Vai al contenuto

Toyota Yaris 2006


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Da www.automobilismo.it

La nuova Yaris sarà sicuramente un osso duro per tutte le concorrenti, basti citare la presenza di nove air bag di serie per tutta la gamma: frontali, laterali, a tendina e uno per le ginocchia del guidatore. Più lunga della precedente di 11 centimetri (per un totale di 3,75 metri), secondo Toyota la Yaris offre lo spazio di un’auto di categoria superiore, il bagagliaio contiene da 272 a 1.086 litri.

I motori sono tre, due benzina 1.0 e 1.3 con potenze rispettivamente di 69 e 87 cavalli, di cui il primo con architettura tre cilindri, lo stesso installato sulla Aygo. Il terzo propulsore è un 1.4 D-4D turbodiesel da 90 Cv. Le velocità massime sono rispettivamente di 155, 170 e 175 km/h, con scatto 0-100 km/h coperto in 15,7, 11,5 e 10,7 secondi.

I dati sopra riportati si riferiscono alle versioni dotate di cambio manuale a cinque rapporti, perché il 1.3 e il 1.4 diesel possono essere equipaggiati anche con un cambio manuale robotizziato M-MT. Con questo optional lo scatto 0-100 km/h richiede 13,1 secondi per il quattro cilindri benzina e 11,8 secondi con il turbodiesel.

Consumi medi dichiarati: 18,5 km/litri per il 1.0, 16,7 per il 1.3 (17,2 km/l con il robotizzato) e 22,2 km/litro di gasolio per il 1.4 D-4D (invariato con il cambio robotizzato).

La Yaris è offerta in due allestimenti, il primo comprende, tra le altre cose, Abs con Ebd, servosterzo elettrico, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici, RadioCD con quattro casse, ma manca il climatizzatore (800 euro). Il secondo “Sol”, aggiunge clima manuale, Hi-fi con CD, Mp3 e 6 casse, volante (con comandi audio) e pomello del cambio in pelle e chiusura con telecomando.

I prezzi partono dagli 11.000 euro della Yaris 1.0 tre porte per arrivare ai 14.950 della Yaris 1.4 D-4DSol 5 porte M-MT. Vedi tabella, prezzi in euro. In vendita da gennaio. La nuova gamma Yaris non prevede più la versione monovolume Verso

05.jpg

03.jpg

02.jpg

16.jpg

17.jpg

13.jpg

14.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella filante di lato... Il frontale invece mi ricorda un porcellino d'India! ;)

quoto..

per il frontale, l'effetto porcellino d'ndia non è che lo vedo un grosso difetto per la clientela a cui si rivolge...;)...di yaris giudate da donne +o- giovani con peluche sulla cappelliera ne vedo un mare...:D:D:D:D:D:D:D:D

mi vedo già la serie speciale "hamtaro"

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quei sedili sono inguardabili, specialemnte quelli posteriori, mi sembrano quelli della panda anni '80.

per il resto non so quanto siano comodi i comandi per il clima, l'ultimo troppo basso e i pulsanti alzacristalli sembrano troppo distanti.

sapete se il display del cruscotto è normale o come quello della verisone precedente visibile solo dal guidatore?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ieri ho avuto modo di analizzarla abbastanza a fondo al MotorShow...diciamo ke ci ho passato lì almeno un quarto d'ora col mio socio. Ke dire...mi piace, e tanto! Secondo me, nel complesso, è effettivamente il piccolo genio del segmento B. La linea, per me, è sicuramente inferiore a Punto, ma l'interno è migliore..poi offre motori a benzina più evoluti, un diesel che non scherza x niente, tanto spazio nonostante dimensioni esterne da PuntoI.

Credo di aver finalmente deciso quale sarà il tormentone da cantare a mio padre da qui alla decisione della makkina da prendere: "Yaris, Yaris..."...anche se mi piangerà il cuore a non vedere 1 GPunto nera nel box...

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà, ma io preferivo, e di gran lunga, la vecchia... questa non dice nulla di nuovo e poi dentro è orrida... troppo disegnata x ragazzini USA o Jap

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

qui dice che il mille a benzina sarà il tre cilindri dell'aygo... e il quattro cilindri della yaris attuale che fine fa?

cmq non sottovalutatela, a me sembra una vettura molto valida, sopratutto per il rapporto dimensioni esterne/spazio interno umano

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.