Vai al contenuto

Allarme Tetrapak


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

ho sentito oggi al telegiornale ke la tetrapak dice ke nn è possibile ke sia passato dell'itx attraverso la scatola xke nn c'è l'itx sui loro prodotti...

questo credo sia facilmente verificabile ;)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

E invece penso proprio che Tetrapak centri anche lei: l'inchiostro finisce nell'alimento in fase di riempimento e chiusura del contenitore, quindi il problema stà nelle linee produttive o addirittura nella procedura di preparazione dei contenitori: e questo è tutto sulle spalle di Tetrapak.

e si perchè tetrapak consegna il prodotto già stampato.

Non si limita alla produzione del materiale (composto da ottimo cartoncino di cellulosa pura, alluminio e materiale plastico) ma anche alla stampa secondo le esigenze del cliente (che in tutto il mondo sono migliaia).

Ma questa volta non hanno testato a sufficenza il colorante.

Comunque nulla toglie al fatto che il tetrapak è un' invenzione straordinaria, che volendo si può riciclare agevolmente, purtroppo in italia siamo poco attrezzati, ma separare con della soda il cartone dagli altri materiali è semplice.

E il cartone essendo di pura cellulosa è ottimo per il riciclo.

Tetrapak è un brevetto che ha cambiato la vita a tutti, e dopo le prime confezioni di latte (i vecchietti se le ricorderanno inizio anni 70 a forma di piramide) al posto delle bottiglie, ha invaso i settori dei succhi di frutta e non sono pochi i litri di vino (bassa qualità) che lo utilizzano.

Piccola curiosità: l'inventore del tetrapak è morto in miseria, l'azienda che ne detiene il brevetto mondiale.........sta leggermente meglio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.