Vai al contenuto

pregi e difetti BMW serie 3 E46


Messaggi Raccomandati:

Inviato

I più ferrati in materia di BMW che sanno dirmi al riguardo??? lasiciando da parte le poco interessanti versioni a 4 cilindri, le 6 cilindri benzina come vengono giudicate???

la 323 coupè come viene giudicata??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

Le 320i 2.0/2.2 e 323i sono catenaccì.

Sono ben più interessanti le 325, 328 e 330i.

Sul mercato dell'usato tutte le 6L hanno il medesimo prezzo, anzi, le 328 e 330 sono le più svalutate.

Il 330 ha un motore fantastico, e una dotazione di serie ottima. I primi esemplari del 2000/2001 vengono via al prezzo di una Punto e godono di un'affidabilità eccelsa, non hanno particolari problemi fino a 300000Km.

I problemi risaputi delle E46 sono tutti nel reparto sospensioni: i silent-block tengono a cedere facendo diventare l'auto instabile alle alte velocità. Cambiarli non costa nulla.

Per chi è interessato alla E46, consiglio vivamente la 330Ci ma anche berlina. Prestazioni formidabili e consumi più che accettabili: siamo nell'ordine dei 10km/l nell'utilizzo misto.

Altri pregi dell'E46? Finiture impeccabili, zero scricchiolii (gli unici che possono venir fuori sono dovuti alle guarnizioni dei finestrini anteriori, risolvibili con un po di silicone), comportamento stradale neutro, ampie possibilità di personalizzazione interni/esterni/meccanica

Difetti? Sedili rigidi, svalutazione per le versioni a benzina, mancanza di un differenziale autobloccante per le non M

Inviato

Difatti, ma è anche un motore molto vivace come erogazione, capace di garantire prestazioni di prim'ordine! :)

Se ne hai occasione provane uno

Inviato
Difatti, ma è anche un motore molto vivace come erogazione, capace di garantire prestazioni di prim'ordine! :)

Se ne hai occasione provane uno

ah di sicuro, se me ne capita l'occasione in qualche conce molto volentieri

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

Un'altro buon motore è il 2.8, solo che si trova su esemplari quasi finiti, salvo qualche eccezione..

Inviato

10 al litro passeggiando...basta un attimo e scendi ad 8...per esperienze di amici che ce l'hanno..

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

per il resto caro bialbero gia' ne abbiamo parlato in pm....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato
10 al litro passeggiando...basta un attimo e scendi ad 8...per esperienze di amici che ce l'hanno..

e se ti diverti arrivi anche a 4/5... ;) anche con il 2,0!!

HO provato sia 2,8 che 3,0: il 3,0 è nettamente migliore, sia come potenza che come spinta e spunto. Anche l'erogazione, x me il punto debole da sempre dei 6L bmw (eccetto M3), è molto migliore rispetto alle altre cilindrate.

Il nuovo da 258cv è molto meglio, ma chiaramente è nuovissimo ed ipertecnologico, e ci mancherebbe!! ;) Il carattere di base, cmq è sempre lo stesso da circa 30 anni, anche se i motori sono completamente differenti. Sarà 'architettura?? preferisco i V6 generalmente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Le 320i 2.0/2.2 e 323i sono catenaccì.

Sono ben più interessanti le 325, 328 e 330i.

Sul mercato dell'usato tutte le 6L hanno il medesimo prezzo, anzi, le 328 e 330 sono le più svalutate.

Il 330 ha un motore fantastico, e una dotazione di serie ottima. I primi esemplari del 2000/2001 vengono via al prezzo di una Punto e godono di un'affidabilità eccelsa, non hanno particolari problemi fino a 300000Km.

I problemi risaputi delle E46 sono tutti nel reparto sospensioni: i silent-block tengono a cedere facendo diventare l'auto instabile alle alte velocità. Cambiarli non costa nulla.

Per chi è interessato alla E46, consiglio vivamente la 330Ci ma anche berlina. Prestazioni formidabili e consumi più che accettabili: siamo nell'ordine dei 10km/l nell'utilizzo misto.

Altri pregi dell'E46? Finiture impeccabili, zero scricchiolii (gli unici che possono venir fuori sono dovuti alle guarnizioni dei finestrini anteriori, risolvibili con un po di silicone), comportamento stradale neutro, ampie possibilità di personalizzazione interni/esterni/meccanica

Difetti? Sedili rigidi, svalutazione per le versioni a benzina, mancanza di un differenziale autobloccante per le non M

quoto, del resto è il punto di riferimento della categoria da anni.

Questo nn significa che sia perfetta, ne che le altre siano merdacce sbertucciare ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.