Vai al contenuto

nuvolari magazine. coppini spara a zero su gpunto e 159


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusate ma come fa a dire che grande punto nn vende?????

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

oggi all'auchan di padova (:D) stavo x acquistarlo, per l'img della punto, poi ho letto il tiolo dell'articolo e ho cambiato idea, ho comprato focus storia

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

oggi all'auchan di padova (:D) stavo x acquistarlo, per l'img della punto, poi ho letto il tiolo dell'articolo e ho cambiato idea, ho comprato focus storia

bravo, soldi spesi x cultura sempre ben spesi sono...

...x le auto c'è autopareri... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

bravo, soldi spesi x cultura sempre ben spesi sono...

...x le auto c'è autopareri... ;)

io ho fatto l'abbonamento on line a EVO, 36 euro per un anno, ormai sto snobbando auto e 4R

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

si anche perchè onestamente la Fiat in questi decenni non è che ha propriamente brillato ed infatti la crisi è arrivata ed è stata pesantissima...

Sì Bialbero, è vero. Sai benissimo che per anni ho dato addosso a Fiat come un forsennato calando negli altoforni tutta la sua possibile ed immaginabile feccia. Cioè per anni ho praticato lo sport nazionale citato da Rubber09.

Solo che ora questo sport non mi dice più niente. Ora stanno lavorando come si deve. I tremendi errori del passato, il più grosso dei quali è stato la totale distruzione di Alfa Romeo, non sono riparabili con un colpo di bacchetta magica.

Francamente a chi dice che Fiat ha salvato Alfa Romeo gli sputerei ancora in un occhio. Ma il male è fatto. Le persone coinvolte nel danno sono state un esercito perchè c'era un'intera mentalità anti-Alfa Romeo. Non possiamo più farci nulla. Abbiamo il marchio e speriamo che prima o poi ritornino le automobili Alfa Romeo come si deve. Spero che l'errore madornale sia stato capito anche se ancora non vedo nessuno in Fiat piangere con convinzione sul latte versato. Ma a parte questa storia a me sembra che il gruppo stia facendo buone automobili. Poi possiamo sempre leggere con interesse dei Coppini che trovano difetti come la piccolezza della Grande Punto e il rapporto sbagliato Peso/potenza della 159, ma non dimentichiamo che G Punto e 159 rimangono comunque delle buone auto e che non stiamo più parlando della Tipo coi pannelli interni penzolanti nè della 155 100% Fiat DOC.

Speriamo nel transaxle Maserati che sti morti di sonno non si decidono a tirar fuori perchè se è vero come è vero che per ridurre i costi occorre aumentare la scala di produzione io continuo a non capire perchè non mettono il transaxle sulle Alfa Romeo riducendo così anche i costi di produzione di Maserati e permettendo ad Alfa Romeo di avere i transaxle a costi accessibili.

Ma che dire? Per adesso accontentiamoci di vedere almeno la qualità che, non dimentichiamolo, insieme ai buchi di gamma aveva buttato il gruppo sul lastrico. Quando in TV vedo la pubblicità con la squadra dei modelli Fiat in pista e con Vasco in sottofondo mi sembrano passati anni luce. Forse è ora di finirla con lo sport nazionale preferito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora io quel magazine l'ho preso ieri al MS in sala stampa, ce ne erano in enorme quantità.

Non avevo manco letto la copertina, ma ieri sera a casa mi son fermato a sleggiucchiare.

Ora, che uno abbia il dente avvelenato con Fiat ci sta e lo trovo fra l'altro anche "condivisibile" in questo senso: se i tuoi cambi si spaccano (ed è vero) e io lo dico (facendo la persona che lo sa e che comunque fa un servizio per il consumatore) una volta che tu costruttore mi fai passare dei casini vuol dire che veramente sei uno che non sa stare al mondo. E se mi vieni contro, invece di dirmi "in effetti avevi ragione, i cambi si spaccano", io poi mi incazzo.

Per cui l'odio di Coppini contro Fiat, se è per la questione di "ritorsioni" dopo la faccenda dei cambi come avete detto, io lo capisco molto bene e chiunque SA che è un comportamento molto Fiat e MOLTO SBAGLIATO di FIAT. La storia già citata di 156 e Automobilismo, oramai quasi decennale, è identica.

Entrando nel merito dell'articolo in se, dal titolo veramente sfigatissimo (poi venite a dire che il Fusi e Bialbero sputano sulla Fiat.......... pfui), quello che mi ha colpito ed ha colpito anche il Coppini è "abbiamo avuto poco tempo per assaggiare la vettura".

Ora, se questo corrisponde al vero, dopo tutta la menata di immagine per la GPunto, è giustissimo evidenziarlo come un'azione del tutto errata e una vera e propria cappella di Fiat, il cui ufficio stampa in effetti non brilla ma per niente e da mesi (inclusi gli errori e gli strafalcioni scritte nelle cartelle stampa anche del MShow ultimo).

E Fiat in questo, sempre che sia vero, dovrebbe solamente che incartarsi la critica e imparare che le macchine vanno date in prova all'uomo comune e non prenderle come fringe benefit da destinare a amici degli amici, ma bensì a chi di auto ne mastica, ne parla, le vende e le fa vendere.

La questione del motore mancante........... non entro nel dettaglio dato che io GPunto la conosco poco, non l'ho manco guidata, e non credo che cercherò di farla a breve.

Sulla questione che "le auto non ci sono" lo prendo come beneficio di inventario, io di GPunto a giro, di clienti, ne vedo..........

La questione di Massai e la 159.

Premesso che non mi piace (sarò troppo logico o geometrico, boh) questo impossibile ed improbabile confronto parallelo fra una Mercedes di alta gamma ed una 159 entry level........ ma che ha Massai? Il dente avvelenato perchè magari lui, che prima di essere "invitato a uscire", non la voleva deliberare la 1900 JTS? Mi pare assolutamente chiaro che il 1900 JTS su una 159 ci stia come il 1600 sulle Alfetta '82 a cambio lungo, ovvero un gran "polmone" (povero chi dovrà scegliere la 1800 sulla 159.......).

Francamente, da persona che comunque ha portato alla delibera proprio quel prodotto....... o non gli piaceva e ha dovuto portarlo in fondo egualmente, ma comunque semmai su questo, con onestà e competenza, doveva fare leva e dire le cose.........

Cioè dal taglio dei titoli ed anche dai toni, mi sembra una rivista che francamente io, che di incazzamento anche potente ne so qualcosa, reputo eccessivamente "estremista" nell'incazzarsi, pensa un po' te.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando in TV vedo la pubblicità con la squadra dei modelli Fiat in pista e con Vasco in sottofondo mi sembrano passati anni luce. Forse è ora di finirla con lo sport nazionale preferito.

Ti quoto, ma non è la prima volta che Fiat "capisce".

A parte che qualcuno in Fiat non ha ancora capito............ e comunque sai, evitiamo che si riaddormentino eh....... :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi, te che l'hai "comprato", cosa dice dei Forum "Promossi e bocciati"?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi, te che l'hai "comprato", cosa dice dei Forum "Promossi e bocciati"?

Io non l'ho comprato, e ci tengo a dirlo.

E comunque ti dico che dopo averci dato una scorsa veloce l'ho mollato lì. Me lo porto dietro oggi......... così stasera che sono di nuovo a BO me lo leggo prima di andare a letto.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.