Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

da autoweek:

67737.jpg

67736.jpg

innanzitutto bisognerà vedere l'attendibilità di tali informazioni, cmq l'auto nn mi dice nulla e poi trovo ke sia decisamente inutile x passat un coupè 4p, ha molto + senso un coupè tradizionale...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato

Quanti commenti di critiche per Fiat-Alfa-Lancia che ho letto in rete. Però la vera assurdità mi sembra il gruppo VW. VW, Seat e Skoda, per me, costruiscono essenzialmente la stessa roba, per lo stesso tipo di clientela. Troppo poco scarto. In più VW ogni tanto se ne esce fuori con qualche macchina con cui manifesta chiaramente la gravità dei suoi complessi di inferiorità nei confronti di Audi, credo portando a degli autogoal come credo sia il caso della Phaeton (e a sua volta Audi soffre di complessi di inferiorità nei confronti di BMW e Mercedes o dei suoi stessi marchi controllati, come Lamborghini ...che senso ha una R8 col V10 come la Gallardo?).

Partendo quindi dal presupposto che il materiale di questo ipotetico "cls" made in VW non sia pattume giornalistico, mi chiedo, quanta gente pensano sia interessata a comprare un'alternativa VW alla CLS di Mercedes? A tratti nemmeno Audi riesce a competere per "prestigio" con Mercedes, che senso avrebbe quindi provarci con una vettura marcata VW?

Inviato
Quanti commenti di critiche per Fiat-Alfa-Lancia che ho letto in rete. Però la vera assurdità mi sembra il gruppo VW. VW, Seat e Skoda, per me, costruiscono essenzialmente la stessa roba, per lo stesso tipo di clientela. Troppo poco scarto. In più VW ogni tanto se ne esce fuori con qualche macchina con cui manifesta chiaramente la gravità dei suoi complessi di inferiorità nei confronti di Audi, credo portando a degli autogoal come credo sia il caso della Phaeton (e a sua volta Audi soffre di complessi di inferiorità nei confronti di BMW e Mercedes o dei suoi stessi marchi controllati, come Lamborghini ...che senso ha una R8 col V10 come la Gallardo?).

Partendo quindi dal presupposto che il materiale di questo ipotetico "cls" made in VW non sia pattume giornalistico, mi chiedo, quanta gente pensano sia interessata a comprare un'alternativa VW alla CLS di Mercedes? A tratti nemmeno Audi riesce a competere per "prestigio" con Mercedes, che senso avrebbe quindi provarci con una vettura marcata VW?

bah! 2°me se fosse vera questa notizia, credo ke sarebbe venduta come versione coupè della passat e nn riposizionata + in alto in fascia di prezzi...anke xke fosse la 2a ne venderebbero giusto un paio ke tokkerebbero ai dirigenti...nn avrebbe senso...ecco xke se questa passat coupè nn è pattume giornalistico credo sarà posizionata come concorrente di clk. logicamente perdendo completamente di senso. come si muovono sbagliano. infatti dubito dell'attendibilità di tale notizia...cmq credo ke l'r8 dovrebbe montare un v8 e costare meno di una carrera base, altrimenti nn troverebbe mai mercato, apparte qualke eccezione...spero x vw ke si riprendano presto xke danno segni di cedimento...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato

Scusate perchè sbagliata? Ricordo perfettamente che su questo forum Cls è stata pesantemetne criticata come auto assurda ed inutile e concorrente diretta di Serie S. in realtà è stata un successo, soprattutto all'estero e senza strappare clienti ad S.

Io credo sia invece una soluzione eccellente. Il fascino della coupè sportiva con la comodità delle quattro porte. Ormai mi sento pantofolaio e difficilmente rinuncerei alle quattro porte però le linee di una bella coupè sono spesso irresistibili. La troverei per esempio una bella alternativa alla Variant.

Inviato
Scusate perchè sbagliata? Ricordo perfettamente che su questo forum Cls è stata pesantemetne criticata come auto assurda ed inutile e concorrente diretta di Serie S. in realtà è stata un successo, soprattutto all'estero e senza strappare clienti ad S.

Io credo sia invece una soluzione eccellente. Il fascino della coupè sportiva con la comodità delle quattro porte. Ormai mi sento pantofolaio e difficilmente rinuncerei alle quattro porte però le linee di una bella coupè sono spesso irresistibili. La troverei per esempio una bella alternativa alla Variant.

che poi è anche il successo di altre coupè derivate da omologhe berline.

Anche se onestamente non vedo molto bene questo tipo di coupè per vw.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
...che senso ha una R8 col V10 come la Gallardo?).
E allora che senso ha un'Alfa 8c, visto che esiste già il Coupè Maserati e la F430?

Riguardo alla Passat: secondo me è indovinata perchè (se dovesse davvero essere prodotta) non ruberebbe clienti nè alla berlina, nè alla Variant, ma alla concorrenza.... L'ideale x chi (come il sottoscritto x esempio) non comprerebbe mai una berlina a 4 porte (da "anziano"), ma un coupè a 4 porte si: W la CLS, abbasso la Classe S!

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Diciamo che la Passat sarebbe stata 100 volte meglio se fosse stata fatta così da subito, più equilibrata, più elegante e più aggressiva.

Sarebbe stata tra l'altro un ottima erede della precedente generazione che aveva introdotto il tetto ad arco, così riuscito ed elegante.

Sulla possibilità di affiancare questa seconda versione alla berlina "normale" ho qualche dubbio.

Meglio se lo rendessero un modello a se, con un altro nome e un altra collocazione: leggermente più grande, con un pianale diverso da quello della Golf e con una collocazione al di sotto della disastrosa Phaeton.

Una nuova ammiraglia VW.

Inviato

La Passat coupè ha senso perchè il gruppo Audi-Volkswagen non ha nessun coupè in produzione.

Io preferirei qualcosa di più tradizionale, cioè il coupè a 2 porte.

Sicuramente questa non ruberà clienti ad altri modelli VW, dato che è una fascia sconosciuta.

Al massimo alla Phaeton.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.