Vai al contenuto

Brera 3.2 Evo test


DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

si matteo ma lo abbiam gia' detto mille volte...ora questa è passata e ci siamo tutti accordati nel dire che ' una bella granturismo che nulla ha a che fare con la sportiva che qualcuno qua si sognava...ora aspetteremo la gta che magari sara' finalmente una bella sportiva...chi vuole capirlo l'ha capito,chi no non lo capira' mai;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

nn era per dire che dovevano farla V6.

ma che il v8 con la cavalleria di Maserati nn mi sembra al top... manca di potenza specifica per una GTA.

io, di mio, per auto di altissimo livello sono contrario ai turbo.... la tecnologia si vede nell'aspirato.

e, ripeto, per una GTA vorrei solo l'eccellenza

da quanto ne so il 4,2/4,3 dovrebbe aggirarsi sui 430/440cv con jts e successivamente con uniair alzarsi ulteriormente.

Direi una potenza top... RS4 arriva a 420!! e x ora è il top di categoria.

....la prova di evo ci dice che Brera da icona della sportività italiana (fuori le modenesi) è ridiscesa a livello di granturismo...

non ho visto nessuno finora contestare il test.

la 2.2 praticamente è un clk leggermente più sportivo....o se preferisci un 3 coupè NORMALE

flame (non esagerati) sono graditi e ben accetti

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Matteo, mi spieghi chi ha mai sostenuto che Brera fosse nata come icona della sportività italiana?? :?

Ve lo siete sognati in questi anni di astinenza da Alfa Romeo vere?? in casa mia io l'ho sempre considerata una GT...

Forse xkè so come classificare le auto e come classificare le Alfa??

Mi dici qual'è stata l'ultima icona della sportività italiana made in Alfa Romeo?? una vera sportiva cattiva??

Brera è sul filone Montreal, volendo. Oppure una Alfetta GTV moderna, con i pro ed i contro che il termine moderno implica.

Il test ne parla molto bene per quello che è, una GT. Punto... nn punto GT xò ;)

3.2JTS T.Turbo 267kgr

3.2JTS 162kgr

100 kg di differenza tra turbo e aspirato, mi spieghi la differenza???

Cri, fidati, se nn sono 100 sono 80 o giù di lì... ci stanno tutti, ne ho visti anche di + pesanti.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene tutto......non discuto minimamente il prodotto ma l'immagine che era stata propinata sul forum.....

Si diceva che sarebbe stata un'auto cattiva più leggera di quello che poi è la realtà...tralasciando i cavalli (dovevano essere 15-20 in più per le benza)

poi vien testata e ..sorpresa.....

l'auto rientra allora in un circuito di auto "di moda" (vedi tt al lancio) o comoda per tutti i gg. (vedi 3 coupè--che mi pare più comoda e spaziosa)

questo è il sunto...

ribadisco non capisco da dove viene fuori questa idea di Brera che avevate. Forse dalla concept??

E' un'auto in linea con le concorrenti.

Le versioni cattive verranno. Ma rimarranno versioni cattive di una GT. Non supersportive vere nate come tali.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

da

Cri, fidati, se nn sono 100 sono 80 o giù di lì... ci stanno tutti, ne ho visti anche di + pesanti.

non era per polemizzare, volevo solo capire

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

riporto un'altro tratto della rivista EVO:

"I 110 kg in meno denunciati dalla Brera 3.2 rispetto alla 159 3.2 dalla quale discende sono tantissimi ma non ancora sufficienti a farne l'auto selvaggia che vorremmo. Però gettano una luce un po' diversa su questo V6 che, fin dall'inizio, abbiamo bistrattato a causa della sua derivazione GM. In realtà, sgravato di quel quintale e spiccioli, dimostra di saperci fare ben al di la di quello che le sue origini umili lascerebbero presupporre.

Rispetto al V6 "by Alfa" che è andato a sostituire, è più pieno in basso e questo lo fa sembrare più morbido, ma è solo una sensazione conseguente alla maggior uniformità tra il funzionamento ai bassi e quello agli alti regimi. Il V6 Alfa dimostrava pochino sotto i 3500, poi faceva fuoco e fiamme dai 4500 giri in su. Il nuovo 3200, invece, spinge sempre, per cui il salto è meno avvertibile, ma i CV -quelli veri- ci sono tutti e 260. Rispetto al motore precedente, tutt'alpiù, ha una soronità meno eccitante quando si pesta sul gas con convinzione, mentre fino ai 4000 giri il suo assolo è cupo, penetrante e molto suggestivo.

Ce n'è quindi a sufficienza per rivalutare questo sei cilindri. Che sia Alfa, GM o Holden ha un'importanza relativa lui il suo dovere lo sa fare. Toglieteli ancora qualche chilo dal groppone e vi solleverà il mondo."

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

da quanto ne so il 4,2/4,3 dovrebbe aggirarsi sui 430/440cv con jts e successivamente con uniair alzarsi ulteriormente.

Direi una potenza top... RS4 arriva a 420!! e x ora è il top di categoria.

Quindi v8 jts ,io avevo sentito che il v8 sarebbe stato a iniezione indiretta .

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

riporto un'altro tratto della rivista EVO:

"I 110 kg in meno denunciati dalla Brera 3.2 rispetto alla 159 3.2 dalla quale discende sono tantissimi ma non ancora sufficienti a farne l'auto selvaggia che vorremmo. Però gettano una luce un po' diversa su questo V6 che, fin dall'inizio, abbiamo bistrattato a causa della sua derivazione GM. In realtà, sgravato di quel quintale e spiccioli, dimostra di saperci fare ben al di la di quello che le sue origini umili lascerebbero presupporre.

Rispetto al V6 "by Alfa" che è andato a sostituire, è più pieno in basso e questo lo fa sembrare più morbido, ma è solo una sensazione conseguente alla maggior uniformità tra il funzionamento ai bassi e quello agli alti regimi. Il V6 Alfa dimostrava pochino sotto i 3500, poi faceva fuoco e fiamme dai 4500 giri in su. Il nuovo 3200, invece, spinge sempre, per cui il salto è meno avvertibile, ma i CV -quelli veri- ci sono tutti e 260. Rispetto al motore precedente, tutt'alpiù, ha una soronità meno eccitante quando si pesta sul gas con convinzione, mentre fino ai 4000 giri il suo assolo è cupo, penetrante e molto suggestivo.

Ce n'è quindi a sufficienza per rivalutare questo sei cilindri. Che sia Alfa, GM o Holden ha un'importanza relativa lui il suo dovere lo sa fare. Toglieteli ancora qualche chilo dal groppone e vi solleverà il mondo."

A L L E L U J A PORCA PUTTANA LO DICO DA MESI... ;)

Mai detto che è il miglior motore del mondo, MAI, ma che fosse la nerchia che molti qui dipingevano...

... e x favore, IO, IO, IO, dico da mesi anche che EVO è l'UNICA rivista di auto italiana di cui mi fido un po'. Ergo nn sono tacciabile di qualsivolgia voltagabbana... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi v8 jts ,io avevo sentito che il v8 sarebbe stato a iniezione indiretta .

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vari membri del "club della tessera" ,compresi addetti ai lavori e supposti tali...io che più le conc. di provincie e leriviste non vado...ascoltavo e ci avevo anche creduto al 50%......la realtà è il 30% di quello che dicevano loro.....

La Sz e qualche versione della 75....ci attacco anche la 164 q4 che per l'epoca era ben più cattiva di una 159 3.2

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.