Vai al contenuto

Brera 3.2 Evo test


Messaggi Raccomandati:

Inviato

sono concorde con alcune opinioni di bialbero e fusi e mi ripeto: migliore il 3200 v6, ma non superiore al 3200 alfa. diciamo che si compensano ma il busso era sprovvisto delle ultime novità tecnologiche, un motore antidiluviano per alcuni ,che tiene il passo di un unità moderna

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
sono concorde con alcune opinioni di bialbero e fusi e mi ripeto: migliore il 3200 v6, ma non superiore al 3200 alfa. diciamo che si compensano ma il busso era sprovvisto delle ultime novità tecnologiche, un motore antidiluviano per alcuni ,che tiene il passo di un unità moderna

il busso era più pesante ed ovviamente risentiva di un progettazione ormai datata, però era talmente sviluppato secondo logiche impensabili oggi che fino a poco fa e nonostante mancasse totalmente di variatori di fase ed iniezione diretta, era in grado di reggere tranquillamente la concorrenza.

Però cosumava esageratamente tanto, questo va detto.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

adesso mi uccidete ... ma il V8 della Corvette risale agli anni 60 se non erro con i dovuti aggiornamenti e diventato un gran bel motore (che consuma pure poco )...solo per dire che e possibile ... ;)

Inviato

Però cosumava esageratamente tanto, questo va detto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Uno dei problemi reali del Busso e' anche che era arrivato ai limiti estremi superiori di cilindrata.

In pratica non era possibile andare oltre i 3.200 cc di cilindrata senza penalizzare eccessivamente gli spazi nel monoblocco per le canline di acqua di raffreddamento e olio.

Ovviamente parlo di produzione ed affidabilita' industriali, non di produzioni semiartigianali od agonistiche.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
adesso mi uccidete ... ma il V8 della Corvette risale agli anni 60 se non erro con i dovuti aggiornamenti e diventato un gran bel motore (che consuma pure poco )...solo per dire che e possibile ... ;)

Ed è molto gettonato anche in nautica. Marchiato GM o Volvo Penta o cosa volete..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Uno dei problemi reali del Busso e' anche che era arrivato ai limiti estremi superiori di cilindrata.

In pratica non era possibile andare oltre i 3.200 cc di cilindrata senza penalizzare eccessivamente gli spazi nel monoblocco per le canline di acqua di raffreddamento e olio.

Ovviamente parlo di produzione ed affidabilita' industriali, non di produzioni semiartigianali od agonistiche.

In realtà appare sempre d+ una balla sta notizia del non possibile incremento. Ci sto andando a fondo per quanto si può...... ma sui muletti GTAm 3500 ci stan lavorando ancora.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

comunque il V8 "small block" anni '60 di corvette non ha neanche una vite, architettura a parte, con il V8 attuale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
comunque il V8 "small block" anni '60 di corvette non ha neanche una vite, architettura a parte, con il V8 attuale.

Quello della nautica invece sì.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
In realtà appare sempre d+ una balla sta notizia del non possibile incremento. Ci sto andando a fondo per quanto si può...... ma sui muletti GTAm 3500 ci stan lavorando ancora.....

Non dubito che si possa fare, ma l'affidabilita' di tutti i giorni ?

Ricordiamo che il basamento nasce 2500 con possibilita' di arrivare a 3000, e gia' il 3200 e' stato un bel challenge.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.