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Brera 3.2 Evo test


DJTaurus

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configurazione tecnica ASSURDA e non credo che il v8 sia più leggero di un v6 tt

Scusa perche' assurda ?

Se il v8 e' abbastanza leggero ( il maserati pesa 183 kg, piu' o meno come il V6 holden ed il 5L diesel PS con gli accessori. ) l'auto ho la stessa ripartizione di pesi della versione v6 o 2.4 TD o quasi.

un v6 tt peserebbe sicuramente di piu' ( aggingi turbine, intercooler, raccorid etc )

La rotazione del V8 verso l'interno porterebbe a dover riposizionare gli accessori nel cofano motore, ma porterebbe maggiore quantita' di peso tra gli assali

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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ragazzi,

il giudizio di EVO è quello che chiunque poteva immaginare dopo aver toccato con mano la 159.

ed è vero... Brera è fatta per vendere e nn per battere il record del Nurburgring.

poi sulla GTA, prima accertiamoci che ci sarà... intendo, una vera GTA.

poi mettiamoci a questionare sul motore, che, per quanto importante, viene dopo la decisione di fare una versione "da corsa" di un coupè "alternativo".

Ciao

Luxan

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Scusa perche' assurda ?

Se il v8 e' abbastanza leggero ( il maserati pesa 183 kg, piu' o meno come il V6 holden ed il 5L diesel PS con gli accessori. ) l'auto ho la stessa ripartizione di pesi della versione v6 o 2.4 TD o quasi.

un v6 tt peserebbe sicuramente di piu' ( aggingi turbine, intercooler, raccorid etc )

La rotazione del V8 verso l'interno porterebbe a dover riposizionare gli accessori nel cofano motore, ma porterebbe maggiore quantita' di peso tra gli assali

io non credo che il v8 pesi solo 183 kg....poi accetto anche smentite feroci...il v6 holden è da tutti catalogato come motore leggero e con 2 turbo e un intercooler più i tubi devo capire quanti kg butterebe su.....secondo me gta arriverebbe al peso di 3.2 v6 con alleggerimeti limitati....spendendo un pò di più sarebbe anche più leggera della aspirata......un turbo del genere 400-420 cv con una coppia fenomenale .....forse mi sbaglio io....

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beh,nn credo che la differenza di peso fra turbo e nn ,sia solo nel peso di turbine e intercooler....penso che una roba seria,nn prescinda da interventi di irrobustimento del motore stesso....

In ogni caso,spero davvero che nn esca mai col v8 di traverso......lo puoi ruotare quanto vuoi,ma nn e' un' impostazione vincente...mai...troppo peso avanti...e nn credo che quel telaio nn possa portare un v8 longitudinale...che cazzo,pure mg,stravolse la 75.....

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nota dolente il v8 maserati consuma 18.6 l /100.. senza TI.

per una supercar da 90.000 100.000 € puo ancora andare bene pero per una da 40 45 ?

l'eventuale GTA sarà sugli 80k euro.

e avrà 400cv, almeno.

difficile voler comprare una auto del genere e pensare ai consumi.

che cmq non sono molto più bassi con le GTA di oggi.

Ciao

Luxan

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configurazione tecnica ASSURDA e non credo che il v8 sia più leggero di un v6 tt

i presupposti per me NON CI SONO....poi probabilmente mi sbaglierò

Si certo...ma qui si ride...

peso propulsore

4.2 V8 183kgr

3.2JTS T.Turbo 267kgr

3.2JTS 162kgr

3.2V6 'busso' 184kgr

e tra l'altro il 4.2 V8 ha dimensioni paragonabili al vecchio busso.

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io non credo che il v8 pesi solo 183 kg....poi accetto anche smentite feroci...il v6 holden è da tutti catalogato come motore leggero e con 2 turbo e un intercooler più i tubi devo capire quanti kg butterebe su.....secondo me gta arriverebbe al peso di 3.2 v6 con alleggerimeti limitati....spendendo un pò di più sarebbe anche più leggera della aspirata......un turbo del genere 400-420 cv con una coppia fenomenale .....forse mi sbaglio io....

non lo credi ma vai a leggere su sito maserati...il peso del 4.2V8 e' dichiarato dalla casa anche perche e' il V8 piu' leggero in assoluto.

Quanto ad una trasformazione twinturbo guadagnerebbe 105kgr con due turbo e intercooler per passare da 260 a 400cv cosi' il peso passerebbe da 162 a 267kgr.Impossibile che una vetture con due sovralimentatori seri(non soft) e intercooler che da soli pesano 105kgr possa pesare meno della versione aspirata cioe' il 3.2V6JTS pesa diciamo 162kgr per pesare meno diciamo 160kgr...i progettisti dovrebbero ridurre il peso del propulsore senza i sovralimentatori da 162kgr a 55kgr...ma siamo un po seri matteo...il 6 cilindri di circa 3lt piu' leggero quello L6 BMW pesa 161kgr...

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Scusa perche' assurda ?

Se il v8 e' abbastanza leggero ( il maserati pesa 183 kg, piu' o meno come il V6 holden ed il 5L diesel PS con gli accessori. ) l'auto ho la stessa ripartizione di pesi della versione v6 o 2.4 TD o quasi.

un v6 tt peserebbe sicuramente di piu' ( aggingi turbine, intercooler, raccorid etc )

La rotazione del V8 verso l'interno porterebbe a dover riposizionare gli accessori nel cofano motore, ma porterebbe maggiore quantita' di peso tra gli assali

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