Vai al contenuto

Voci di Borsa: Ford e Jaguar


Messaggi Raccomandati:

Renault: è da tempo alla ricerca di un marchio premium......ma voleva Volvo
La vedo meglio con Saab, ma è un mio parere...
Toyota: un marchio sopra lexus?? potrebbe i $$ gli hanno
Però vorrebbe dire limitare la gamma Jag a XJ e XK...
ovviamente poi salteranno fuori i soliti cinesi ecc. ecc.
No, i cinesi no!
PSA: mHHH, dopo il 2.7 diesel..........mah
Secondo me i più probabili e forse la migliore prospettiva (o la meno peggio)...

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora due qualche notizia in piu dal mondo economico

Il wall street journal riporta la notizia, dunque è fondata ma parla di vendita degli stabilimenti in GB e taglio della forza lavoro del 6/7%.

" 11/30/05 WSJ Ford Plans More Cutbacks at Jaguar "

Da Milanofinanza:

L'attenzione è rivolta poi a Ford (-0,7% a 8,5 dollari) che, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, potrebbe vendere i suoi stabilimenti storici della Jaguar in Inghilterra. La Ford sarebbe intenzionata quindi a tagliare la produzione Jaguar del 6-7% nell'anno prossimo.

Sembrerebbe di piu l'ennesimo ridimensionamento.

A questo punto se davvero vogliono chiudere gli stabilimenti in UK mi auguro che vendano!!!!!!!

Confermo, voci abbastanza sicure (attendibilità 70-75%) mi dicono di RiRIRistrutturazione.

In poche parole, meno stabilimenti (fuori dalle palle quelli inglesi), meno auto ma vendute meglio, quindi più redditività.

.....sopratutto per la prima parte (meno auto, ma vendute meglio ci starebbe) era meglio se vendevano il tutto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti io non ho mai capito perchè la maggiori sinergie sono state tra Ford e Jag e non tra Ford e Volvo o meglio ancora tra Volvo e Jag (oltrchè tra Jag e Aston in alto)

Bè la x-type mi sa che stavano sviluppandola prima di comprarsi volvo quindi base ford, poi ovvio che quello buono di volvo se lo sono tenuti, e dopo anni se lo useranno anche loro vedi i 5cil su focus e su prossime land, e hanno tenuto tutti i centri di eccellenza che aveva volvo, un pò come alfa ai tempi...., mentre con jaguar hanno dovuto ripartire da capo come lcdm con maserati.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Guest Riccardo
Confermo, voci abbastanza sicure (attendibilità 70-75%) mi dicono di RiRIRistrutturazione.

In poche parole, meno stabilimenti (fuori dalle palle quelli inglesi), meno auto ma vendute meglio, quindi più redditività.

.....sopratutto per la prima parte (meno auto, ma vendute meglio ci starebbe) era meglio se vendevano il tutto.

Confermo che c'e' tanto rumore per niente e la cosa e' quanto mai sospetta soprattutto in una fase delicata come questa con un modello importante come la XK in arrivo

Continuo a pensare che ci sia una operazione quasi sistematica in certi atteggiamenti (ma non mi riferisco alla gente di questo forum)

Notizie Reuters

JAGUAR NOT FOR SALE: Ford European head Mon Dec 12, 7:16 AM ET

BRUSSELS (Reuters) - Ford Motor Co's (NYSE:F - news) premium brand Jaguar is not for sale, the head of Ford's European business told Reuters on Monday, dismissing talk that the second biggest U.S. carmaker might part with the loss-making brand.

"No. There are no truths in those persistent rumours," Lewis Booth said when asked if Jaguar were for sale. Market talk has circulated of late that French carmaker Renault (RENA.PA) could be interested.

Booth also stuck to a forecast that Ford of Europe would generate a 2005 pretax profit of $100-200 million in 2005.

"I think we're on track for that," he said after a meeting in Brussels with European Union and auto industry executives.

He said Ford of Europe was set to cut 2,600 jobs as planned via voluntary redundancy packages without resorting to forced layoffs.

"We believe we're going to get there almost certainly by voluntary action," he said.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.