Vai al contenuto

NUOVA UTILITARIA....

Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

visti i prezzi, sembra che si si acreato naturalmente lo spazio per una vera utilitaria. ..perchè poi la 3porte costerà ancora di più.....

il progetto gira da molto tempo, ne ha parlato un paio di volte anche quattroruote ospitando i disegni di alcuni progetti (uno splendido, molto simile all'originale).

il fatto è che si tratta di una sfida industriale difficile da vincere, perchè la nuova vetturetta dovrebbe costare intorno ai 5000 euro.

l'istituto europeo del design ha fatto un concorso nel quale bisognava "progettare" la futura 500; ne sono usciti bozzetti bellissimi, dalla versione "targa" a quella juventina (cinquecentus), da quella a tre posti a quella modulare tipo pluriel...ecc

il link è questo: http://www.newstreet.it/home/articolo_id_2 27.html

chissà se produrranno mai una 500 degna erede dell'inarrivabile classica 500!

TAURUS,SAI DARMI NOVITà?????????TI PREGOOOOOOOOOOOO :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

sono tutte molto interessanti. anche quelle che mettono in discussione il concetto di city car allontanandosi completamente dalla storica 500 ma esaltandone lo spirito. Francamente in cuor mio spero che, se verrà fatta, avrà un design e un'impostazione più simile alla storica cinquecento ;).

Quella che preferisco è la quarta (questa: http://www.newstreet.it/img/magazine/227/cundari-francesco.jpg ) anche perché riprende l'illumina targa a "nasino" che secondo me caratterizzava fortemente il posteriore dell'originale, assieme alle prese d'aria. Quella che invece preferisci tu sinceramente non mi dice molto. prima di tutto non capisco bene cosa c'entri la 500 con la juve. Non che io abbia rancori verso questa o quella squadra (non seguo il calcio anzi proprio non mi interessa ) e poi non so proprio come si potrebbe star comodi con una plancia ingombrante in quel modo, che mi sembra più adatta ad una punto o a una stilo. forse dovrei leggere quella descrizione a lato dell'autore prima di commentare. :)

Anche quelle proposte da 4ruote mi piacevano. a prima vista quella di Fioravanti mi è sembrata pessima, poi invece leggendo l'articolo, sul fatto di creare lamiere simmetriche ecc ecc l'ho capita e mi ha convinto.. spero che riescano a trovare il giusto compromesso tra design e contenimento di costi.. nel frattempo, terrò le dita incrociate :D

Come se fosse antani per lei

Link al commento

Guest 126/131

sì quelle di quattroruote mi piacevano,solo che non era bello avere il motore davanti....(comunque questo post l'ho cipiato da 4r) e la iuve

non mi interessa(anzi il calcio e tutti gli altri sport non mi piacciono)

.....comunque vorrei sempre sapere da taurus,se sa qualcosa.... :roll::?:

Link al commento

Guest Artemis

Ce ne sono molti carini...

Tuttavia di vede che sono designer e non progettisti.

Alcune hanno palesi errori di ergonomia e normativa.

Inoltre su praticamente tutte è stato completamente ignorato il problema del contenimento dei costi, suggerendo carrozzerie complesse, interni superfuturistici, e via così.

In molte, praticamente tutte, sarebbe anche migliorabile lo sfruttamento degli interni.

Sarò tradizionalista, avrò la mente fissata tipica dell'ingegnere, ma secondo me non ha senso disegnare una cosa se non rispetta dei precisi criteri per cui questa sarebbe realizzabile.

Nei disegni qui sopra, la più economica verrebbe a costare sui 15000euro, altro che 5000.

ciao ciao!!

Link al commento

Guest 126/131

http://www.newstreet.it/img/magazine/227/militello-andrea.jpg

però secondo me è questa quella che per me sarebbe più vicino alla realtà

...anche come estetica e come abitacolo,molto economico.....anche se non mi piace che il vetro sia diviso a metà........ :roll: :wink: ...

comunque provo a farne una io e poi ti faccio vedere........ :wink: :wink: :!::D:D:D:D:!:

Link al commento

Guest Artemis

...anche come estetica e come abitacolo,molto economico.....anche se non mi piace che il vetro sia diviso a metà........ :roll: :wink: ...

comunque provo a farne una io e poi ti faccio vedere........ :wink: :wink: :!::D:D:D:D:!:

Si, a vederla così si direbbe di si...

ma hai guardato bene il sistema di apertura dei vani?

ciao ciao!!

Link al commento

Guest 126/131

ciao ciao!!

.....ma quali vani?????? :?:

Link al commento

Guest Artemis

ciao ciao!!

.....ma quali vani?????? :?:

Davanti e dietro no?

Si alza tutto con un complesso sistema di sospensione...

inoltre mi pare di capire che è una 2 posti... ed è troppo grossa...

ciao ciao!!

Link al commento

Guest 126/131

è vero... :shock::lol::shock: ,non ci avevo fatto caso....

comunque se dovrenno ispirarsi alla vecchia 500 come stile,spero che ci mettano pure il motore posteriore...anche se come avevi detto tu per le economie di scala e per gli ingombri...penso che non sia possibile.....

comunque spero sia lunga al massimo 3 metri... :!:

Link al commento