 2000 (ora sono a 450euro/mese) e sul conto ho poche decine di euro. E so bene che andare fuori di casa talvolta e' impossibile e spesso implica la rinuncia a molte cose... auto inclusa.

su londra, ovviamente, dico che il paradiso non esiste... ma che li' succedono cose che qui non possono neanche essere pensate.

ot:

e, infine, sulla macchina... io non riesco a pensare che e' fatta per andare... e per i pochi mesi in cui l'ho usata da pendolare quasi mi sentivo in colpa. io la vedo come un'amica... con la quale condividere momenti di piacere.

e, proprio come con le amicizie, mi piace prenderla ad intermittenza... per non disturbarla troppo e non farla diventare un'abitudine... lo so, e' penoso, ma son fatto cosi'.

per la quotidianita', ove mi servisse usarla spesso, prenderei uno scassone... magari un Doblo' usato!

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Luxan......... credo che dovremmo andare oggettivamente e concretamente oltre i luoghi comuni. Esistono realtà private che sono gestite con la stessa "clientela" del pubblico impiego, anzi, peggio....... e pubblico impiego dove la clientela non c'entra (io non avevo nè conoscenze nè spinte politiche quando ho fatto il concorso che ho vinto, semplicemente mi sono fatto un culo tanto).

Oltretutto........ io capisco anche che un datore di lavoro, quale che sia (ti assicuro che Fiat ma anche altre grandi realtà sono molto + "statali" dello stato) preferisca assumere una persona che conosce rispetto a mister x........ quello che NON VEDO è che lo faccia in base al fatto che CONOSCE LA PROFESSIONALITA' o l'impegno.......... quà si parla di chi "è figlio di chi ti da l'appalto" e via discorrendo.......... ed il privato NON FA DIFETTO.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.