Vai al contenuto

Xbox 360


vespino

Messaggi Raccomandati:

Giusto, sarà perchè non ho mai corso un rally allora.

Perchè in effetti le barriere invisibili appena fuori dal percorso devono esserci anche nella realtà, visto che GT4 è la migliore simulazione che esista.

Sono dettagli irrilevanti: prendi una macchina e vai in pista, guarda la fisica e poi dicci.

La migliore espressione di simulazione di guida si chiama Live for Speed, dove puoi anche osservare i responsi delle forze assiali e tangenziali sulle sospensioni, dove puoi regolare bloccaggio e velocità di bloccaggio di un differenziale, dove, di una molla/ammortizzatore puoi decidere corsa, C di smorzamento in estensione e in compressione, K della molla, carico massimo del tampone di fine corsa e rimbalzo della barra stabilizzatrice.

Quindi secondo te GT4 non prende in considerazione questi parametri soltanto perché tu non puoi modificarli? Ricordiamo anche che il target di GT4 è un po' diverso da quello di un prodotto estremamente di nicchia come Live for Speed.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sono dettagli irrilevanti: prendi una macchina e vai in pista, guarda la fisica e poi dicci.

come se non ci fossi mai stato in pista con un auto da corsa... avrò anche da imparare come si guidano sul serio ste macchine, quindi.

E magari posso imparare da GT4.

Menomale che quando correvo io GT4 non esisteva, altrimenti, molto probabilmente, sarei già morto.

Quindi secondo te GT4 non prende in considerazione questi parametri soltanto perché tu non puoi modificarli? Ricordiamo anche che il target di GT4 è un po' diverso da quello di un prodotto estremamente di nicchia come Live for Speed.

Assolutamente no. Se il sistema veicolo delle vetture di GT4 è un sistema a 6 gradi di libertà è già tanta manna, ma secondo me manco ci arriva.

Solitamente le videosimulazioni non passano i 4. Lo stesso forza motorsport è a 6.

Giusto Project Gotham Racing 2 adotta un modello a 8 gradi di libertà, ed ha anche vinto dei premi per questo.

Per la cronaca Live for Speed adotta un modello a 14 gradi di libertà, che non sono certo quanto quelli necessari ad un veicolo reale, ma è già un buon livello, anche se in effetti considera molti parametri di sollecitazione come assiali o planari anzichè tridimensionali.

ma non stiamo a guardare il pelo nell'uovo :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

come se non ci fossi mai stato in pista con un auto da corsa... avrò anche da imparare come si guidano sul serio ste macchine, quindi.

E magari posso imparare da GT4.

Menomale che quando correvo io GT4 non esisteva, altrimenti, molto probabilmente, sarei già morto.

Va a finire che tra un pò dovrai rifare l'esame della patente:0= :lol:

Cmq spezzo una lancia in favore dei GT vari, che non possono essere troppo realistici per via del target.

A farlo troppo realistico succederebbe che:

1)sarebbe ingiocabile senza volante, o comunque poco poco divertente (come LFS)

2) La massa di "tabbozzi" che lo compra si perderebbe nelle regolazioni. A loro basta il "turbo 4" da mille-mila cv per gli spari. Figuariamoci se sanno cosa faccia variare l'angolo della convergenza e simili come in LFS. A volte ci toppo pure io lì in mezzo.....:?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va a finire che tra un pò dovrai rifare l'esame della patente:0= :lol:

Come no :lol: :lol:

Cmq spezzo una lancia in favore dei GT vari, che non possono essere troppo realistici per via del target.

A farlo troppo realistico succederebbe che:

1)sarebbe ingiocabile senza volante, o comunque poco poco divertente (come LFS)

2) La massa di "tabbozzi" che lo compra si perderebbe nelle regolazioni. A loro basta il "turbo 4" da mille-mila cv per gli spari. Figuariamoci se sanno cosa faccia variare l'angolo della convergenza e simili come in LFS. A volte ci toppo pure io lì in mezzo.....:?

Ehi! :D

LFS è divertentissimo! :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehi! :D

LFS è divertentissimo! :D

Solo se supportato da un volante (anche scarso...il mio per esempio è preistorico:( );)

Con la tastiera perde molta poesia...e addirittura nelle prime versione se giocavi con la tastiera c'era il controsterzo automatico. Irritante a bestia, non potevi spazzolare.....

Se poi ci aggiungi che il 99% dei giocatori non capisca assolutamente una mazza di dinamica del veicolo (ho visto assetti a GT da mettersi le mani nei capelli:? ) si capisce come mai GT sia un best-seller e LFS un prodotto di nicchia

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo se supportato da un volante (anche scarso...il mio per esempio è preistorico:( );)

Con la tastiera perde molta poesia...e addirittura nelle prime versione se giocavi con la tastiera c'era il controsterzo automatico. Irritante a bestia, non potevi spazzolare.....

Se poi ci aggiungi che il 99% dei giocatori non capisca assolutamente una mazza di dinamica del veicolo (ho visto assetti a GT da mettersi le mani nei capelli:? ) si capisce come mai GT sia un best-seller e LFS un prodotto di nicchia

Beh ho visot anche io assetti a GT che hanno del favolesco, non c'è da sorprendersi... e poi chi li faceva era anche li a dire "ma così va meglio! che assetto favoloso che ho fatto!"... :lol:

Figurati se un gioco un minimo realistico deve reagire in questo modo alle regolazioni... :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.