-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
orson
Parto dalle esigenze:
1) Spendere poco
2) Avere un'auto a metano
3) Una bagaliaio rimanente discreto
Le auto che ho preso in considerazione sono:
1) Zafira vecchia serie
2) Meriva
3) Stilo Multiwagon
4) Idea
5) Picasso
6) C4
7) Focus
Alla fine mi sono concentrrato su Stilo e Picasso, che hanno entrambe ottime scontistiche.
Il fatto che siano a fine carriera mi preoccupano poco visto che l'auto penso di tenerla a lungo.
Dando dentro una saxò 1.1 del '97 (con guarnizione dell testat da rifare) ho le seguenti offerte:
Picasso Chrono 1.6 110CV a 13700 €
Stilo Multiwagon 1.6 ???CV 14900 €
Stilo Multiwagon 1.4 95CV 14300 €
Tutte già comprensive di vernice metallizzata, nel caso della Stilo c'è anche l'autoradio con CD (ca. 250-300 € da aggiungere per la Picasso)
Per la stilo se la Saxò la vendo a parte il prezzo di vendita resta praticamente identico.
Curiosamente due concessionari Fiat hanno dato versioni diverse sul motore della 1.6. Uno insisteva sul fatto che è un Fiat (da 103CV), mentra l'altro diceva che è un Opel da 105 CV. VCredo abbia ragione il secondo.
A me piace di più come estetica e funzionalità la Picasso, che in cambio è sicuraemnte peggio come visibilità.
Qulacuno mi sa descrivere pregi e difetti delle due macchine?
Infine sapete i consumi della Stilo con il 1.6 Opel, visto che con il Torque consuma di più dell Picasso.?
Per le prestazioni ho visto che lo 0-100 dichiarato è lo stesso per Stilo 1.6 e Picasso mi sapete dare un conferma? A me sembra strano che Picasso abbia le stesse prestazioni di Stilo, consumando meno, nonostante una stazza maggiore, sarebbe tanto migliore il motore di Citroen?
PS: Penso di prendere una decisioen entro il 30 novembre
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: