Vai al contenuto

Voci di Borsa: Ford e Jaguar


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

questo risponde a quanti hanno sempre rimpianto la mancata vendita di Alfa Romeo a Ford, immaginando chissà quali sogni di gloria (non io). Vedendo i risultati con jaguar, bè, forse ogni tanto avere qualche dubbio non sarebbe una cattiva abitudine.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
questo risponde a quanti hanno sempre rimpianto la mancata vendita di Alfa Romeo a Ford, immaginando chissà quali sogni di gloria (non io). Vedendo i risultati con jaguar, bè, forse ogni tanto avere qualche dubbio non sarebbe una cattiva abitudine.

Con tutto il rispetto Alfa la vedo piu al livello di Volvo (non come immegine ma come volumi) che di Jaguar e Volvo e' stata trattata bene da Ford.

Non dico certo che l'acquisto di Alfa sarebbe stato buono per Alfa anzi sono felicissimo che Alfa sia rimasta italiana ma il paragone con Jaguar IMHO non regge

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi le sinergie avrebbero ulteriormente ridotto i costi giustificando poi investimenti maggiori per mantenere piu esclusivita magari con sinergie solo fra Jaguar ed Aston Martin!!!!

Ma infatti io non ho mai capito perchè la maggiori sinergie sono state tra Ford e Jag e non tra Ford e Volvo o meglio ancora tra Volvo e Jag (oltrchè tra Jag e Aston in alto)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto Alfa la vedo piu al livello di Volvo (non come immegine ma come volumi) che di Jaguar e Volvo e' stata trattata bene da Ford.

Non dico certo che l'acquisto di Alfa sarebbe stato buono per Alfa anzi sono felicissimo che Alfa sia rimasta italiana ma il paragone con Jaguar IMHO non regge

Si Jag è stata presa da FORD che aveva una produzione di 20.000 auto /anno, è quindi forse più simile a Maserati che ad Alfa.

Diciamo che è il premium nel marchio che accomuna le due cose.

Ed oggi ci sono più sinergie tra Jag X e Ford Mondeo rispetto a 159 e croma.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Diciamo che è il premium nel marchio che accomuna le due cose.

Ho ancora problemi a vederli come simili in qualche modo e la loro produzione e' sempre stata per target molto diversi sotto tutti i punti di vista!!!

Ed oggi ci sono più sinergie tra Jag X e Ford Mondeo rispetto a 159 e croma.

Mmmm su questo non siamo molto daccordo ma non vorrei riiniziare certi discorsi ;-)!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

bah...mi pare che alla luce di cio'...possiamo dire che avere molti marchi,in una mano sola....sono piu' i problemi che i vantaggi....chissa' cosa ne pensa piech,che ne comprava a manetta.....

Io mi terrei jaguar e aston....volvo....forse farebbe bene a tornare alla sua indipendenza....

Nn so pero' come sarebbe andata con l'alfa....puo' darsi che se ipotizziamo avessero fatto una gamma come quella di oggi,puo' darsi,imho,che avrebbero avuto piu' entrate....essendo macchine meno elitarie di jaguar,but it's not my cup of tea:-))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.