Vai al contenuto

Brera 3.2 Evo test

DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

uh uh mi sento terribilmente in colpa... ;) devo aver svegliato il babao...

Taurus x favore, cerca di essere un po' + mild con i tuoi interventi, ok??

Hai riempito quasi 2 pagine con inutili sottolineature che ormai avevamo superato, a parte l'ultimo post. Cerca di contribuire con qcosa di nuovo se proprio credi...

...molti nemici molto onore... grande Matteo :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non ho letto tutto ma intanto due robe le devo dire.........

Dove sono scusa i 4 posti comodi della Brera? Ma ci siete saliti? E la bagagliera? Mi sa che è proprio meglio la GT, ma di gran lunga..........

E poi non diciamo puttanate che l'auto "è stata voluta così". L'auto è VENUTA così date le premesse. Perchè se veramente han voluto una roba del genere allora quà che veramente ci mettano Audi o Lancia sul muso e finiamo la farsa.

Nel senso che NON ESISTE che nel 2005 con tutte le menate della "sportività" eccetera io devo leggere che per avere prestazioni al top di segmento devo aspettare un V8 quattromiladue montato come caspita volete e devo avere un 2200 JTS su una coupè che mi da "emozioni con contagocce"! Ma dico ma ci rendiamo conto di che strada becera andiamo prendendo O NO?

Sta macchina è venuta così perchè si poteva fare così e posso essere daccordo.

Ma almeno per noi non veniamo a menarcela con tante ciance e tanti discorsi.

E poi ricordo che i sarcasmi eccetera sono semmai non motivati da ostracismo verso la Casa o la Fiat in generale, ma verso affermazioni trionfalistiche e immotivate di qualcuno cui ovviamente si risponde quà come mi pare naturale.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

Poi un attimo Brera e' una Gran Turismo Veloce...un segmento caro alla tradizione alfa...la versione GTA sara' la vera versione sportiva..e questo succedeva sempre su alfa...

Poi i giornalisti di Evo.UK sono sempre scettici nei primi test verso le vetture italiane per poi ricredere..vedi l'esempio quattroporte dove dicevano che forse non era cosi' sportiva etc etc, dimenticando che quattroporte e' una limousine pure e non una vettura medioalta in versione sportiva tipo M5...per poi ricredere dopo averla provata nella loro pista e dire che e' la berlina 4porte con il miglior handling in assoluto una cosa inconcepibile per una berlina di 5,1m fino ad oggi...

Io ve lo dico che i tempi anche della Brera 3.2JTS in pista vi sorprenderano..alla fine ride meglio chi ride per ultimo..

Ma piantala per piacere che di una Gran Turismo Veloce lenta come la fame e del tutto fuori dal mondo non si parla +, e grazie a Dio, dai tempi dell'Alfetta GT 1600 che guardacaso vendettero pochissimo e venne levata da listino dopo 4 anni.

Le Gran Turismo Veloce care alla tradizione Alfa di cui ti riempi le fauci, erano macchine che andavano MA FORTE......... non avevano delle ciancie.

Giulia GTV, e le 1750 GTV e 2000 GTV....... ma fattene prestare qualcuna e guidale.

Poi mi dici se ti danno le "emozioni col contagocce".

Evo semmai non ha il prosciutto sugli occhi che hanno tanti altri......

firmaboh.jpg

Link al commento

, ma allora vi conviene farvi fare le alfa su misura.

Mica male come prospettiva.......... ma tanto io da ANNI suggerisco almeno delle robe tipo la individual della BMW ma alla Fiat il loro credo è "ti vendo la macchina che voglio io, mica quella che vuoi tu! Tu devi solo PAGARLA!"

firmaboh.jpg

Link al commento

Brera è sul filone Montreal, volendo. Oppure una Alfetta GTV moderna, con i pro ed i contro che il termine moderno implica.

Il test ne parla molto bene per quello che è, una GT. Punto... nn punto GT xò ;)

Cri, fidati, se nn sono 100 sono 80 o giù di lì... ci stanno tutti, ne ho visti anche di + pesanti.

