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BMW a TA


duetto80

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Guglielmo secondo me con 3er e nemmeno con 5er mai si abbasserano alla TA del resto non l'hanno fatto con 1er(forse in un futuro prossimo, su questo modello ci potrebbe essere un ripensamento).

Ciò non toglie che la TP su serie 1 sia francamente una civetteria un filo inutile..........

Sul resto, se sono intelligenti e soprattutto se imparano dagli errori criminali di altri, sdoppiano la gamma.

Già con i sottomarchi avevano fatto così..... perchè oggettivamente TUTTI sanno che Mini è BMW....... e io la considero una BMW magari sinergica (con quel diesel che ha, puah!) ma comunque sempre una BMW a TA.

Però non credo che abbandoneranno la TP sulla gamma + alta, stante che altri costruttori sportiveggianti ci stanno pensando di nuovo.

A rileggere quanto diceva Chirico ex Alfa della classe A a trazione anteriore come "cavallo di troia" della TA in Mercedes...... non mi pare che in alcun modo la produzione "precedente" cioè quella storica e che c'è, come segmento, da decenni, sia mai stata sfiorata da idea di TA.

Non credo che BMW, nella sua sempre accesa e positiva lotta interna con Mercedes, voglia discostarsi da quello che fanno a Stoccarda.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Ciò non toglie che la TP su serie 1 sia francamente una civetteria un filo inutile..........

Sai io ho due spiegazioni:

1) Massimo risparmio per un modello non dai grandi numeri: in pratica si accorcia una Sr3 ed il progetto costa pochissimo. Inoltre si evita di avere una linea, macchinari e fornitori ad hoc

2) Poca esperienza nel progettare TA ad alte prestazioni, e paura di ripetere l'errore "Classe A".

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Sai io ho due spiegazioni:

1) Massimo risparmio per un modello non dai grandi numeri: in pratica si accorcia una Sr3 ed il progetto costa pochissimo. Inoltre si evita di avere una linea, macchinari e fornitori ad hoc

2) Poca esperienza nel progettare TA ad alte prestazioni, e paura di ripetere l'errore "Classe A".

Bhè ci ho pensato all'epoca anche io, ed infatti secondo me su serie 1 non c'entra niente il discorso di tradizione eccetera.

Che non abbiano esperienza a progettare le TA insomma..... mica sono dei fulminati, a Monaco.

Credo che in realtà loro abbiano pensato a fare, ma a modo loro, la quadratura del cerchio ovvero:

- sego la serie 3 e quindi risparmio

- non pongo il fianco a critiche del tipo "ah una BMW a TP perchè checchè se ne dica in Germania non sono nè scemi nè teneri i clienti

- evitare di fare una macchina che fosse una sorta di sorella maggiore di Mini.

Poi a questo punto per forza di cose veniva fuori anche che era "l'unica C a TP".........

Ma francamente questo mi pare che abbia pagato pochissimo (oddio, non che il resto abbia pagato d+ stante che la serie 1 mi pare tutto tranne che un successo planetario).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Che non abbiano esperienza a progettare le TA insomma..... mica sono dei fulminati, a Monaco.

no, ma fare una buona TA costa come fare una buona TP.

E qua non si trattava di fare una Mini, cioe' una TA media come cassa salvata da straruote nelle versioni spinte, ma di concorrere con la migliore TA del segmento ( e tu sai qual'e'....) . Ed il rischio di errori, considerando la mancanza di esperienza, non la preparazione, era alto.

Cosi invece si sono levati da ogni problema.

Chepoi l'auto non abbia rispettato le aspettative, credo sia chiaro a tutti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Sai io ho due spiegazioni:

1) Massimo risparmio per un modello non dai grandi numeri: in pratica si accorcia una Sr3 ed il progetto costa pochissimo. Inoltre si evita di avere una linea, macchinari e fornitori ad hoc

2) Poca esperienza nel progettare TA ad alte prestazioni, e paura di ripetere l'errore "Classe A".

Buona la prima, tutto sommato di TA che si chiamassero MINI o Rover, ne avevano fatte.

O prendevano (come già è stato detto) il pianale da altri e lo utilizzavano per 1 TA e Rover 25-45.

O tanto valeva continuare la strada intrapresa per le precedenti serie di Compact, però non solo tagliando la coda, ma cambiando anche il resto.

Siccome Rover 25-45 non c'è più, e dubito che VW fosse disponibile a fornire il pianale ad una anti A3.......alla fine missà che gli è convenuto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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no, ma fare una buona TA costa come fare una buona TP.

E qua non si trattava di fare una Mini, cioe' una TA media come cassa salvata da straruote nelle versioni spinte, ma di concorrere con la migliore TA del segmento ( e tu sai qual'e'....) . Ed il rischio di errori, considerando la mancanza di esperienza, non la preparazione, era alto.

Cosi invece si sono levati da ogni problema.

Chepoi l'auto non abbia rispettato le aspettative, credo sia chiaro a tutti.

Adè non pontifichiamo troppo la nasona, che le sue grane e i suoi comportamenti un po' "da capire" stai certo che ce li ha anche lei........

Capisco che si sentissero un po' "in soggezione"....... e comunque non concordo che fare una buona TA costi come una buona TP.

A Fiat ad esempio costerebbe d+ per il semplice identico motivo per cui a BMW è costato farla a TP meno che non farla a TA: la roba non l'han buttata nel cesso e ce l'hanno bella che pronta.

Francamente nonostante la economicità sicuramente maggiore di vetture BMW a TA (con tutto che se togli l'enorme plusvalore che hanno quelle auto ti rendi conto di quanto in realtà costino......) non so quanto a loro convenga cambiare registro.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Guglielmo secondo me con 3er e nemmeno con 5er mai si abbasserano alla TA del resto non l'hanno fatto con 1er(forse in un futuro prossimo, su questo modello ci potrebbe essere un ripensamento).

ma ...leggi sopra..!!!.

e poi si abbasseranno ....vedrai ,verrà il moemnto che gli mancheranno gli utili

allora la Sig.Quand .....signora e padrona ,li farà abbassare.

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Io penso che una Serie 1 a trazione anteriore potrebbe anche starci, viste comunque le potenze non troppo elevate (130i a parte), però penso che non proporranno mai una Serie 3, e tantomeno le Serie 5 e 7, con trazione anteriore.

Anche perchè, non avendo esperienza in tale tipo di trazione, sarebbe troppo costoso per loro mettersi a studiare da zero la trazione anteriore piuttosto che continuare a produrre trazioni posteriori.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

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comunque questa cosa che presto tutti saranno a TA e TI

non è una convinzione personale perchè in Fiat e così e dalle altre parti no.

sto solo immaginando un tecnologia che si appiattisce progressivamente

per via dei costi come è accaduto in tantissimi altri settori ...

il mio ragionamento parte solo da convinzioni dei movimenti del sistema produttivo .

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