Vai al contenuto

Ammiraglie a TA: una retrospettiva


bialbero

Messaggi Raccomandati:

grazie Leo, questo in risposta e chi ieri, in pieno OT (in topic bmw...), scriveva cose di cui nemmeno sapeva...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

grazie Leo, questo in risposta e chi ieri, in pieno OT (in topic bmw...), scriveva cose di cui nemmeno sapeva...

Eh ma sai......... io le cose scorrette non le tollero......... con buona pace dei moderatori + o meno fiscali che siano (brutto compito il loro)....... comunque anche di là abbiamo messo i puntini sulle i.

A me non frega niente di dimostrare di avere ragione, ma vedere le puttanate scritte quello mi urta. Un forum deve essere anche UTILE e PRECISO.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Filippo Surace parlava di un progetto Alfa a TA e TI con motore anche longitudinale, cmq TA, ancora prima che fiat intervenisse con il progetto Tipo4.

Ci sono anche studi e matematiche di Alfa6 (o qcosa di simile) a TA

questa frase non è mia è di AX ...e conferma ,ciò che ho detto io ieri ,che la decisione di passare alla TA

era una decisione già presa in considerazione da ALFAROMEO prima che arrivasse la Fiat

e perciò tutto il resto ,tutto ciò che si è scritto contro la FIAT sono semplici illazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi conosce le cose e chi è stato attento anche alle cose dette da ANNI su sto forum sa benissimo che una delle ipotesi di Surace, anzi la + papabile proprio negli anni '80 che secondo qualcuno sono il "cesso dell'Alfa", era quella di avere in produzione schemi meccanici diversi tutti contemporaneamente.

L'Alfa Romeo su vetture comunque ECONOMICHE la trazione anteriore l'aveva abbracciata........ su vetture alto di gamma vi era stato sempre un ostracismo alla trazione anteriore (nel 1972 figurarsi che ancora esistevano ostracismi sul cambio al ponte dell'Alfetta invece che in blocco come Giulia e Alfa 6).

Surace parlava di vetture con TA ALFANORD (ferme restando le Alfasud, per questo si dice ANCHE longitudinale) con motore longitudinale e quattro trazioni, nè nè meno che come le Subaru.

Della trazione anteriore in Alfa si parlava, e comunque l'Alfasud ne è realizzazione anche se di un gruppo di lavoro diverso, a partire dagli anni '50 (leggi tipo 103 e successive auto che erano nella testa di Busso e di Satta).

Dal momento che Natale si appropinqua e qualcuno è di Milano, che si faccia un giro in corso venezia, così magari avremo il piacere di non sentire + delle cazzate che vogliono assurgere a verità insormontabili, visto che quando uno le spiega poi prende anche musate in faccia.

Ed essendo che io alla meritocrazia ci credo........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio su Evo Surace fece quella bella intervista nella quale parlò della strategia Alfa, della TI con motore LONGIRUDINALE e sulla RIDUZIONE DEL PESO COMPLESSIVO, fermo restando che su alto di gamma e sportive la TP non sarebbe stata abbandonata., anche perchè blaterare ancora sulla storia della 164 quando non la si conosce per nulla è tragico.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio su Evo Surace fece quella bella intervista nella quale parlò della strategia Alfa, della TI con motore LONGIRUDINALE e sulla RIDUZIONE DEL PESO COMPLESSIVO, fermo restando che su alto di gamma e sportive la TP non sarebbe stata abbandonata.

Sentiamo quanto qualcuno ci mette a ficcare il naso e parlare di stronzate per apologia della Fiat.......... vediamo eh..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.