Vai al contenuto

Renault nuova Alpine Coupè !!!


emi®

Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...
  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

New RENAULT ALPINE

February 9th Renault's CEO will announce the re-launch of the future RENAULT ALPINE.

It may be based on the NISSAN Z.

da JJJ777 di AutoScoops.net

016899.jpg

tra qualche giorno sapremo...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Reviving Alpine

To add spice to Renault’s brand image, he is expected to announce a revival of Renault’s Alpine sporty brand, winner of many 1970s competitions such as the 24 hours of Le Mans and the World Rally Championship.

An Alpine-badged car in the spirit of the 350Z coupe that Ghosn revived for Nissan would be built in the Dieppe plant in western France where Renault builds its sporty cars.

Such a car would help Renault capitalize on its success in winning the Formula One driver and constructor championships last year. Ghosn dismissed speculation that Renault would quit F1 racing last week, saying Renault would stay in the race “as long as it is at the top.”

sempre da JJJ777 di AutoScoops.net

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Renault facesse una sportiva su base 350z sarebbe una meraviglia...

Insomma, un grandissimo grandissimo colpo, per un marchio generalista.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Renault facesse una sportiva su base 350z sarebbe una meraviglia...

Insomma, un grandissimo grandissimo colpo, per un marchio generalista.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io di Z ne vedo abbastanza... e cosa importante tutti quelli che ce l'hanno ne sono strasoddisfatti.

Contando che si avrebbe un operazione piuttosto economica, e tenendo anche conto dello sciovinismo dei mangiarane (la loro produzione che coupè di questa fascia offre, ad oggi?), continuo a pensare che sarebbe un colpaccio...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque a renault un modello VERAMENTE sportivo serve.....hanno lo chassis della 350z fanno bene ad usarlo, così come il nome alpine (che cmq qualcosa vale)

...altri si trastullano con la TA e motori buoni ma normali e vogliono affossare il Marchio maserati con operazioni-tarocco

Link al commento
Condividi su altri Social

Io di Z ne vedo abbastanza... e cosa importante tutti quelli che ce l'hanno ne sono strasoddisfatti.

Contando che si avrebbe un operazione piuttosto economica, e tenendo anche conto dello sciovinismo dei mangiarane (la loro produzione che coupè di questa fascia offre, ad oggi?), continuo a pensare che sarebbe un colpaccio...

Infatti non tanto in termini di numeri ma quanto di immagine...e per di più con meccanica 350 neppure troppo dispendiosa come investimenti.

Peccato che io di 350z ne veda in giro poco, è veramente la più bella delle coupè in parte "accessibili"

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io di Z ne vedo abbastanza... e cosa importante tutti quelli che ce l'hanno ne sono strasoddisfatti.

Contando che si avrebbe un operazione piuttosto economica, e tenendo anche conto dello sciovinismo dei mangiarane (la loro produzione che coupè di questa fascia offre, ad oggi?), continuo a pensare che sarebbe un colpaccio...

se ricordi uno dei miei primi post in questo foro fu per parlare benissimo di 350Z. Però nn so dove ne vedi tu. Io a milano vedo sempre le solite 2/3, uno lo conosco bene (proprio quella che ho provato), gli altri di vista.

Ahimè, pur costando poco non si può dire che venda bene, e so per certo che in parte è anche dovuto al brand. All'estero sono molto + intelligenti di noialtri.

L'operazione sarebbe economica?? certo utilizzando la meccanica esistente lo è abbastanza, ma 350Z è prodotta in Jap, significa riprodurre tutto qua oppure ridefinire la capacità produttiva delle linee laggiù.

La vedo fattbile SOLO con marchio Alpine, ed infatti di questo si parla. Magari riescono a vendere meglio di 350Z stessa, vista la tradizione del marchio. Ma anche la vecchia V6 biturbo non vendeva una cippa.

...altri si trastullano con la TA e motori buoni ma normali e vogliono affossare il Marchio maserati con operazioni-tarocco

spiritosone ;) guarda che il motore nissan, eccellente, non è certo superiore ai V6 nostrani, sia vecchi che nuovi. Il telaio è certamente meglio il nostro. E non vedo TA accoppiata ai V6... ;):lol:

L'unico handicap, aridaje, è il peso... :evil:

L'operazione tarocco su maserati è per ora solo una voce di certa stampa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

spiritosone ;) guarda che il motore nissan, eccellente, non è certo superiore ai V6 nostrani, sia vecchi che nuovi. Il telaio è certamente meglio il nostro. E non vedo TA accoppiata ai V6... ;):lol:

L'unico handicap, aridaje, è il peso... :evil:

L'operazione tarocco su maserati è per ora solo una voce di certa stampa.

ahahahhahah.........sul motore...sono dubbioso....tra l'altro il vq della nissan è suscettibile di sviluppi "alla veloce" -penso alla diretta-.......e già adesso è un motore almeno pari nuovi alfa.....;)

il peso? e che cazzo con quel popò di TI che ci schiaffano sotto.....io continuo a pensare che il no alla TP sia solo questione ideologica (o limiti di engineering....;););))

per me il tarocco dai conce lo vediamo....e incominciano a rovinare anche la roba di Modena con mio sommo dispiacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.