Alex ma io mi stupisco, verament! Rimango basito. Ma che sul filone Montreal! Ma la Montreal, che comunque abbiamo ben visto che ENORME SUCCESSO abbia avuto (come no!) aveva il motore di una vettura DA CORSA, questa ha dei motori asfittici come entry level e non mi pare che sia un fulmine di guerra manco 3200.......... Sul fatto che la vedi come Alfetta GT ecco quà sono + daccordo......... ma ricordati MOLTO BENE il successo di Giulia GT e come è stata considerate e VIENE ANCORA OGGI considerata Alfetta GT...... francamente per quello che è Alfa oggi come prodotto vedo moltissimo la GT come Giulia GT (e ribassate sto kaiser di prezzo! così me la compro!) e Brera (aggiungo purtroppo) come Alfetta GT.

Sicuramente avrà una vita commerciale + felice di Alfetta GT......... purtuttavia la GTV6 era un fulmine, e la GTV 2000 comunque andava........ quà dio bono stiam parlando di "emozioni col contagocce"! Ma oh!

firmaboh.jpg

Link al commento

Mai detto che è il miglior motore del mondo, MAI, ma che fosse la nerchia che molti qui dipingevano...

Peccato che come sai anche tu faccia cagare a guardarlo! Te la ricordi la scena che ho fatto a Ginevra sotto gli occhi della hostess basita, che aveva aperto bella tronfia il cofano? Accanto c'era una GT 3200.......... e la differenza c'è, non c'è il coperchio che fa OPEL CORSA.

E non venirmi a dire che "eh ma oggi non conta" perchè se un'Alfa deve essere diversa e "premium" cazzo in qualcosa lo deve essere. Non solo nella testa dei "soloni" del MKTG.

firmaboh.jpg

Link al commento

ancora una volta quoto ogni singola parola di Leo, non c'e da aggiungere altro anche quanto detto magistralmente da lui, è un'auto nata cosi perchè p venuta cosi per i motivi che ben sappiamo, non esiste che sia stata voluta cosi, perchè far nascere ferma una 2.2 185cv, bhe, allora sono dei fessi all'ennesima potenza.

Di soldi, checchè ne dicano, in Fiat non ce ne sono molti, altrimenti avrebbero evitato anche di propinarci quell'orrenda immagine del V6 di cui parlava Leo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

ho tutta la ragione dalla mia parte...dal momento che continuano con i loro parossismi non posso fare a meno....dai hanno fatto questo forum invivibile questi fanatici sembra diventato una sorta di zona franca questo forum...e pensare che e' stato fondato proprio per fare a meno di quelli individui e ora li abbiamo qui...

Guarda che il primo facinoroso quà dentro sei tu............ e le stronzate le scrivi per primo tu.

A prescindere da questa cavolo di macchina nuova........... ma cosa vai cianciando che il filone granturismo della 1900 sprint passa per la 1750 GTV? Ma ce l'hai mai auvta te la 1750 GTV? Io sì. Mio padre aveva la 2000 GTV.

Salendo sull'Alfetta GT notò l'enorme "passo indietro" rispetto al criterio di sportività + pura e che vogliamo in Alfa.

Brera se lo sogna DI NOTTE di essere un'auto come la 1750 GTV........ e francamente ne avrei fatto a meno di sta macchina fatta così e mi sarei fatto una GT veramente completa come gamma ed osato + su, dove veramente parliamo di supercar......... perchè + si va avanti + sta Brera mi va a ricordare le Audi 100 due porte.........o pseudo coupè.

firmaboh.jpg

Link al commento

159 3.2JTS Q4 ha un peso dichiarato di 1740kgr (din), 1815kgr (EU) che pero' e' errato....sul libretto di 159 e' ripportato un peso di 1680kgr (din) 1755kgr (EU) per la 159 3.2JTS Q4....

Tra l'altro e' errato anche il dato su Brera 2.2JTS che pesa 1450kgr (din) secondo libretto e non 1470kgr (din) come ha dichiarato recentemente alfa romeo....

Per fare un esempio Alfa su GTV 2.0TS/JTS dichiara 1370kgr (din)...ma nel libretto e' scritto 1490kgr (din)...dunque se vogliamo Brera 2.2JTS secondo libretto e' 40kgr piu' leggera di GTV 2.0TS/JTS.

Su 164 Q4 ricordo bene che la casa dichiara 1680kgr ma ricordo anch'io come ax che sul libretto e' dichiarato un peso decisamente piu' alto...

Sapete manco scrivere i pesi........... andiamo bene. Questi sono i dati incontrovertibili di cui ci dovremmo fidare? manca un po' che quando compriamo un'Alfa ci tocca andare alla pesa pubblica (quelle rimaste) per capire veramente quanto pesa......... ma vergognatevi, vah.......

firmaboh.jpg

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.