Vai al contenuto

Voci di Borsa: Ford e Jaguar


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Idem, però andando per esclusioni:

GM: no sicuro non ha gli occhi per piangere.

MB: non ne vedo l'utilità

BMW: idem

VAG: è già affollato (anche di debiti)

Fiat: sarebbe un mio sogno, ma i sogni sono tali perchè irrealizzabili.

PSA: mHHH, dopo il 2.7 diesel..........mah.

Renault: è da tempo alla ricerca di un marchio premium......ma voleva Volvo.

Honda: la precedente campagna d'inghilterra (Rover) ha fatto disastri, non penso

Toyota: un marchio sopra lexus?? potrebbe i $$ gli hanno

ovviamente poi salteranno fuori i soliti cinesi ecc. ecc.

comunque gli interessati li vedo o F o Jap.

PSA non credo...non è nel loro spirito...Renault invece la vedo molto probabile...come ai gia detto è sempre stata alla ricerca di un marchio premium e in mano Reault la Jag la vedrei in buone mani e credo che saprebbero valorizzare il marchio...Toyota nn credo..a gia Lexus...ci sarebbero delle grandi sovrapposizioni...Renault la vedo la scelta vincente

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

PSA o Renault.... visti i legami tra le case piu probabile PSA...

puo anche essere...ma io nn ce la vedo PSA a governare la Jag...non ha alcuna esperienza su come si governa un marchio di lusso...e poi cmq i legami erano con il gruppo Ford e nn con la Jag inparticolare...la Renault invece ha saputo gia dimostrare di saper gestire un marchio di lusso..l'INFINITI...facendolo nascere dal nulla...e se per un certo verso avere una storia alle spalle aiuta..per via del blastone che è stato creato...da un altro devi stare attento a non tradire le aspettative degli affezionati...cmq Renault a sempre dimostrato di credere in quello che fa..quindi IMHO la jag in Renault sarebbe in ottime mani...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
puo anche essere...ma io nn ce la vedo PSA a governare la Jag...non ha alcuna esperienza su come si governa un marchio di lusso...e poi cmq i legami erano con il gruppo Ford e nn con la Jag inparticolare..

Sicuro? In realta il motore 2.7d che e' frutto della collaborazione e' andato a Jaguar ed ora a Land Rover

.la Renault invece ha saputo gia dimostrare di saper gestire un marchio di lusso..l'INFINITI...facendolo nascere dal nulla...e se per un certo verso avere una storia alle spalle aiuta..per via del blastone che è stato creato...da un altro devi stare attento a non tradire le aspettative degli affezionati...cmq Renault a sempre dimostrato di credere in quello che fa..quindi IMHO la jag in Renault sarebbe in ottime mani...

Spero che tu abbia ragione se dovesse succedere

PS lo sapevo che dovevo preoccuparmi l'altro giorno quando ho incidentato con una Renault Laguna

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat è una mamma ,non una matrigna ,....

Gug fiat nn è ne mamma ne matrigna.. è molto zoccola punto!!

J, Infiniti mica l'ha inventata renault!! c'è da anni prima che renault si accollasse nissan... Oggi la sta gestendo con profitto tanto quanto gestisce nissan, anche se Infiniti USA con renault ha ben poco a che spartire.

X Jag è corretto il paragone con Maserati + che con Alfa. Hanno storia economica simile, pur con le differenze di capacità produttiva del caso.

Mi piacerebbe sapere da dove arrivano queste voci sulla cessione di Jag. In questi gg proverò a sondare qcosa. Domani poi sono a mirafiori... chissà!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Gug fiat nn è ne mamma ne matrigna.. è molto zoccola punto!!

J, Infiniti mica l'ha inventata renault!! c'è da anni prima che renault si accollasse nissan... Oggi la sta gestendo con profitto tanto quanto gestisce nissan, anche se Infiniti USA con renault ha ben poco a che spartire.

X Jag è corretto il paragone con Maserati + che con Alfa. Hanno storia economica simile, pur con le differenze di capacità produttiva del caso.

Mi piacerebbe sapere da dove arrivano queste voci sulla cessione di Jag. In questi gg proverò a sondare qcosa. Domani poi sono a mirafiori... chissà!!

Ke dire se nn ke quoto al 100%.Aggiungendo che Jag stà alla Fiat come Cassano stà all'Inter.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Ric. hai notizie al riguardo??

Da Jag. italia, non sono riuscito a spremere nulla, e sono in buoni rapporti con molti....la cosa mi preoccupa.

Mi piacerebbe sapere da dove arrivano queste voci sulla cessione di Jag. In questi gg proverò a sondare qcosa. Domani poi sono a mirafiori... chissà!!

Allora due qualche notizia in piu dal mondo economico

Il wall street journal riporta la notizia, dunque è fondata ma parla di vendita degli stabilimenti in GB e taglio della forza lavoro del 6/7%.

" 11/30/05 WSJ Ford Plans More Cutbacks at Jaguar "

Da Milanofinanza:

L'attenzione è rivolta poi a Ford (-0,7% a 8,5 dollari) che, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, potrebbe vendere i suoi stabilimenti storici della Jaguar in Inghilterra. La Ford sarebbe intenzionata quindi a tagliare la produzione Jaguar del 6-7% nell'anno prossimo.

Sembrerebbe di piu l'ennesimo ridimensionamento.

A questo punto se davvero vogliono chiudere gli stabilimenti in UK mi auguro che vendano!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.