Vai al contenuto

Che sbalzo ha ?


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Gug, lo sbalzo di carrera è molto vicino a quello di Brera. Ma anche altre auto hanno sbalzi simili, cm + cm -: rimanendo in Alfa SZ ha uno sbalzo anteriore infinito. La bellissima Skyline ha uno sbalzo molto pronunciato. La Supra ha lo sbalzo lungo. E sono tutte TP motore long. Ma se mi fermo a pensarci ce n'è a mazzi...

Da questo punto di vista è cmq una battaglia inutile tra chi giudica il dettaglio x se stesso, e chi giudica l'auto nel suo insieme. E poi ci sono anche i gusti personali.

Se questo deve diventare motivo di flame inutili e prestestuosi meglio lasciar perdere.

Mods attenzione, please.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte lo sbalzo è anche (a livello di design) la massa di metallo del muso che influisce ed è ovvio che una berlina (o coupè) col motore davanti ne ha ben di più di una vettura + bassa col motore dietro

se si guarda dall'alto è ovvio che carrera è molto più "arrotata" come frontale rispetto ad alfa...

alfa ha un bello sbalzo davanti (inteseo come visivamente grande ripetto al complesso della linea)...che poi nel complesso la linea ben pensata da giugiaro lo integri molto bene e lo faccia sparire un pò è un'altro discorso

è strumentale dire che brera ha uno sbalzo COME 911.....per me non è vero....tutto qui

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto ancora, e non mi stancherò di dirlo: tutto il metro di sbalzo di Brera è giusto che stia lì... ha un muso filante come pochi, con lo scudo proteso in avanti... è bellissima!

Se avesse meno sbalzo non sarebbe la stessa cosa... ;)

Quindi, vi consiglio di cuore tre cose:

1) Aspettate di vederla davvero dal vivo per lamentarvi dello sbalzo...

2) Se proprio vi fa schifo, ditelo per un massimo di n° cinque (5) volte. Dopo scatteranno sanzioni (nuova regola generale del foro, vale per tutte le auto :twisted: )

3) EVitate confronti di questo tipo... la misura dello sbalzo in un'auto conta come la misura del pisello del cugino del guidatore... :roll:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

fondamenale a dire il vero....in caso di urto frontale

Diciamo che stilisticamente la misura assoluta, come singolo dato non ti dice nulla... ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte lo sbalzo è anche (a livello di design) la massa di metallo del muso che influisce ed è ovvio che una berlina (o coupè) col motore davanti ne ha ben di più di una vettura + bassa col motore dietro

se si guarda dall'alto è ovvio che carrera è molto più "arrotata" come frontale rispetto ad alfa...

alfa ha un bello sbalzo davanti (inteseo come visivamente grande ripetto al complesso della linea)...che poi nel complesso la linea ben pensata da giugiaro lo integri molto bene e lo faccia sparire un pò è un'altro discorso

è strumentale dire che brera ha uno sbalzo COME 911.....per me non è vero....tutto qui

quoto.

Come è puramente stumentale e pretestuoso paragonare una Brera ad una 911.

Con tutto, che a me stilisticamente la brera appare sproporzionata con l'eccessivo volume anteriore e l'inesistente e paffuta, pesante a mio avviso, coda, rastremata.

Questione di gusti ovviamente.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.