Vai al contenuto

Percezione Bmw E Clientela

bialbero

Messaggi Raccomandati:

interessante questa tua testimonianza, utilissima per ampliare il discorso, a parte i gravi difetti da te riscontrati, ti senti appagato nella guida???

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

tutto giusto ax...ed è proprio questa la forza bmw...sa accontentare entrambe le campane,chiamiamole cosi'...accontenta il 75% della clientela nella media ed il 25% di persone rare come noi...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

tutto giusto ax...ed è proprio questa la forza bmw...sa accontentare entrambe le campane,chiamiamole cosi'...accontenta il 75% della clientela nella media ed il 25% di persone rare come noi...

magari fossero il 25% lorè... magari...

Diciamo che siamo al massimo un 2/4%, poi c'è un 20% di mi atteggio a tale, praticamente gli sboroni (nn che nn capiscano nulla... ma diciamo che sono + guidati dal portafoglio che dalla passione). Nn vedresti tanta robaccia in giro...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

io direi che il successo di BMW deve molto, oltre che a una reale qualità dei prodotti, anche a una mancanza di concorrenza...

Basti guardare 10 - 15 anni fa cosa c'era in giro: le Alfa erano come erano, Audi stava ancora crescendo e non era affermata, Mercedes con la C e la E (per non parlare del carrozzone S) tutto fuorché dinamiche, Saab?, Volvo?, francesi? ... non pervenute se non per qualche modello con una sua clientela...

BMW ha trovato il mix vincente tra stile sobrio e sportività che le ha dato una visibilità notevole, a cui si sono aggiunte qualità reali delle vetture

tricolore.jpg
Link al commento

Cri, quante persone pensi che si siano sulle strade che possano rispondere a questa domanda con criterio??

Voglio dire, una tonnellata di ragazzotti con la UNO Turbo può risponderti che sono assolutamente appagati delle sensazioni che l'auto gli da. Così come le varie Clio 16/W/RS, R5GTturbo etc etc..

La 75 TD che ho avuto x circa 6 mesi è una delle cose + lontane dalla sportività che io abbia mai guidato. Al contrario sia la 33SWQV che questa GTV posso definirle auto sportive, nei limiti della categoria, motorizzazione etc etc. E mi diverto molto + che con quella 75, anche se nn posso fare i tondi ;)

Capisci cosa intendo??

La bmw e46 coupè, una delle + belle sicuramente, può darti enormi soddisfazioni, sempre che le cerchi, con motori di un certo tipo, anche a gasolio di questi tempi.

MA provala in versione base con il motorino piccolo polmoncino asfittico... ha senso parlare di sportività, gran turismo, e disposizione meccanica??

Il cliente tipo di quell'auto pensi che cambierebbe marchio se fosse TA??

La sett scorsa ho accompagnato un caro amico, dirigente di un'importaten azienda del gruppo unicredito, a ritirare la sua fiammante A4 SW 2,0TDi aziendale.

Tutta bella accessoriata, è stata scelta in ballottaggio con 320D SW fino all'ultimo. E poi scelta per motivi puramente estetici e di "immagine".

L'amico nn è un coglione, che nn capisce nulla di auto. Semplicemente nn gliene può fregare di meno se tira avanti o spinge dietro.

Per lui conta che sia bella (cioè che gli piaccia e che piaccia), che sia affidabile e che abbia determinate prestazioni, che oggi quasi tutte offrono.

E sai quanti ne conosco così?? almeno il 75% delle persone in grado di comprarsi un'auto, con i propri soldi e nn quelli di papà... e guarda caso quasi tutti guidano audi o bmw, ma potrebbero comodamente scambiarsele senza colpo ferire...

Non dico che noi siamo merce rara come i tartufi bianchi, ma cmq rimaniamo una piccola, importante ma sempre piccola ed in minoranza del mercato.

d'accordissimo, facendo la domanda però era sottinteso che non avrei voluto risposte di parte o puramente soggettive, ma con un briciolo di oggettività da parte dei bmwisti meno presi dal marchio.

Il tuo discorso lo condivido ed ovvio non mi sentirei di dire che ad esmpio preferisco una BMW 318 rispetto ad una 156 1.8, dato che la 318, TP a parte, non vedo quali soddisfazioni possa dare, sarebbe insomma come guidare ai vecchi tempi una povera 75 1.6 IE Cat (!!!).

Ma appunto il discorso che hai fatto in quadra anche quello, l'attaccamento al marchio, ad un certo modo di fare e concepire l'auto, discorso che vale per una percentuale certo bassa della clientela, il grosso lo fa quella clientela coem il tuo amico e l'audi a4..

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

io direi che il successo di BMW deve molto, oltre che a una reale qualità dei prodotti, anche a una mancanza di concorrenza...

Basti guardare 10 - 15 anni fa cosa c'era in giro: le Alfa erano come erano, Audi stava ancora crescendo e non era affermata, Mercedes con la C e la E (per non parlare del carrozzone S) tutto fuorché dinamiche, Saab?, Volvo?, francesi? ... non pervenute se non per qualche modello con una sua clientela...

BMW ha trovato il mix vincente tra stile sobrio e sportività che le ha dato una visibilità notevole, a cui si sono aggiunte qualità reali delle vetture

mi sento anche qui di condividere, perchè è oggettivamente vero il fatto che ad esempio negli anni 70/80, in piena affermazione BMW, la clientela sporiva era appannaggio assoluto di Alfa Romeo e negli anni 80 la spartizione di tale clientela era divisa direi equamente tra i due marchi.

Francamente, mi riesce difficile pensare alla 155 come reale concorrente alla serie 3...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.