Vai al contenuto

Nuovi modelli...

Ospite

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao!! lo so che può sembrare una domanda idiota, e forse lo è, ma sono molto curioso e durante una noiosissima lezione al lingotto mi stavo domandando a che punto sono i nuovi prodotti... o meglio, si parla tanto di alfa 158, per esempio... è tutto ancora virtuale ho ne esiste qualche esemplare (o meglio, qualche embrione?)? e della fulvietta, essendo lo stile congelato, sono già iniziate le prove? e come mai non si vedono Large in prova?? lo so che sono "perverse" le mie domande, ma sono molto molto curioso e le noiose lezioni del poli fanno brutti scherzi..

il vva è in prova? perchè un signore del crf mi diceva che la decisione di produrlo non era ancora stata presa.. e poi due curiosità ancora più cretine.. ho sempre sentito parlare di "fabbrica pilota" e "centro esperienze".. dove sono fisicamente? la prima dovrebbe essere a Orbassano, ma non l'ho mai vista.. è all'interno del crf... Scusate se vi annoio con le mie domande.. meglio che mi ritiri dal politecnico (ing. dell'autoveicolo) e vada a zappare...

Guest fabvio
Inviato

[no anzi hai perfettamente ragione.... anche io mi ponevo molti interrogativi in questo senso...... poichè i modelli di cui si è parlato dovranno in gran parte debutare nel 2005 ..... quindi presumibilmente tra meno di 2 anni dovrebbero essere presentati .... senza contare prodotti che dovrebbero entrare in listino tra pochi mesi come la fulvietta (spero non si chiami così e che si distingua un pochino di + dalla progenitrice per evitare fantocciate tipo beattle che onestamente non vedo in linea con la tradizione innovativa italiana oltre che con il dna lancia) e lancia b-mpv......... di cui non si sà nulla.

in effetti ho letto + o meno come funziona un progetto .... e le fasi che passano dalla ideazione alla industrializzazione .......

chi conoscesse la catena potrebbe rinfrescarci le idee anche relativamente alle verie tempistiche

Guest DESMO16
Inviato

é rappresentato dalla Opel Meriva

Inviato

io la catena la conosco, l'ho studiata al politecnico in un paio di materie (autoveicolo e la sua evoluzione, disegno assistito), entrambe insegnate da ex-fiat.. il fatto è che se ne parla tanto ma non ce nulla di concreto.. quando si parlava della vecchia large si vedevano prototipi in giro, mentre delle nuove non si vede nulla... bho..

X taurus... ho notato che tutte le ultime fiat (doblò,ulysse, gingo, idea) hanno il cambio rialzato sulla console... inoltre avevo visto al crf gli interni della vecchia 194-large, che aveva il cambio sempre in quella posizione.. è prevedibile che TUTTE le fiat in futuro (es. new-large, punto199 etc..)?abbiano il cambio in questa posizione

Guest Velox
Inviato
io la catena la conosco, l'ho studiata al politecnico in un paio di materie (autoveicolo e la sua evoluzione, disegno assistito), entrambe insegnate da ex-fiat.. il fatto è che se ne parla tanto ma non ce nulla di concreto.. quando si parlava della vecchia large si vedevano prototipi in giro, mentre delle nuove non si vede nulla... bho..

X taurus... ho notato che tutte le ultime fiat (doblò,ulysse, gingo, idea) hanno il cambio rialzato sulla console... inoltre avevo visto al crf gli interni della vecchia 194-large, che aveva il cambio sempre in quella posizione.. è prevedibile che TUTTE le fiat in futuro (es. new-large, punto199 etc..)?abbiano il cambio in questa posizione

Trovo che questa soluzione del cambio rialzato sulla console sia un'ottima soluzione dal punto di vista ergonomico.