Vai al contenuto

Lancialancialancialancialancialancia....


ciccio

Messaggi Raccomandati:

La nuovissima Ypsilon è a mio parere uno dei più bei modelli che siano stati concepiti durante l' unione dei 3 marchi italiani Fiat-Alfa-Lancia: linea accattivante, innovativa, finiture all' altezza, gamma ampia già al momento del lancio, optional costosi ma invitanti. Rappresenterà io credo un ulteriore passo verso la guarigione del marchio dopo questi ultimi anni infelici, dominati dal design I.D.E.A..

Settimana scorsa parlavo con il capo del concessionario Mocauto di Milano; mi diceva di averne già vendute 5, a prezzi non inferiori a 18.000 € ( :shock: ), sono salito e ho potuto constatare la qualità degli interni (a Ginevra ero rimasto deluso dagli assemblaggi, ora è tutta un' altra storia), nonostante quella del conce fosse ancora una preserie. Ho potuto guidare, in succursale Fiat (via Grosio), una Ypsilon 1.4, divertente, un po' vuota sotto i 4000 giri - più che altro risposta all' acceleratore tipicamente EURO4 - piacevole anche da sentire sopra tale soglia (tenevo i finestrini aperti!). Quando arriveranno i motori 1.6 avremo anche una piccola sportiva, speriamo bene. E poi l' abitacolo, originale, spazioso, comodo, non si capisce cosa possa avere in comune quest' auto con una Punto...

Parlando invece di Lybra, il futuro a breve-medio termine mi sembra molto fosco, dicono che è stato annullato il restyling vista la vicinanza del nuovo modello (fine 2004 secondo loro... :roll: ), ma io rimango scettico, dopotutto Lybra è nata nel '99, ne ha ancora da vivere... Ora che ci penso è la vettura più vecchia della gamma e ha solo 4 anni! non c'è che dire il peggio è passato. Oppure ci vogliono fregare...

Varrebbe la pena di darci una ritoccata a questa Lybra sfortunata. Montiamo un bel 2.0 t e il 2.4 rinnovato con 190CV (certo che l' assenza di un V6...), poi i 2 diesel multijet, nuovo muso e il gioco è fatto. Volendo si potrebbe azzardare trazione integrale e cambi automatici, quella si che sarebbe una manna dal cielo per il marchio, la rinascita nel segmento D! Perchè no? su Alfa si ristilizza anche l' inverosimile, sembra che non ci sia mese senza un modello "nuovo"... abbiamo una 156 che verrà prodotta ancora per un anno e mezzo, a cui è stato fatto un restyling (2002), un face lifting (luglio), imminente trazione integrale (a un anno dalla fine!), e vogliamo lasciar morire la Lybra! tsk! :P

Taurus parla! :!: :twisted:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sottoscrivo in pieno. E mi fa piacere sentire qualcuno veramente entusiasta della nuova Ypsilon.

E anche il discorso Lybra. Assurdo lasciare nel dimenticatoio un'auto valida sotto diversi punti di vista (soprattutto l'abitacolo molto bello a mio avviso) e non supportarla con continui aggiornamenti tecnici per tener viva almeno l'attenzione degli appassionati (leggi motori più performanti e trazione integrale) e renderla più appetibile con almeno il frontale rivisitato in chiave Ypsilon direi più che Thesis. Non credo che cambiare la calandra implichi un grande investimento perché non inficia molto sulla rigidità della scocca. Questa politica sinceramente non la capisco.

Meglio poi non parlare del listino ufficiale artificialmente pompato tale per cui pochissimi si avvicinano per ordinare un'auto simile a prezzo pieno.

God save the Lybra :cry: :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

è giusto quello che dite voi....in più che sò la lybra sw potrebbe avere il posteriore simile alla marea weekend,che secondo meè quello più bello...

in più una calandra come thesis con sempre i fari tondi....ma almeno il jtd

da 140cv ce lo montano oppure no????

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo in pieno. E mi fa piacere sentire qualcuno veramente entusiasta della nuova Ypsilon.

E anche il discorso Lybra. Assurdo lasciare nel dimenticatoio un'auto valida sotto diversi punti di vista (soprattutto l'abitacolo molto bello a mio avviso) e non supportarla con continui aggiornamenti tecnici per tener viva almeno l'attenzione degli appassionati (leggi motori più performanti e trazione integrale) e renderla più appetibile con almeno il frontale rivisitato in chiave Ypsilon direi più che Thesis. Non credo che cambiare la calandra implichi un grande investimento perché non inficia molto sulla rigidità della scocca. Questa politica sinceramente non la capisco.

Meglio poi non parlare del listino ufficiale artificialmente pompato tale per cui pochissimi si avvicinano per ordinare un'auto simile a prezzo pieno.

