Vai al contenuto

ma voi...

Albizzie

Messaggi Raccomandati:

viste le recenti polemiche e iniziative in questo senso, mi chiedevo...

- ma voi votereste per un candidato condannato in via definitiva?

oppure

-prima di votare, vorreste sapere se il candidato è un pregiudicato?

ed infine

-è giusto che un condannato in via definitiva, possa sedere in parlamento a rappresentarci?

...anche se con il proporzionale questo discorso avrebbe poco senso...

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

viste le recenti polemiche e iniziative in questo senso, mi chiedevo...

- ma voi votereste per un candidato condannato in via definitiva?

oppure

-prima di votare, vorreste sapere se il candidato è un pregiudicato?

ed infine

-è giusto che un condannato in via definitiva, possa sedere in parlamento a rappresentarci?

...anche se con il proporzionale questo discorso avrebbe poco senso...

Il minimo che mi aspetterei sarebbe un elenco consultabile su richiesta in cui sono indicati i reati giudicati colpevoli almeno in primo grado di ciascun candidato.

Sul fatto che poi un candidato debba avere la fedina penale completamente pulita, forse è troppo: però deve essere chiaro a chi vota di che reati è stato giudicato colpevole.

Altro discorso se la pena non è ancora stata espletata: se un politico è stato condannato per un reato, ma non ha ancora pagato proprio perchè ancora in carica, non vedo perchè possa ricandidarsi a fine mandato prima di avere regolato i conti con la giustizia.

Link al commento

ci sarebbe da ripulire l'intero parlamento a ragionare x queste linee... e sarebbe pure da fare, ne rimarrebbero proprio pochi dell'intero arco parlamentare...

ed in piccolo picccccolo cosa intendi, Alb??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

mah, non sono poi tanti i parlamentari pregiudicati.

per il resto mi sembra che con il maggioritario si da piùimportanza la leader, alla persona rispetto al proporzionale. ma era solo una considerazione minore.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

mah, non sono poi tanti i parlamentari pregiudicati.

per il resto mi sembra che con il maggioritario si da piùimportanza la leader, alla persona rispetto al proporzionale. ma era solo una considerazione minore.

vero che sono pochi, ma sono quasi tutti quelli + in vista... oltre a persone assurdamente condannate tipo Iannuzzi...

Alla fine io sarei anche contento, ma qcuno mi deve far fuori anche "lo sbirro", che nn è stato condannato solo perchè immanicato ::~

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

al tempo. io sto facendo un discorso di principio. lasciando stare quelli non condannati per i più disparati motivi... perchè altrimenti la lista sarebbe molto lunga.

Link al commento