Vai al contenuto

EVO: F430 vs F40


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Nn so la piegazione precisa, ma è una caratteristica comune a tutte le GT da competizione, scuramente dovita alla rigideza di telaio/sospensioni.

Inviato

Comunque ci ha messo un po' a mettere la prima… ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

é anche dovuto dall'incrocio degli alberi a camme, che nella F40 LM come in molte altre auto da competizione, sono registati appunto con un incrocio per migliorare il rendimento agli alti giri. Infatti si nota anche dal saund che quando allunga le marce *non balbetta più* :shock:

Inviato
é anche dovuto dall'incrocio degli alberi a camme, che nella F40 LM come in molte altre auto da competizione, sono registati appunto con un incrocio per migliorare il rendimento agli alti giri. Infatti si nota anche dal saund che quando allunga le marce *non balbetta più* :shock:

Si è vero...questa caratteristiche di "nn balbettare" più agli alti l'avevo notata!!

Giustamente la distribuzione è messa appunto per rendere al meglio agli alti regimi...se al minimo e a bassi giri è irregolare poco importa!!

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.