God save the Lybra :cry: :evil:

Se qualcuno mi avrà letto in altri topic mi considererà ossessivo, ma è da un po' che sostengo che la sostituta della Lybra sarà anticipata (ho scommesso per la fine del 2004, come appunto qualche conce sta dicendo in giro), Taurus mi ha detto che è improbabile che ciò avvenga. Ma facendo due ragionamenti credo non sia impossibile che avvenga questo. Il restying è stato annullato e non possono tenere in vita la stessa Lybra ancora per due anni...

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo in pieno. E mi fa piacere sentire qualcuno veramente entusiasta della nuova Ypsilon.

E anche il discorso Lybra. Assurdo lasciare nel dimenticatoio un'auto valida sotto diversi punti di vista (soprattutto l'abitacolo molto bello a mio avviso) e non supportarla con continui aggiornamenti tecnici per tener viva almeno l'attenzione degli appassionati (leggi motori più performanti e trazione integrale) e renderla più appetibile con almeno il frontale rivisitato in chiave Ypsilon direi più che Thesis. Non credo che cambiare la calandra implichi un grande investimento perché non inficia molto sulla rigidità della scocca. Questa politica sinceramente non la capisco.

Meglio poi non parlare del listino ufficiale artificialmente pompato tale per cui pochissimi si avvicinano per ordinare un'auto simile a prezzo pieno.

God save the Lybra :cry: :evil:

Se qualcuno mi avrà letto in altri topic mi considererà ossessivo, ma è da un po' che sostengo che la sostituta della Lybra sarà anticipata (ho scommesso per la fine del 2004, come appunto qualche conce sta dicendo in giro), Taurus mi ha detto che è improbabile che ciò avvenga. Ma facendo due ragionamenti credo non sia impossibile che avvenga questo. Il restying è stato annullato e non possono tenere in vita la stessa Lybra ancora per due anni...

..sulla possibilità di una nuova Lybra per fine 2004 significa che difficilmente vedremo il nuovo modello per il 2005...intendo che le cose in Lancia devono essere talmente in alto mare da far sì che si viva day by day, sperando di non essere spazzati via da un momento all'altro.

A supporto di questa mia tesi:

- Perchè a 1 anno dal presunto lancio non circola mezza immagine, se non i famosi schizzi del centro stile, della nuova Ypsilon MPV (o Nea che dir si voglia);

- la Fulvia Coupè verrà presentata a francoforte e le immagini che sono state diffuse sono dei semplici rendering...ci stanno ancora lavorando sopra...se per una concept ci hanno messo un'anno dall'annuncio figurati per sviluppare un nuovo modello!

Link al commento
Condividi su altri Social

è giusto quello che dite voi....in più che sò la lybra sw potrebbe avere il posteriore simile alla marea weekend,che secondo meè quello più bello...

in più una calandra come thesis con sempre i fari tondi....ma almeno il jtd

da 140cv ce lo montano oppure no????

Ti prego, non proporre più cose simili, :shock: già che ci siamo perchè non facciamo un bel Ducato Lancia?!?

:evil::evil::evil:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
è giusto quello che dite voi....in più che sò la lybra sw potrebbe avere il posteriore simile alla marea weekend,che secondo meè quello più bello...

in più una calandra come thesis con sempre i fari tondi....ma almeno il jtd

da 140cv ce lo montano oppure no????

Ti prego, non proporre più cose simili, :shock: già che ci siamo perchè non facciamo un bel Ducato Lancia?!?

:evil::evil::evil:

.....ma era solo un idea.....perchè io trovo molto brutto il posteriore della lybra...soprattutto la s.w. :wink: :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi comunico che Domenica scorsa il Centro Stile ha finito il prototipo pronto cosi' per Francoforte: lunedi lo ha presentato ai dirigenti Fiat e..... il commento è stato a quanto pare entusiasta al punto che l'ok per la produzione sembra davvero vicino (manca ancora la risposta definitva nero su bianco), adesso vedremo che commenti riceverà al salone ma il solo fatto di aver raggiunto questo primo riscontro non è poco per Lancia....

come detto per ora non c'è nulla di definitivo, ma almeno i 2500 esemplari col 1.8 sembrano sulla buona strada per essere messi in produzione... poi manzoni spinge per avere anche una versione 1.9 mjtd da 150cv e cambio ravvicinato a 6 marce che farebbe bei numeri...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...la versione 1.9JTD16v 150cv 315nm(primavera 2004) non e' disonibile per le vetture Fiat Auto ma solo per Opel/Saab.....per le vetture Fiat Auto sono disponibili due versioni la 140cv 305nm(autunno 2002) e la 160cv in due versioni di coppia 325/350nm(primavera 2004).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.