Vai al contenuto

Brera 3.2 Evo test


DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Taurus confermi questi spy shot segretissimi della GTA competizione ?

http://img456.imageshack.us/img456/6656/alfacattiva8wc.jpg

Scusa eh, ma la discussione in teoria dovrebbe essere seria, e attualmente cliccando sul link io vedo questo:

alfacattiva8wc.jpg

che è sicuramente simpatica come immagine, ma decisamente poco seria...almeno nel contesto del topic. :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Cri x favore, almeno tu!!

Questa auto E' NATA con questo scopo. Lo si sapeva ancora prima che la costruissero. Così come si sapeva quale schema avrebbe adottato. Così come 159.

alex l'ho scritto e puntualizzato dopo, a questo punto è evidente che è nata per vandere e acattivarsi clientela europea. Spero l'intento riesca.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

io sarei in linea di max d'accordo, ma tra rivedere un motore al top della categoria già pronto e progettarne uno ex novo ci passano 2/3 anni, e poi ormai la tendenza è farli V8 (M3 e90, Audi S4/RS4).

Va a finire che se lo fai V6 ci rimetti in immagine: "guardaquelli, sempre un passo indietro... prima TA quando gli altri TI, poi V6 cattivo quando gli altri V8... " etc etc.

Io turbizzerei il 3,2 per fare una versione intermedia + cattiva tra 3,2 e GTA.

Una GT Veloce, che nn rinunci al "gadgetismo" imperante offerendo cavalleria importante, circa 350/360 cv.

Infatti bmw sta per uscire con la 335i che è il 3,0 6L turbo con circa 310cv (forse +, forse meno??).

nn era per dire che dovevano farla V6.

ma che il v8 con la cavalleria di Maserati nn mi sembra al top... manca di potenza specifica per una GTA.

io, di mio, per auto di altissimo livello sono contrario ai turbo.... la tecnologia si vede nell'aspirato.

e, ripeto, per una GTA vorrei solo l'eccellenza

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Si certo...ma qui si ride...

peso propulsore

4.2 V8 183kgr

3.2JTS T.Turbo 267kgr

3.2JTS 162kgr

3.2V6 'busso' 184kgr

e tra l'altro il 4.2 V8 ha dimensioni paragonabili al vecchio busso.

3.2JTS T.Turbo 267kgr

3.2JTS 162kgr

100 kg di differenza tra turbo e aspirato, mi spieghi la differenza???

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

minchia queste discussioni sono la morte del forum

che palle dio bono

Vabbè autodelta......

riportiamo in topic?

la prova di evo ci dice che Brera da icona della sportività italiana (fuori le modenesi) è ridiscesa a livello di granturismo...

non ho visto nessuno finora contestare il test.

la 2.2 praticamente è un clk leggermente più sportivo....o se preferisci un 3 coupè NORMALE

flame (non esagerati) sono graditi e ben accetti

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a non capiere tutte queste critiche...Brera fa il suo lavoro di auto sportiva e confortevole allo stesso tempo, e pure bella, almeno ai più. Le prestazioni non sono da primato, ma io mi domando se lo questo sia un fatto così negativo? Per me no, si è scelto il tetto di vetro, si è scelto un maggior confort, forse lo si è fatto anche perché col pianale ottimo ma un po' peso, e i motori ottimi ma non il top della categoria era inutile sacrificare il confort e l'estetica (vedi tetto in vetro) per ottenere il top delle prestazioni che, viste le premesse, forse non sarebbero venute lo stesso. E comunque credo che il bagaglio tecnico di quest'auto siano sufficienti a renderla una gran bella macchina, anzi una gran bella Alfa. Per chi a soldi da spendere in abbondanza arriverà la GTA col V8 che sarà veramente una bomba secondo me, e qui ti pareva che non ci fossero le critiche pure su questo motore, a detta di tutti è un gioiello fatto senza risparmiare su nulla e naturalmente si legge sul forum che era meglio il V6 TT. Si tira in ballo pure la storia dei consumi del V8...ma qui non so se ridere o se piangere....Non ci va davvero bene nulla, se ci danno la minestra vogliamo la pasta e viceversa. Mi ripeto questa è un'auto che ha molti più pregi che difetti se teniamo conto del pieriodo in cui è stata prodotta e della concorrenza che affronterà. Certo se si pretende di immaginare Alfa come avulsa da tutte le situazioni del mondo come conti societari, economie di scala, investimenti, marketing, gusti dei clienti, non ce ne sarà una che andra bene, ma allora vi conviene farvi fare le alfa su misura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene tutto......non discuto minimamente il prodotto ma l'immagine che era stata propinata sul forum.....

Si diceva che sarebbe stata un'auto cattiva più leggera di quello che poi è la realtà...tralasciando i cavalli (dovevano essere 15-20 in più per le benza)

poi vien testata e ..sorpresa.....

l'auto rientra allora in un circuito di auto "di moda" (vedi tt al lancio) o comoda per tutti i gg. (vedi 3 coupè--che mi pare più comoda e spaziosa)

questo è il sunto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.