Vai al contenuto

Nuovi modelli...

Ospite

Messaggi Raccomandati:

Ciao!! lo so che può sembrare una domanda idiota, e forse lo è, ma sono molto curioso e durante una noiosissima lezione al lingotto mi stavo domandando a che punto sono i nuovi prodotti... o meglio, si parla tanto di alfa 158, per esempio... è tutto ancora virtuale ho ne esiste qualche esemplare (o meglio, qualche embrione?)? e della fulvietta, essendo lo stile congelato, sono già iniziate le prove? e come mai non si vedono Large in prova?? lo so che sono "perverse" le mie domande, ma sono molto molto curioso e le noiose lezioni del poli fanno brutti scherzi..

il vva è in prova? perchè un signore del crf mi diceva che la decisione di produrlo non era ancora stata presa.. e poi due curiosità ancora più cretine.. ho sempre sentito parlare di "fabbrica pilota" e "centro esperienze".. dove sono fisicamente? la prima dovrebbe essere a Orbassano, ma non l'ho mai vista.. è all'interno del crf... Scusate se vi annoio con le mie domande.. meglio che mi ritiri dal politecnico (ing. dell'autoveicolo) e vada a zappare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

[no anzi hai perfettamente ragione.... anche io mi ponevo molti interrogativi in questo senso...... poichè i modelli di cui si è parlato dovranno in gran parte debutare nel 2005 ..... quindi presumibilmente tra meno di 2 anni dovrebbero essere presentati .... senza contare prodotti che dovrebbero entrare in listino tra pochi mesi come la fulvietta (spero non si chiami così e che si distingua un pochino di + dalla progenitrice per evitare fantocciate tipo beattle che onestamente non vedo in linea con la tradizione innovativa italiana oltre che con il dna lancia) e lancia b-mpv......... di cui non si sà nulla.

in effetti ho letto + o meno come funziona un progetto .... e le fasi che passano dalla ideazione alla industrializzazione .......

chi conoscesse la catena potrebbe rinfrescarci le idee anche relativamente alle verie tempistiche

Link al commento

io la catena la conosco, l'ho studiata al politecnico in un paio di materie (autoveicolo e la sua evoluzione, disegno assistito), entrambe insegnate da ex-fiat.. il fatto è che se ne parla tanto ma non ce nulla di concreto.. quando si parlava della vecchia large si vedevano prototipi in giro, mentre delle nuove non si vede nulla... bho..

X taurus... ho notato che tutte le ultime fiat (doblò,ulysse, gingo, idea) hanno il cambio rialzato sulla console... inoltre avevo visto al crf gli interni della vecchia 194-large, che aveva il cambio sempre in quella posizione.. è prevedibile che TUTTE le fiat in futuro (es. new-large, punto199 etc..)?abbiano il cambio in questa posizione

Link al commento

Guest Velox
io la catena la conosco, l'ho studiata al politecnico in un paio di materie (autoveicolo e la sua evoluzione, disegno assistito), entrambe insegnate da ex-fiat.. il fatto è che se ne parla tanto ma non ce nulla di concreto.. quando si parlava della vecchia large si vedevano prototipi in giro, mentre delle nuove non si vede nulla... bho..

X taurus... ho notato che tutte le ultime fiat (doblò,ulysse, gingo, idea) hanno il cambio rialzato sulla console... inoltre avevo visto al crf gli interni della vecchia 194-large, che aveva il cambio sempre in quella posizione.. è prevedibile che TUTTE le fiat in futuro (es. new-large, punto199 etc..)?abbiano il cambio in questa posizione

Trovo che questa soluzione del cambio rialzato sulla console sia un'ottima soluzione dal punto di vista ergonomico.

Link al commento