Vai al contenuto

Panda/Ypsilon/Idea avranno alcune peculiarità della Stilo..


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..come quella comune alla tedesche che consente di accendere le luci di una fiancata azionando la leva delle frecce?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
..come quella comune alla tedesche che consente di accendere le luci di una fiancata azionando la leva delle frecce?

Dovrebbero essere le luci di parcheggio, quelle di cui parli... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..come quella comune alla tedesche che consente di accendere le luci di una fiancata azionando la leva delle frecce?

Dovrebbero essere le luci di parcheggio, quelle di cui parli... :wink:

..molto comodo ed utile

Link al commento
Condividi su altri Social

..come quella comune alla tedesche che consente di accendere le luci di una fiancata azionando la leva delle frecce?

Mi sembra che anche la 147 lo abbia

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

..come quella comune alla tedesche che consente di accendere le luci di una fiancata azionando la leva delle frecce?

Tutte le Fiat ne sono già dotate solo che il disposistivo è meno in vista rispetto alle tedesche... vi siete mai chiesti a cosa serve quel pilsantino che c'è vicino al nottolino dell'avviamento? Bene, tenendolo premuto e ruotando la chiave in senso orario (opposto al senso di accensione), le luci di posizione anteriori e posteriori si accenderanno e rimarranno accese nel momento in cui estrarrete la chiave dal quadro... l'unica differenza rispetto alle tedesche è che sulle Fiat/Lancia/Alfa rimangono accese tutte e quattro le luci al posto delle sue sulla fiancata scelta.

Queste sono le luci di parcheggio come detto e non incidono sul consumo della batteria (o meglio, non in modo pesante).

Stupiti che le Fiat abbiano tali marchingegni? :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

..molto comodo ed utile

a cosa scusa?

se intendi per lasciare accese le luci di sera, trovo mooolto + pratico il pulsantino di cui parla FPiech. almeno l'accensione è voluta e non casuale come capita di vedere a molte vw parcheggiate. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..come quella comune alla tedesche che consente di accendere le luci di una fiancata azionando la leva delle frecce?

Tutte le Fiat ne sono già dotate solo che il disposistivo è meno in vista rispetto alle tedesche... vi siete mai chiesti a cosa serve quel pilsantino che c'è vicino al nottolino dell'avviamento? Bene, tenendolo premuto e ruotando la chiave in senso orario (opposto al senso di accensione), le luci di posizione anteriori e posteriori si accenderanno e rimarranno accese nel momento in cui estrarrete la chiave dal quadro... l'unica differenza rispetto alle tedesche è che sulle Fiat/Lancia/Alfa rimangono accese tutte e quattro le luci al posto delle sue sulla fiancata scelta.

Queste sono le luci di parcheggio come detto e non incidono sul consumo della batteria (o meglio, non in modo pesante).

Stupiti che le Fiat abbiano tali marchingegni? :-)

..ovviamente....

parlavo soltanto della possibilità di accendere le luci di una sola fiancata, risparmiando così energia; ho visto che finalmente é stato adottato da Fiat sulla Stilo, una sera mentre parcheggiavo la mia macchina (dalle parti di stefano 73, ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, tenendolo premuto e ruotando la chiave in senso orario (opposto al senso di accensione),

E io che ho sempre girato la chiave in senso orario per accendere un'auto... ma ne sei sicuro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, tenendolo premuto e ruotando la chiave in senso orario (opposto al senso di accensione),

E io che ho sempre girato la chiave in senso orario per accendere un'auto... ma ne sei sicuro?

no, a pensarci ho fatto confusione e proprio per ovviare a questa confusione avevo specificato tra parentesi che il senso era quello opposto a quello di accensione... :roll:

sostenendo la tesi di un mio compagno delle medie potrei anche dire che guardando il piantone dal lato del guidatore allora avrei ragione :D

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.