Vai al contenuto

Ammiraglie a TA: una retrospettiva


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Anche se essendo al punto press dentro lo stand Fiat ho da pensare ad altro......... ma caro Guglielmo il mio suggerimento era non certo per farti dimostrare "il tuo gran stile", ma solo che in Corso venezia c'è la libreria dell'automobile.

Se hai necessità di scontistica chiamami, sono amico del figlio dell'editore.........

Saluti dal MS raga!

grazie ...non avevo capito la finezza ,per lo sconto però non si può fare ,io nonporto mai contanti con me.....solo l'American experss ORo

:-P

e sai con la carta gli sconti non li fanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anche se andiamo ot posso considerare la citroen una casa che ha mantenuto le tradizioni, una ta comunque con una meccanica raffinata gestita da idraulica e oggi controllata elettronicamente la pone sul piano del confort ai massimi livelli, le caratteristiche di un'alfa , siaessa media o grande sono completamente diverse, comunque ammiro la casa francese per la sua politica dicontinuità che infonde al cliente una certa sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche se andiamo ot posso considerare la citroen una casa che ha mantenuto le tradizioni, una ta comunque con una meccanica raffinata gestita da idraulica e oggi controllata elettronicamente la pone sul piano del confort ai massimi livelli, le caratteristiche di un'alfa , siaessa media o grande sono completamente diverse, comunque ammiro la casa francese per la sua politica dicontinuità che infonde al cliente una certa sicurezza.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

io non sono molto convinto della Coeerenza del gruppo Francese sulla marca Citroen ...e se la differenziazione da Pegout riguarda solo l'ammiraglia e in praticolare la parte dell molle dell'ammiraglia ..bhe ,non è che hanno fatto molta fatica per mantenere la tradizione...avevano solo TA.

sopratutto negli interni ,nei particolari ,dalle maniglie agli strumenti ,che su Citroen erano pezzi di modernismo...oggi sono chiaramente derivati da Pegout.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh,Gug...stavolta hai ragione,anche citroen,dopo la xm,diciamo che ha rinnegato la sua individualita',che forse oggi si sta riprendendosi con c3 e c6...anche se su quest ultima,nn ho ben compreso la parte posteriore....cioe' hanno ripreso la linea discendente della cx....e santo dio,potevano proseguirla...invece c'hanno messo una fanaleria,che nn c'entra una mazza....

Sul discorso ammiraglie a ta...c'e' stato un periodo,in cui mi sono chiesto....se la tp,nn fosse diventata demode',tanto che all'epoca volvo la abbandono' dopo la 960.....tanto che diverse americane,mi ricordo cadillac seville,passarono anch'esse alla ta....

Ancora oggi mi chiedo come sia stato possibile che su macchine con v8,molto ricchi di coppia,sia stato possibile spostare la trazione all'anteriore...e come l'hanno presa gli americani...chi lo sa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh,Gug...stavolta hai ragione,anche citroen,dopo la xm,diciamo che ha rinnegato la sua individualita',che forse oggi si sta riprendendosi con c3 e c6...anche se su quest ultima,nn ho ben compreso la parte posteriore....cioe' hanno ripreso la linea discendente della cx....e santo dio,potevano proseguirla...invece c'hanno messo una fanaleria,che nn c'entra una mazza....

Sul discorso ammiraglie a ta...c'e' stato un periodo,in cui mi sono chiesto....se la tp,nn fosse diventata demode',tanto che all'epoca volvo la abbandono' dopo la 960.....tanto che diverse americane,mi ricordo cadillac seville,passarono anch'esse alla ta....

Ancora oggi mi chiedo come sia stato possibile che su macchine con v8,molto ricchi di coppia,sia stato possibile spostare la trazione all'anteriore...e come l'hanno presa gli americani...chi lo sa?

Ma sai, gli americani vanno a 90 kmh, la trazione su quei bidoni la puoi mettere dove ti pare, senza dimenticare che le tp erano dotate di raffinati ponti rigidi con balestre, sai che differenza ..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh,Gug...stavolta hai ragione,anche citroen,dopo la xm,diciamo che ha rinnegato la sua individualita',che forse oggi si sta riprendendosi con c3 e c6...anche se su quest ultima,nn ho ben compreso la parte posteriore....cioe' hanno ripreso la linea discendente della cx....e santo dio,potevano proseguirla...invece c'hanno messo una fanaleria,che nn c'entra una mazza....

Sul discorso ammiraglie a ta...c'e' stato un periodo,in cui mi sono chiesto....se la tp,nn fosse diventata demode',tanto che all'epoca volvo la abbandono' dopo la 960.....tanto che diverse americane,mi ricordo cadillac seville,passarono anch'esse alla ta....

Ancora oggi mi chiedo come sia stato possibile che su macchine con v8,molto ricchi di coppia,sia stato possibile spostare la trazione all'anteriore...e come l'hanno presa gli americani...chi lo sa?

il caso USA è tutto da studiare, però il segnale arriva proprio da li e non a caso Roberto Lo vecchio di Quattroruote, all'ultimo salone di detroit ha evidenziato una cosa: in USA c'e voglia di TP e le case le hanno sfornate.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

è ancora presto x chiamarla inversione di tendenza, ma è vero, in USA da anni non si vedevano così tante novità a TP come quest'anno.

PEr il mercato usa, come per il nostro valgono le considerazioni sulla grande indifferenza della massa sulla tecnica.

Però lo zoccolo duro è molto + duro del nostro in europa: hanno ancora una passione viscerale x le miscle car e certo la TP non contempla alternativa. E visto che tira aria di perenni riedizioni di modelli che furono...

Cmq. come sostengo da tempo, la krukkizzazione delle ultime Alfa Romeo è purtroppo l'unica via nel mercato di oggi per sdoganare il marchio e scrollare di dosso l'immagine di macchinetta sprintosa ma mal costruita.

Si è probabilmente andati + in la del dovuto in alcuni particolari, e la qualità purtroppo non è ancora come la vorrei IO, ma da qualcosa si deve cominciare.

Penso che il processo di inversione di percezione passi da questi presupposti.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.